UN ANNO GREEN INSIEME

Le scelte sostenibili di Pehr

 

Ti lanciamo una sfida per il 2022 “GO GREEN TO•GET•THERE”: vivere un po' più green in famiglia partendo dai piccoli gesti quotidiani! Tutti insieme ce la possiamo fare! Scopri di più

 

GO GREEN IN TERRAZZA
le 4 sfide green di Maggio

 

 

go-green-in-terrazza

1 - Aumenta il numero di piante che ci sono nel mondo!

Puoi farlo dalla tua tastiera, scegliendo corrieri e metodi di spedizione per i tuoi ordini online che siano compensati da attività di rimboschimento certificate. Ma puoi farlo anche in casa tua: anche una felce migliora l’aria che respiri in salotto.

 

green-con-le-piante

2 - Crea un piccolo orto in economia (da fare con i bambini)

Ci sono diversi ortaggi e anche qualche frutto che possono essere seminati, cresciuti e goduti avendo a disposizione un piccolo balcone: il raccolto non sarà copioso, ma la soddisfazione sì. Soprattutto se si coinvolgono i bambini in un progetto che non sarà solo scientificamente educativo, ma anche moralmente importante: gli basterà prendersi cura di una piantina di fragole per imparare ad apprezzare il principio di causa e effetto, il ruolo della pazienza, gli imprevisti da gestire e la rinascita anche dopo un fallimento.

 

gogree-con-le-piante

3 - Medita gratis coi fiori (e dillo ai tuoi amici!)

“Staccare la testa” dalla to-do list è difficilissimo, ma un buon metodo può essere quello di dedicarsi alle piante: richiede concentrazione e persistenza. Oltre a fare qualcosa per e intorno alle piante, c’è un altro metodo per meditare col verde, utile alle persone particolarmente nervose: scegli un dettaglio e studialo per qualche minuto descrivendolo nella tua mente: rilassa molto!

 

vita-green

4 - Regala e adotta piante

Le ricerche dell'Happiness Research Institute di Copenaghen hanno dimostrato come basare le proprie interazioni con il vicinato… sulle piante aiuti ad essere felici e a diffondere la serenità! Porta a un vicino anziano con cui non parli mai un pianta che hai propagato: spiegagli proprio come l’hai fatto, fagli capire che ha un valore affettivo. Una pianta è come un tamagochi: è viva, vuole vivere, dà un senso di responsabilità e di valore anche alla persona più sola.

 

marzo green

 

PARTECIPA INSIEME A NOI

salva questo post

invita i tuoi amici

5 salvataggi

inviaci le tue foto

Ogni mese lanceremo 4 sfide su un tema sostenibile:

Ogni mese lanceremo 4 sfide su un tema sostenibile: buone abitudini e azioni semplici da fare coinvolgendo anche i bambini.
Mandaci le tuo foto o i tuoi video e ogni martedì sul nostro profilo instagram @myfamilynation sceglieremo i nostri green ambassador!

Accetta la sfida, partecipa anche tu, insieme possiamo fare la differenza!

 

I NOSTRI GESTI GREEN #GOGREENTOGETHER

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

Go Green Community

 

PARTECIPA ANCHE TU ▸

Go green maggio

Go green aprile

Go green febbraio

Go green febbraio

LE SFIDE DI QUESTO MESE ▸

Go Green to get there è la nostra campagna per il 2022.

Quest'anno vogliamo provare a cambiare alcune delle nostre abitudini quotidiane per diventare un pochino più sostenibili e più green tutti insieme.

Ogni mese lanceremo una sfida su piccoli gesti e buone abitudini da cambiare nella nostra vita quotidiana per diminuire il nostro impatto sul pianeta. Abitudini e gesti semplici, da fare in famiglia anche con i bambini. Ci aiuteranno a vivere meglio, in modo più consapevole, più ecologico, sostenibile e anche più economico.

Come partecipare: accetta la sfida. Scegli uno o più abitudini da modificare in chiave green.

Sentiti orgoglios* dei tuoi progressi! La sostenibilità è un percorso dove nessuno è perfetto. Siamo fieri di camminare in questa direzione con te, scoprirai che siamo in tanti e che non vediamo l’ora di condividerlo con più persone possibili. Mandaci una foto di un tuo gesto green! Clicca qui e scopri come fare!

Più siamo più differenza faremo
Passaparola: condividi questo percorso, tagga amiche e amici, scopri nuovi consigli e partecipa alle piccole sfide che lanceremo.