Mattoncini in Legno Numeri per l'Apprendimento Visivo della Matematica - Home Set da 43 mattoncini + cards

139,20 €
139,20 €
Prodotto esaurito - visita gli altri prodotti disponibili
Wishlist
Scopri tutto: SumBlox | Giochi stem

Da usare per l'apprendimento o per il divertimento, i Mattoncini in Legno Numeri di SumBlox sono un originalissimo gioco da impilare ideato per rendere facile l'apprendimento della matematica. La rivoluzione di questo giovane e innovativo brand americano sta nell'aver trasformato la matematica da un insieme di concetti astratti difficili da far propri a un'esperienza reale che i bambini possono vivere (divertendosi!). I solidi mattoncini in legno SumBlox hanno la forma di numeri; la grandezza di ciascun mattoncino è proporzionale al suo valore nella scala dei numeri: il mattoncino raffigurante il due è grande il doppio del mattoncino raffigurante l'uno, il tre è grande quanto l'uno più il due e così via. I numeri possono essere toccati, aggiunti uno sull'altro, tolti... Manipolando i mattoncini come in un normale gioco da impilare in legno i bambini imparano in modo semplice e intuitivo a contare, fare addizioni e sottrazioni, e persino cimentarsi in operazioni più complesse come moltiplicazioni e divisioni o imparare le frazioni! L'Home Set di SumBlox contiene 43 mattoncini e una activity card.

 

Perché ci piace

  • La matematica nei mattoncini: un'idea rivoluzionaria e geniale nella sua semplicità, incredibile che nessuno ci avesse pensato prima!
  • Impegnando i bambini in azioni concrete, catturano la loro attenzione molto più a lungo dei tradizionali giochi educativi che ripropongono lo schema delle lezioni frontali
  • L'apprendimento visivo rende più semplice assimilare i principi astratti della matematica
  • SumBlox è un brand americano ideato da David Skaggs. L'idea è nata durante un periodo di volontariato presso una scuola elementare: trovatosi a fare da tutor a Elijah, un ragazzino rimasto indietro con il programma scolastico, David sentiva il bisogno di trovare un modo per semplificare i concetti più difficili da apprendere. La risposta è stata renderli tangibili e immediati con il mattoncino da costruzione, un oggetto con cui i bambini sono familiari.
  • Home Set comprende: 10 mattoncini numero 1, 32 mattoncini numeri da 2 a 9 (4 per ciascun numero), un mattoncino numero 10; una activity card.
  • Età: 3+
  • Materiale: legno naturale
  • Con questo set è possibile imparare numerosi concetti tra cui: riconoscimento dei numeri (nome dei numeri da 1 a 10, sequenza dei numeri, equivalenza tra numeri, gerarchie...), addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e loro proprietà (associativa+distributiva), divisioni, frazioni.

info marchio SumBlox

La matematica nei mattoncini: è la semplice, geniale idea alla base di SumBlox, un innovativo brand americano di giochi educativi fondato dal giovanissimo David Skaggs. I mattoncini in legno SumBlox sono ideati per far comprendere i principi base di matematica ai più piccoli in modo divertente e coinvolgente. Addio ai giochi educativi che ripropongono gli schemi noiosi delle lezioni frontali e non riescono a catturare l'attenzione dei bimbi per più di 10 minuti. SumBlox fa diventare i numeri un qualcosa di concreto che i bimbi possono toccare, impilare, togliere e la matematica non è più un concetto astratto ma un'esperienza che si può vivere in prima persona. Divertimento, risate e apprendimento sono tutti inclusi nei fantastici set gioco di SumBlox!

Recensioni prodotto
Prodotti simili
Altri utenti hanno comprato
 
© 2024, Family Nation Società Benefit S.r.L. Firenze, Italia
Partita I.V.A. IT-06190610482 | REA Firenze FI-607993 | Cap. Soc: 100.000,00 Euro I.V. | Privacy | Cookie Policy | Termini e condizioni | Credits

SumBlox