Lavora con noi


Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, e fondato su una scelta accurata dei migliori prodotti per bambini da tutto il mondo in base a criteri di qualità, bel design e sostenibilità. Lavoriamo in Italiano e in Inglese. Abbiamo l’ambizione di diventare il leader nel settore di Bambini e Maternità in Italia e oltre, e cerchiamo persone con un’energia e una visione paragonabile.
 
Stiamo espandando e cerchiamo le seguente posizioni:
 

E-Commerce Specialist 

(vedi l'annuncio su Linkedin: qui)

Family Nation è il migliore shop online dove puoi acquistare una collezione curata dei migliori marchi di prodotti per bambini e premaman provenienti da tutto il mondo.

Da start-up in crescita a società affermata, Family Nation è alla ricerca di talenti per strutturare il team marketing e di sviluppo.

 

La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Digital & E-Commerce nell’area Marketing e sarà di supporto alle attività di gestione dell’e-business centrale, riportando direttamente all’Head of E-Commerce.

 

Principali attività e responsabilità:

  • Operatività e follow up sulle implementazioni e software onsite
  • (Sistemi di raccomandazione, Automation onsite/offsite, gestione pagine
    contenuti) e attività di digital marketing
  • Coordinamento attività operative interne al team per implementazioni e fixing
  • Reporting analisi su KPIs e budget per le attività di Marketing e Comunicazione
  • Assistenza su progetti/ticket di prodotto per bug fixing
  • o nuove funzionalità da implementare UX/UI/CRO testing onsite, individuazione
    possibilità di miglioramento performance
  • Manutenzione architettura SEO e aggiornamento tassonometria
  • Supporto attività di merchandising e creazione contenuti onsite, promozioni,
    pagine, lead generation tramite html e cms proprietari
  • Supporto nelle attività di analisi competitor e benchmarking analysis. Analisi dati
    campagne e traffico.
  • Creazione e mantenimento di SOP, linee guida per training and manuali utenti per
    tasks e tools utilizzati

 

Il/La candidat* ideale è un* giovane manager laureat* in informatica o comunicazione,
dotat* di spiccate capacità analitiche, di comunicazione interpersonale ed organizzative. E’
richiesta abilità in project management nel riuscire autonomamente a prioritizzare il proprio
lavoro e collaborare proattivamente con gli account esterni ed il team interno.

Ma soprattutto: PASSIONE - DETERMINAZIONE - CURIOSITÀ ed ENERGIA!

E’ fondamentale l’interesse proattivo verso il prodotto ed il target con occhio analitico alle novità tecnologiche da implementare per trovare la soluzione più adeguata.

La persona ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • Ottima conoscenza intermedia/alta di HTML/CSS, Excel, Google Suite

  • Passione per la risoluzione di problematiche complesse

  • Preferibilmente 3-5 anni di esperienza come Digital Marketing & E-commerce
    Specialist in agenzia digital con clienti e-commerce strutturati o e-commerce
    con fatturato di almeno 2M/anno;

  • Esperienza operativa su piattaforme di email marketing/crm/automation come
    ContactLab, Mapp, Active Campaign, ManyChat, MailChimp, SalesManago).

  • Profonda conoscenza delle dinamiche digital acquisite sul campo: Seo/Sem,
    Affiliation, Display Adv, Retargeting, Social Commerce, DEM, Lead Generation
    and Marketing Tool

  • Conoscenza delle piattaforme di Analytics e degli strumenti tipici di online
    marketing come Google Analytics, Data Studio, Search Console

     

  • Configurazione operativa di software di raccomandazione prodotto onsite
    (Clerk.io, Adabra), generazione di Feed, motori di ricerca, BOT, integratori di
    gestione spedizioni e postvendita/ticketing CRM

  • Passione per l’eccellenza

  • Grande capacità di lavorare in team

  • Ottima conoscenza della lingua inglese

  • Esperienza di lavoro su backoffice e gestionali

 

Entro il 28 Febbraio 2021
Inviaci la tua candidatura con riferimento nell’oggetto alla posizione (inclusa una lettera di
presentazione che spieghi perché sei la/il candidat* perfetto per questa posizione)

a: jobs@family-nation.com


Non dare per scontato la lettera di presentazione! È il tuo biglietto da visita e vorremmo
conoscere meglio le tue ambizioni e le tue passioni.
Se sarai selezionat*, ti verrà inviato un test e successivamente sarà fissato un primo colloquio
conoscitivo di 20 minuti online. La seconda fase sarà un colloquio in sede.

 

Area Sales Representative/Commerciale 

A) Per la sede in Triveneto

B) Per la sede di Firenze

 

(vedi l'annuncio su Linkedin: qui)

Family Nation, E-Commerce innovativo, leader nel settore mamme e bambini con base a Firenze,
e BUZZ Italia il suo ramo di distribuzione B2B, è in forte crescita.
BUZZ Italia www.buzzitalia.it, è distributore esclusivo di 25 marchi in Italia e all’estero.


Per il reparto B2B di BUZZ Italia, cerchiamo due Sales Representatives/Commerciale per gestire e sviluppare le vendite verso i negozi italiani ed esteri.


Queste due posizioni sono ​perfette per una persona dinamica, a cui piace comunicare e vendere, molto organizzata e concentrata sui risultati. Cerchiamo una persona con uno spirito imprenditoriale e che non ha paura di prendere decisioni, di tentare e anche sbagliare!


Ti riconosci in questa prima descrizione?
La tecnologia -siamo pure player, cioè nativi digitali- non deve spaventare e preferiamo persone
che parlino bene l’inglese.

 

Come Sales Representative/Commerciale avrai le seguenti responsabilità:

  1. Guidati dal Sales Manager, sviluppare rapporti forti con i key accounts per capire le
    loro necessità, oltre ai marchi e prodotti che possono essere più adatti per aumentare il loro
    successo.

  2. Presentare nuovi marchi o linee ai clienti nuovi o esistenti tramite chiamate, email, video
    call. Fornire training sull'uso o presentazione dei prodotti e dei marchi. Rimanere
    focalizzati su obiettivi e risultati per trovare modi efficienti a raggiungere gli obiettivi.

  3. Visitare i negozi nella zona di pertinenza per mostrare i marchi di interesse e fare
    formazione sull’uso dei prodotti, consigli sull'allestimento o altro.
    Le visite fisiche saranno una componente frequente per la posizione basata nel Triveneto.
    La posizione nella Sede di Firenze darà supporto alle vendite in varie regioni (l’area della
    Toscana è già coperta da agenti), e le visite potrebbero richiedere qualche viaggio di lavoro
    infrasettimanale.

  4. Ricercare nuovi potenziali punti vendita di varia tipologia in Italia, e potenzialmente
    anche all'estero. Aggiornando il CRM regolarmente.

  5. Fornire training ai negozi su come usare il portale Buzz per acquistare i prodotti nel
    minor tempo possibile e trovare nuovi articoli di interesse. Identificare campioni di prodotto
    che possono essere di valore per i negozi.

  6. Verificare la presenza di competitors all’interno dei punti vendita e documentarsi su di essi
    per migliorare la strategia.

  7.  Risolvere problemi nella fase di prevendita online o postvendita (spedizione, articoli
    danneggiati) che possono incontrare i negozi. Aiutare nel recupero dei pagamenti
    scaduti..

  8. Contribuire allo sviluppo delle offerte e promozione per i negozi.

  9. Contribuire al miglioramento delle informazioni disponibili sul Portale Buzz, nelle
    nostre newsletters e canali social, per aiutare i negozi a capire i punti di forza di ogni
    marchio e come lavorare al meglio con noi.

  10. Analizzare i dati di vendita e identificare le opportunità per aumentare l’upselling e cross-
    selling. Analizzare il venduto, se non come atteso, per cercare di ottimizzare il rapporto tra
    risultati e tempo dedicato.

  11. Contribuire al successo delle fiere, incluso organizzare appuntamenti, presentare i
    marchi e prodotti e fare ordini, e fare follow-up intensivamente dopo la fiera.

  12. Dare supporto al Sales Manager Italia e tutto il team di Buzz Italia per contribuire al
    successo della squadra intera!


Chi cerchiamo:
Una persona energica, che adora comunicare e vendere marchi e prodotti di buona qualità, sicuri,
dove possibile sostenibili.
Importante essere cordiali, solari e determinati con l’obiettivo di creare un buon rapporto con i
negozi che serviamo. E’ richiesta empatia, capacità di analisi e di ascolto dei bisogni dei clienti.
Essenziale riflettere i valori della nostra azienda (integrità, servizio eccellente, cortesia e velocità)
e dei marchi che distribuiamo (qualità, bel design e sostenibilità).


● Esperienza e passione nel vendere e comunicare
● Pregressa esperienza di vendita mono o plurimandataria nel settore infanzia risulta
carattere di preferenza
● Laureata/o​ o diplomata/o​​ in ambito inerente alle mansioni (es economia,
psicologia, lingue, servizi per e-commerce, organizzazione di eventi, turismo e/o
settore alberghiero, comunicazione e marketing, design, interculturalità ecc.)
● Intelligenza, velocità, e cura e il desiderio di portare a termine un lavoro di buona
qualità.
● Organizzazione: devi essere una persona molto organizzata, capace di portare avanti
vari incarichi contemporaneamente.
● Divertirsi a lavorare in ​team internazionale​ e dinamico di una StartUp eCommerce e
ad aiutare gli altri
● Cortesia, pazienza e voglia di risolvere autonomamente tasks assegnati.
● Una persona versatile ​con tanta voglia di imparare cose nuove
● Entusiasmo, passione, energia, e impegno a dare il meglio di se
● Interesse e conoscenza del ​mondo mamma/bambino un vantaggio
● Madrelingua Italiana ​essenziale con capacità di parlare e scrivere correttamente in
Italiano (senza errori di ortografia o grammatica).
● ​Ottima conoscenza dell’Inglese preferito per poter aiutare nel gestione di clienti
internazionali​. Conoscenza di altre lingue (esempio Francese, Tedesco o Spagnolo) è
un vantaggio.
● Buon livello di conoscenza e ​capacità tecnologica ​in generale, incluso ricerca sul web,
uso di Dropbox, pacchetto Office - pronto a risolvere problemi tecnologici
autonomamente.
● Interesse nel ​mondo commerciale, web e social marketing​, in particolare il settore
B2B.

 

Contratto Offerto:

● Contratto Full Time​, livello secondo esperienza.
● Sede:
(a) La posizione nel Triveneto richiede di lavorare nelle regioni di pertinenza,
attivamente nelle regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia con
spostamenti giornalieri e/o settimanali e con saltuarie visite nella Sede a Firenze.
(b) La posizione nella sede a Firenze ha sede a 1.500 m da Piazza della Libertà):
presenza fisica in sede con possibilità di giorni di smart working.
● Data d’Inizio:​ Immediato

 

Come fare domanda:
Manda il ​tuo cv​ e ​una bella lettera di presentazione​ (fino a 500 parole) che spieghi perché ti senti perfetta/o per questa posizione a jobs@family-nation.it​
Specifica nell’oggetto della mail se ti stai candidando per Sales Representative Triveneto o
Firenze (o entrambe).
Deadline: entro​ Domenica 28 Febbraio 2021.


Perché Family Nation/Buzz Italia?
BUZZ Italia, il ramo distributivo di Family Nation, ha sviluppato una reputazione di eccellenza come distributore sia per la qualità dei marchi che gestisce, che per la qualità e velocità con cui lavora. Abbiamo l’ambizione di diventare ​il leader nel settore di Bambini e Maternità​, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile, per far parte del nostro team.

 

Diamo tante possibilità di formazione e crescita per diventare esperti nel mondo del B2B digitale, in un team internazionale e con una forte passione.


Family Nation è stato fondato da Emilia e Aidan che hanno lavorato per l’ONU per 10 anni in Asia
e nel mondo. Il nostro è un posto di lavoro con un ambiente internazionale, e una visione in grande
per l’Italia e oltre.


Family Nation è una start up associata a Nana Bianca l’acceleratore di Imprese digitali di Firenze.

 

Stage E-Commerce Content Social e Video Editor

 

Sei creativa/o, hai una passione per l’ecommerce e ti piace lavorare su foto e video
e produrre contenuti d’interesse? Cerchiamo un* Content Management & Visual
Associate entusiasta e piena/o di energie da far entrare nel team!
 
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Digital & E-Commerce nell’area
Marketing e sarà di supporto alle attività di gestione dell’e-business centrale,
riportando direttamente all’Head of E-Commerce.
 
Sede: Firenze (Sede di Family Nation)
Contratto: Stage Extracurriculare (con rimborso circa 500€/mese)
Durata: 6 mesi minimo, da concordare

 

Ecco di cosa ti occuperai:

 

  • Creazione coordinata di Video e contenuti audio per TikTok, Pinterest,
    Clubhouse, dirette streaming.
  • Supporto nella gestione dei nostri canali Social (Facebook, Instagram,
    YouTube e altri) contribuendo alla definizione delle strategie di comunicazione
    e piani editoriali, cercando di identificarne e interpretarne le tendenze,
    salvando e catalogando materiale (foto video ecc), preparando e
    programmando post, stories, video ecc, progettazione del piano editoriale
    delle newsletter di Family Nation.
  • Gestione e cura delle pagine Catalogo e Magazine Online sul sito Family
    Nation: inserimento di articoli sul sito, impaginazione, scelta e trattamento delle
    immagini, editing dei testi anche in ottica SEO.
  • Supporto nella produzione e nell’editing di contenuti scritti (articoli e guide) per il
    sito e il Magazine Online di Family Nation a tema gravidanza, allattamento,
    puericultura, attività da fare coi bambini, genitorialità, moda per mamme e
    bambini, design, ecc…
  • Supporto nel visual merchandising del sito: ricerca, trattamento e caricamento
    foto e video sulle pagine lista e prodotto dei siti Family Nation e Buzz Italia.

 

Cosa cerchiamo:

  • Laurea o diploma conseguiti da meno di un anno in un campo pertinente – es.
    Scienze della comunicazione, marketing, design della comunicazione, ecc…

  • Capacità di scrittura corretta e attraente in Italiano

  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (i materiali originali da
    cui si lavora sono spesso in Inglese).

  • Conoscenze di Photoshop e programmi di video Editing (conoscenza di altri
    programmi come Indesign)

  • Esperienza, conoscenza o Interesse in e-commerce e Social Media Marketing

     

  • Conoscenza delle tecniche SEO applicate al copywriting (scelta di keywords,
    definizione titolo, meta tags HTML, ecc…), preferibile

  • Capacità di essere creativa/o nella produzione di contenuti che creino interesse
    e curiosità, rispettando la brand identity di Family Nation

  • Intelligenza, velocità, attenzione ai dettagli e il desiderio di fare un lavoro di alta
    qualità

  • Ottimo livello di conoscenza e capacità tecnologica in generale, incluso ricerca
    sul web, utilizzo di Office, uso di Dropbox e capacità di adattarsi a nuovi
    strumenti e trovare soluzioni

  • Entusiasmo, energia, passione e impegno a dare il meglio di te!

  • Volontà di prendersi responsabilità, divertirsi e aiutare gli altri all’interno di un
    Team

 

Come fare domanda:

Inviaci il tuo CV e una breve lettera di presentazione (400 parole) che spieghi perché ti senti perfetta/o per questa posizione e per far parte del Team di Family Nation.

A: jobs@family-nation.it

Mi raccomando non ci mandare solo il cv! Scrivici una bella lettera di presentazione che ci faccia capire che sei la persona perfetta per noi!