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Customer Success/E-commerce Customer Care - Sostituzione Maternità


Family Nation, E-Commerce per mamme e bambini con base a Firenze e in forte crescita in Italia e all’estero – cerca una risorsa con contratto CCNL-Tempo Determinato (2 mesi) + Sostituzione Maternità (6+ mesi con eventuale copertura continuativa nei mesi successivi) a partire da Giugno 2023.
 
Il team ​Servizio Clienti E-Commerce ​cerca una persona entusiasta e piena di energie per condividere oltre la gestione dei clienti più affezionati anche nuovi progetti che stiamo lanciando adesso!
 

Un ​servizio clienti eccellente è al centro della nostra filosofia. Abbiamo infinite recensioni positive anche grazie al nostro eccellente servizio clienti e cerchiamo una persona entusiasta della vita, ​cortese, paziente​, dinamica e tanto precisa che ami stare a contatto con il pubblico e risolvere i problemi. Parlare bene l’Inglese è un plus, ma la tecnologia sarà la tua migliore amica!

 

L’opportunità che offriamo è non solo entrare a far parte del team ed apprendere l’uso dei migliori gestionali e tecniche e-commerce, ma di lavorare in un ambiente di lavoro dove la persona e la vita fuori dal lavoro sono sempre al primo posto e in cui la collaborazione è all’ordine del giorno.

 

I nostri uffici sono speciali: vista colline fiorentine sulla via Bolognese, in centro o a Le Cure, con facile parcheggio o mezzi di trasporto comodi, ambiente smart e cucina. Dopo la formazione potrai scegliere di lavorare qualche giorno da remoto.

 

Avrai le seguenti responsabilità:

  • Fare in modo che i clienti siano soddisfatti e sorridano al telefono!
  • Gestire il servizio clienti ​tramite telefono, email e chat, videocall: rispondere alle domande, gestire resi e rimborsi, risolvere problematiche relative alla consegna e modifiche varie.
  • Offrire consulenze personalizzate sul nostro prodotto e sulle liste nascita al telefono, in negozio o in videocall.
  • Monitorare e assicurare il buon esito della spedizione​ degli ordini verso clienti B2C e B2B incluso interfaccia con il magazzino e corrieri.
  • Aggiornare ordini, dati e contenuti sulla piattaforma in base alle domande dei clienti.
  • Tenere aggiornate le FAQ e SOP riguardanti il servizio clienti e la domande frequenti fatte dai clienti sui prodotti o sui servizi offerti. Dare continuo feedback al marketing.
  • Supporto ​nella ​creazione e gestione di ordini a fornitori​ e interfaccia con il magazzino e i corrieri.
  • Supporto amministrativo​, per esempio creazione ed archiviazione di ordini e fatture

 

Chi cerchiamo:

  • Più di cinque anni di esperienza in un customer care E-Commerce o di vendita di servizi online/travel o hotellerie, oppure forte esperienza in negozio retail fisico/area sales di aziende strutturate.

  • Se hai esperienza nell’utilizzo di ​CMS​, CRM, ERP, sistemi di ticketing: è un vantaggio! Laureata/o ​o diplomata/o​​ in ambito inerente alle mansioni o esperienza paragonabile (es lingue, servizi per e-commerce, organizzazione di eventi, oppure con esperienza in negozio come store manager o settore turismo e/o alberghiero ecc.).

  • Se hai esperienza nell’utilizzo di ​CMS​, CRM, ERP, sistemi di ticketing: è un vantaggio!

  • Intelligenza, velocità, puntualità e attenzione ai dettagli, e il desiderio di fare un lavoro di alta qualità

  • Cortesia, correttezza, pazienza e voglia di risolvere i problemi e aiutare i clienti ed il team interno.

  • Una persona versatile ​con tanta voglia di imparare cose nuove: ogni giorno ne inventiamo una!

  • Interesse e conoscenza del ​mondo mamma/bambino: ti formeremo, ma ti deve piacere e se conosci già torri montessoriane e rumori bianchi meglio!

  • Capacità di parlare e scrivere correttamente in Italiano, amiamo i congiuntivi e non solo.

  • Buon livello di conoscenza e ​capacità tecnologica ​in generale, incluso ricerca sul web, Google Workspace in generale GMail, Excel, uso di Dropbox, Drive.

  • Forte interesse al commercio, alla vendita, web e social marketing​, in particolare all’e-commerce.

 

Cosa offriamo:

  • Contratto Tempo Determinato per i primi 2 mesi

  • Contratto Sostituzione Maternità, 31 ore/settimana per 5 mesi a partire da fine Agosto inizio Settembre

  • Sede principale: Firenze (Via Bolognese, 500 m da Piazza della Libertà)

  • Data d’Inizio:​ metà Giugno 2023

 

Come fare domanda:


Manda il ​tuo cv​ e ​una breve lettera di presentazione​ (di circa 400 parole) che spieghi perché ti senti perfetta/o per questa posizione e per far parte del team di Family Nation a jobs@family-nation.it​ entro​ 15 Maggio 2023, inserendo come oggetto della mail: CANDIDATURA SERVIZIO CLIENTI - il tuo nome e cognome (es. CANDIDATURA SERVIZIO CLIENTI - Marta Rossini)

 

Perché Family Nation?


Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, fondato sulla ricerca di un prodotto di qualità e bel design e dalla provenienza etica. Abbiamo l’ambizione di diventare ​il leader nel settore di Bambini e Maternità​, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile per far parte del nostro team.

 

Family Nation è fondato da Emilia e Aidan che hanno lavorato per l’ONU per 10 anni in Asia e nel mondo. Il nostro e un posto di lavoro con un ambiente internazionale, e una visione in grande per l’Italia e oltre.
Trovi tutte le info su chi siamo, il team, i nostri progetti e la nostra storia: QUI!
Se sei curios* di conoscere le tue future colleghe di team chiamaci al 055 490 545.
Family Nation è una start up associata a Nana Bianca l’acceleratore di Imprese digitali di Firenze.