Magazine> Green Life >Un anno green insieme

UN ANNO GREEN INSIEME

Le scelte sostenibili di Pehr

 

Ti lanciamo una sfida per il 2022 “GO GREEN TO•GET•THERE”: vivere un po' più green in famiglia partendo dai piccoli gesti quotidiani! Tutti insieme ce la possiamo fare! Scopri di più

 

GO GREEN A LAVORO

Le 4 sfide green di Ottobre

 

 

borracce

1 - Ma a casa tua fai così?

Il posto di lavoro non ha dinamiche diverse da quelle domestiche: anzi, dove i consumi sono più ingenti perché siamo in tanti, perché i metri quadri sono tanti, perché entra ed esce tanta gente… beh possiamo fare una grossa differenza!

La sfida: se lavori in un posto con tanti dipendenti non sarà praticabile avere asciugamani da lavare per tutti; proponi di avere ognuno il suo piccolo asciugamano da portare a casa a fine settimana. quelli in microfibra si asciugano in pochi minuti e possono essere tenuti in un armadietto, o in un angolo sulla scrivania. Così come una tazza per il caffè!

 

go green ottobre

2 - Compensare la CO2, un inizio

Ogni azienda, ogni libero professionista produce CO2 con il suo lavoro: come compensarla? Noi abbiamo implementato un programma di piantumazione di alberi e alghe con ZeroCO2.

La sfida: noi vogliamo sistematizzare la compensazione di CO2 con calcoli più accurati e affidarci a corrieri che invece di consegnare con furgoni alimentati con combustibili fossili da compensare dopo, operino con mezzi puliti, ad esempio a ricarica elettrica. Voi? se non avete ancora attivato un programma di compensazione, questo potrebbe essere il momento!

 

green

3 - Fare una revisione “green” dei processi di business

Che l’azienda sia composta da una sola persona o da 10.000, dobbiamo muoverci verso il minor impatto possibile, esaminando tutti i processi e flussi di lavoro. In Family Nation abbiamo scelto di: ridurre lo spreco di prodotti danneggiati donandoli a ONG come Mani Tese, selezionare solo fornitori che abbiano a cuore i nostri principi ambientali e sociali, scegliere energie rinnovabili e fare decluttering digitale.

La sfida: identifica 2 o 3 cose che fa il tuo posto di lavoro/azienda/ufficio che secondo te potrebbero essere modificate per essere più sostenibili e fanne la tua "causa". Parlane con i colleghi, cerca alternative e proponile.

 

vita-green

4 - Car pooling: tutti insieme appassionatamente!

Oltre che a inquinare di meno, si risparmiano soldi e ci si arricchisce in relazioni sociali! Qualcuno tra noi già lo fa, ma vogliamo lanciare a noi e a voi…

La sfida: mettere in pratica una di queste opzioni:

1 - organizzarsi per viaggi lavoro-casa insieme

2 - sfruttare lo smart working il più possibile

3 - usare mezzi di spostamento più sostenibili rispetto all’utilizzo della propria auto (piedi, bici, bus, tram, treno, metro…)

 

giugno green

 

PARTECIPA INSIEME A NOI

salva questo post

invita i tuoi amici

5 salvataggi

inviaci le tue foto

Ogni mese lanceremo 4 sfide su un tema sostenibile:

Ogni mese lanceremo 4 sfide su un tema sostenibile: buone abitudini e azioni semplici da fare coinvolgendo anche i bambini.
Mandaci le tuo foto o i tuoi video e ogni martedì sul nostro profilo instagram @myfamilynation sceglieremo i nostri green ambassador!

Accetta la sfida, partecipa anche tu, insieme possiamo fare la differenza!

 

I NOSTRI GESTI GREEN #GOGREENTOGETHER

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

PARTECIPA ANCHE TU ▸

Go green ottobre

Go green luglio

Go green luglio

Go green luglio

Go green giugno

Go green maggio

Go green aprile

Go green febbraio

Go green febbraio

LE SFIDE DI QUESTO MESE ▸

Go Green to get there è la nostra campagna per il 2022.

Quest'anno vogliamo provare a cambiare alcune delle nostre abitudini quotidiane per diventare un pochino più sostenibili e più green tutti insieme.

Ogni mese lanceremo una sfida su piccoli gesti e buone abitudini da cambiare nella nostra vita quotidiana per diminuire il nostro impatto sul pianeta. Abitudini e gesti semplici, da fare in famiglia anche con i bambini. Ci aiuteranno a vivere meglio, in modo più consapevole, più ecologico, sostenibile e anche più economico.

Come partecipare: accetta la sfida. Scegli uno o più abitudini da modificare in chiave green.

Sentiti orgoglios* dei tuoi progressi! La sostenibilità è un percorso dove nessuno è perfetto. Siamo fieri di camminare in questa direzione con te, scoprirai che siamo in tanti e che non vediamo l’ora di condividerlo con più persone possibili. Mandaci una foto di un tuo gesto green! Clicca qui e scopri come fare!

Più siamo più differenza faremo
Passaparola: condividi questo percorso, tagga amiche e amici, scopri nuovi consigli e partecipa alle piccole sfide che lanceremo.