Lavora con noi


Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, e fondato su una scelta accurata dei migliori prodotti per bambini da tutto il mondo in base a criteri di qualità, bel design e sostenibilità. Lavoriamo in Italiano e in Inglese. Abbiamo l’ambizione di diventare il leader nel settore di Bambini e Maternità in Italia e oltre, e cerchiamo persone con un’energia e una visione paragonabile.
 
Stiamo espandando e cerchiamo le seguenti posizioni:
 

Addetta/o al Servizio Clienti (Candidature entro il 31/3/2019)

Cerchiamo un’addetta/o al Servizio Clienti e-commerce entusiasta e piena/o di energie da far entrare nel nostro team internazionale e che possa anche dare supporto agli altri aspetti e-commerce, soprattutto durante i mesi più impegnativi dell’anno. Con la progressiva automazione di alcuni servizi come i resi e l’introduzione di servizi come la Lista di Nascita online, il ruolo del servizio clienti diventerà sempre di più un ruolo di consulenza e accompagnamento alla vendita per consigliare clienti, in particolare genitori o nonni in cerca di consigli su cosa acquistare. Si cerca quindi una persona che sia entusiasta, convincente, autorevole, che sappia dare consigli su prodotti per bambini per aiutare i clienti a fare le scelte migliori.

 

Avrai le seguenti responsabilità:

Servizio Clienti e-commerce:

  • Gestione del servizio clienti tramite telefono, email e chat: rispondere alle domande, gestire resi, risolvere problematiche relative alla consegna
  • Monitorare e assicurare il buon esito della spedizione degli ordini verso clienti B2C e B2B incluso interfaccia con il magazzino e corrieri
  • Gestione dei resi
  • Aggiornare dati e contenuti sulla piattaforma in base alle domande dei clienti
  • Tenere aggiornate le FAQ e SOP riguardanti il servizio clienti e la domande frequenti fatte dai clienti sui prodotti o sui servizi offerti e contribuire a trovare soluzioni
  • Rimanere sempre aggiornata sui prodotti sul sito per poter dare consigli agli acquisti
  • In particolare per la lista di nascita: fornire consigli e servizi di consulenza a chi lo richiede per personalizzare la lista
  • Contribuire a sperimentare azioni di marketing al telefono

Altro possibile supporto e-commerce:

  • Ufficio Acquisti: Supporto nel contattare fornitori, compilare e creare ordini di merce
  • Creazione catalogo e prodotti nella piattaforma e-commerce: Creare descrizioni e catalogo, creare e gestire documenti (ordini al fornitore) di supporto al magazzino nel carico
  • Supporto amministrativo quando necessario (per esempio archiviazione di ordini e fatture)

Cosa cerchiamo:

  • Laureata/o o diplomata/o
  • Ottime doti di comunicazione soprattutto al telefono
  • Interesse e conoscenza del mondo mamma/bambino un vantaggio
  • Esperienza precedente a usare i sistemi di CMS di un eCommerce, un vantaggio
  • Esperienza di lavoro a supporto del cliente, vendita, ospitalità, customer care, un vantaggio
  • Intelligenza, velocità, e attenzione ai dettagli, e il desiderio di fare un lavoro di alta qualità
  • Cortesia, pazienza e voglia di risolvere i problemi e aiutare i clienti
  • Una persona versatile con tanta voglia di imparare cose nuove
  • Entusiasmo, passione, energia, e impegno a dare il meglio di te
  • Capacità di parlare e scrivere correttamente in Italiano (senza forte accento, senza errori di ortografia o grammatica) necessaria
  • Buon livello di conoscenza e capacità tecnologica in generale, incluso ricerca sul web, uso di Dropbox, pacchetto Office
  • Interesse al mondo commerciale, in particolare all’e-commerce
  • Divertirsi a lavorare in team internazionale e dinamico di una StartUp eCommerce e ad aiutare gli altri
  • Madrelingua Italiana essenziale. Ottima conoscenza dell’Inglese importante per gestire clienti internazionali. Conoscenza altre lingue un plus.

 

Contratto: inizialmente tempo determinato per valutare inserimento a tempo indeterminato

Giorni lavorativi: Lunedì-Venerdì

Full Time Preferibile

Posto di Lavoro: Firenze

Ufficio: Via Bolognese 49R, Firenze (500m da piazza della Libertà).

 

Pensi di essere la persona giusta per questa posizione?

Manda il tuo cv e una lettera di presentazione dove scrivi perché pensi di essere la persona giusta per questa posizione entro il 31 Marzo 2019 a: jobs@family-nation.com

 

 

 
 

Family Nation

Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, fondato sulla ricerca di un prodotto di qualità e bel design e dalla provenienza etica. Abbiamo l’ambizione di diventare il leader nel settore di Bambini e Maternità in Italia, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile per far parte del nostro team. Family Nation è stato fondato da Emilia e Aidan che hanno lavorato per l’ONU per 10 anni in Asia e nel mondo. Il nostro e un posto di lavoro con un ambiente internazionale, e una visione in grande per l’Italia e oltre.

 

Family Nation è una start up associata a Nana Bianca, l’acceleratore di Imprese digitali di Firenze.