Planting Together: il nostro impegno contro le emissioni di CO2

Da sempre qui a Family Nation cerchiamo di migliorarci ed essere sempre più "sostenibili". Abbiamo lavorato sui prodotti e la loro scelta, sul packaging, e continueremo a farlo… Adesso ci stiamo invece concentrando sulla compensazione delle emissioni di carbonio.

Puntiamo a neutralizzare la CO2 con la riforestazione: piantando alberi e piante! Per farlo, abbiamo scelto come nostro partner Zero CO2 attraverso un progetto che oltre ad essere di grande impatto ambientale ha anche dei forti valori sociali. Gli alberi, oltre ad assorbire la CO2, aiutare la resistenza del terreno e accogliere molti animali, migliorano la vita di molte comunità svantaggiate. Gli alberi piantati, infatti, vengono donati e curati in modo sostenibile da contadini di comunità locali, che giovano poi dei loro frutti.

Si tratta di un'iniziativa che rispecchia appieno la nostra vision e la nostra campagna Go Green!

 

                       

 

Noi di Family Nation abbiamo già piantato 102!

Abbiamo già piantato 102 alberi in Guatemala, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui!

Se vuoi conoscere i nostri risultati mese per mese, guarda più in basso nella pagina e controlla i numeri! Continueremo a piantare e a contribuire all'assorbimento della CO2!

 

42 Avocado

20 Lime

20 Cedro

20 Caoba

 

Con gli alberi piantati fino ad ora abbiamo già contribuito ad assorbire 60.520 Kg di CO2, ovvero l'equivalente di CO2 emessa percorrendo in auto circa 210.578 km!

 

zero-co2

 

Aiutaci a far crescere la foresta!

 

Ogni mese pianteremo 10 alberi, ma la foresta crescerà anche grazie a voi!

Come? Ogni mese pubblicheremo sui nostri profili Instagram e Facebook dei post dai valori green, post che raccontino del nostro percorso come azienda verso una maggiore sostenibilità.

Come riconoscerlo? Ogni post dedicato alla campagna sarà caratterizzato dall'icona "planting together", che rappresenta la foresta che costruiremo insieme!

Cosa fare? Sotto questi post tagga chi vuoi, chiunque voglia aiutarci a diffondere sempre più abitudini e gesti green per una maggiore consapevolezza e sostenibilità nel nostro quotidiano.

Quanti alberi pianteremo in più? Ogni 10 tag pianteremo un albero nella nostra foresta. Per noi la trasparenza è fondamentale, per questo a fine mese conteremo in diretta il numero di account taggati, per scoprire insieme il risultato che abbiamo raggiunto.

 

zero-co2

 

zero-co2

 

La nostra foresta sta crescendo anche grazie a voi!

Dopo un mese

Nel mese di aprile abbiamo registrato ben 51 tag sotto ai nostri post Instagram e Facebook dedicati alla campagna Planting Together! Grazie al vostro supporto, dopo un solo mese dall'inizio dell'iniziativa pianteremo altri 5 alberi!

Dopo due mesi

Nel mese di maggio, invece, abbiamo registrato 35 tag! Un altro splendido risultato! Abbiamo deciso di arrotondare per eccesso, piantando altri 4 alberi, oltre al 10 che pianteremo ogni mese! Grazie di cuore!

Dopo tre mesi

Nel mese di giugno, abbiamo ricevuto nei commenti dei nostri post green 150 tag! Abbiamo quindi piantato 15 nuovi alberi, oltre al 10 che piantiamo ogni mese per un totale di 25 nuovi bellissimi alberi.

Dopo quattro mesi

Anche nel mese di luglio abbiamo ricevuto tantissimi tag, ben 148! Abbiamo quindi piantato 25 nuovi alberi (15 + 10 che piantiamo ogni mese) per un totale di 79 alberi! Siamo davvero molto felici e vi ringraziamo per aderire a quest'iniziativa che ci sta particolarmente a cuore!

Dopo cinque mesi

Piantando altri 11 alberi, abbiamo raggiunto un totale di 90! Questo significa che abbiamo contribuito ad assorbire 57.250 kg di CO2: un risultato incredibile!

Dopo sei mesi

Dopo sei mesi abbiamo piantato altri 12 nuovi alberi, raggiungendo un totale di 102 alberi!

 

ZeroCO2 è un progetto ambizioso, ma che si basa su un’attività semplice: piantare alberi. Eppure, un’azione così semplice racchiude in sé un gesto di incredibile importanza. La crisi climatica che caratterizza gli ultimi anni è un fenomeno complesso, in cui l’uomo ha un impatto molto negativo.

L’uomo, però, è anche l’unico a poter avere un impatto positivo. Come?

Il progetto di ZeroCO2 ha preso avvio in Guatemala, un’area molto povera in cui un albero può fare la differenza, dal punto di vista ambientale ma soprattutto da quello sociale, contribuendo all’economia e al sostentamento alimentare delle famiglie. Adesso, le zone in cui è possibile piantare un albero comprendono anche l’Italia e il Perù; le tipologie di alberi tra cui scegliere sono tantissime: dall’avocado all’ulivo, la scelta è molto vasta!

 

zeroco2

 

CHI SIAMO ▸