UN PIGIAMA PARTY PERFETTO

 

L’inizio della scuola vuol dire riprendere con la routine e gli impegni, ma anche ritrovare i propri compagni e le proprie compagne di classe. Hai mai organizzato un pigiama party? È un’occasione speciale per divertirsi insieme! Ecco qualche consiglio per un pigiama party perfetto.

PREPARA DEGLI INVITI

Concorda con i tuoi genitori la data e l’orario, aggiungi un piccolo disegno o una scritta colorata e, mi raccomando, ricorda ai tuoi amici che dovranno presentarsi con il loro miglior pigiama!

PENSA ALLO SPAZIO

Per un pigiama party non occorre molto spazio; può essere utile stendere un tappeto e accomodarsi tutti lì sopra.

PREDISPONI L’OCCORRENTE

  • qualcosa di sfizioso da mangiare
  • un film o un cartone da guardare
  • coperte e cuscini una torcia elettrica, a cosa servirà… lo scoprirai tra poco!

pigiama-party-perfetto

pigiama-party-perfetto

 

IL RACCONTO DI PAURA

Quando si sarà creata un po’ di atmosfera, spegni le luci e accendi solo la tua torcia. Annuncia che tutti dovranno ascoltarti in silenzio perché hai una storia di paura da raccontare… L’ideale è inventare la storia nei giorni prima, così saprai già cosa dire (se preferisci, puoi scriverla).

Ti serve qualche spunto? Inizia così: “Mi è stato raccontato che nella cantina dei miei vicini di casa, nelle notti di luna piena si sentono dei rumori strani…” Che rumori potrebbero essere? Forse un animale? Un fantasma? E chi è così coraggioso da andare a vedere cosa si nasconde in cantina?

Continua e continua a raccontare, fino a quando saranno tutti curiosi di sapere cosa succede, e a quel punto… Buuu! Falli sobbalzare con uno spavento improvviso!