Balsamo Purificante Rivitalizzante alla Borragine e Zenzero - 200 ml

14,50 €
14,50 €
Prodotto esaurito - visita gli altri prodotti disponibili
Wishlist
Scopri tutto: Le Spontanee | Cura dei capelli

Un nutrimento profondo, senza appesantire, per i capelli di tutta la famiglia: è la garanzia del Balsamo Purificante Rivitalizzante alla Borragine e Zenzero di Le Spontanee, una linea di cosmesi naturale toscana dalla filiera etica nata dall'esperienza di due donne sensibili ai temi della sostenibilità e del consumo critico e grandi appassionate di fitoterapia e ascolto energetico della natura. Rende i capelli morbidi e setosi, purifica la cute dando nuovo vigore e struttura a tutta la capigliatura contrastando la caduta. Può essere usato come balsamo dopo shampoo massaggiandone una piccola parte sulla lunghezza del capello, oppure come maschera pre shampoo da tenere in posa dai 10 ai 15 minuti. La sua formulazione è ricchissima di principi attivi, tutti naturali. La borragine sostiene la crescita dei capelli e sfiamma la cute, lo zenzero stimola la crescita dei capelli contrastando la forfora, l'uva rossa è un potente antiossidante ricca di vitamina E, il gel d’aloe vera riequilibra la cute aiutando e sostenendo i capelli nella crescita, la boswelia svolge un'azione antibatterica e antisettica.Questo balsamo delicato ed efficace è inoltre arricchito con un mix di oli vegetali ad alto potere nutriente, antiossidante e rigenerante e un mix di oli essenziali quali lemongrass, mirto, legno di cedro e limone per una forte azione anticaduta e seboregolarizzante sulla cute per capelli luminosi, sani e forti nel rispetto di ambiente, animali e persone.

 

Perché ci piace:

  • I prodotti della Linea Capelli de Le Spontanee hanno formulazioni biologiche con solo ingredienti di origine vegetale, adatta a tutti i tipi di capelli. 
  • Le Spontanee è la linea di cosmesi biologica italiana creata da Elena Miniera e Silvia Roi, fondatrici del negozio ecobio Humus. Il nome della linea è un omaggio alle 21 piante spontanee del territorio toscano selezionate per realizzare i primi prodotti, "messe a lavoro" lasciandole esprimere con tutte le loro potenzialità.
  • La formulazioni dei prodotti sono il risultato di 10 anni di studio e di ascolto: studio di libri e del comportamento delle piante in natura, ascolto delle richieste dei clienti e della saggezza popolare degli anziani. In questo modo viene tramandato un ricco patrimonio di conoscenze su come le piante venivano raccolte e trasformate nel loro territorio, sulle loro proprietà fitoterapiche ed energetiche e sui loro usi per cure o rituali.
  • La filiera Le Spontanee è 100% etica, sostenibile e locale, dalla scelta delle materie prime alle relazioni con fornitori e rivenditori.
  • Un prodotto mille usi: ogni prodotto Le Spontanee può essere usato da tutta la famiglia per tanti usi diversi.
  • Le confezioni sono decorate con disegni di erbe spontanee del territorio ripresi da antichi erbari. Sono flaconi bellissimi da vedere, perfetti per un'idea regalo elegante.
  • Balsamo Purificante Rivitalizzante
  • Formato: 200 ml
  • Principi attivi: borragine, zenzero, uva rossa, gel di aloe vera, boswllia, mix di oli vegetali (olio di oliva, mandorle, riso, girasole, jojoba e lino), mix di oli essenziali (lemongrass, mirto, legno di cedro e limone) del territorio toscano
  • Può essere usato come balsamo dopo shampoo o come maschera pre shampoo
  • Formulazione completamente naturale
  • Adatto a tutti i tipi di capelli
  • Prodotto vegano
  • Ingredienti INCI:

    Aqua; cetearyl alcohol; myristyl lactate; simmondsia chinensis seed oil; aloe barbadensis leaf juice*; sodium myristoyl glutamate; glycerin; helianthus annuus seed oil*; almond/borage/linseed/olive acids/glicerides; hydrolyzed olive fruit*; olea europaea fruit oil*; gossypium herbaceum seed oil; tocopheryl acetate; sodium pca; zingiber officinale root extract; vitis vinifera fruit extract; boswellia serrata resin extract; hydrolyzed rice protein; xanthan gum; cymbopogon citratus leaf oil; citrus limon peel oil; myrtus communis oil; lavandula hybrida oil; melaleuca leucadendron cajaputi oil; abies alba leaf oil; juniperus mexicana wood oil; benzyl alcohol; sodium benzoate; potassium sorbate; citric acid; tetrasodium glutamate diacetate; d-limonene; linalool; citral. *prodotto biologico certificato

  • Flacone in PET riciclato con erogatore in PET riciclato su legno di faggio. Decorato con illustrazioni di erbe spontanee del territorio riprese da antichi erbari.
  • Prodotto in Toscana da materie prime del territorio

info marchio Le Spontanee

Un progetto di etnobotanica al servizio della cosmesi più naturale e etica possibile: è Le Spontanee, la linea di cosmesi biologica creata dalle fondatrici di HUmUS, il negozio di prodotti ecobio nato nel 2010 per promuovere un consumo critico. Selezionatrici critiche, consumatrici attente e grandi appassionate della natura e dei suoi preziosi tesori, Elena Miniera e Silvia Roi mettono a frutto dieci anni di esperienza, di studio, di conversazioni e scambi di idee con i clienti per creare favolosi prodotti per il viso, il corpo e i capelli nel pieno rispetto di persone e ambiente. Dalla scelta della materia prima alla gestione dei rapporti con i commercianti, tutta le filiera è 100% etica e sostenibile. Il risultato sono oli, creme, unguenti, shampoo e doccia schiuma di altissima qualità al giusto prezzo grazie ai quali la cura di corpo e capelli è puro piacere!

Recensioni prodotto
Prodotti simili
Altri utenti hanno comprato
 
© 2024, Family Nation Società Benefit S.r.L. Firenze, Italia
Partita I.V.A. IT-06190610482 | REA Firenze FI-607993 | Cap. Soc: 100.000,00 Euro I.V. | Privacy | Cookie Policy | Termini e condizioni | Credits

Le Spontanee