Lavora con noi


Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, e fondato su una scelta accurata dei migliori prodotti per bambini da tutto il mondo in base a criteri di qualità, bel design e sostenibilità. Lavoriamo in Italiano e in Inglese. Abbiamo l’ambizione di diventare il leader nel settore di Bambini e Maternità, e cerchiamo persone con un’energia e una visione paragonabile.
 
Stiamo espandando e cerchiamo le seguenti posizioni:
 

TOR Addetta/o al Servizio Clienti 

L’addetta/o avrà le seguenti responsabilità:

  • Servizio clienti:

    • Gestione del servizio clienti tramite telefono, email e chat: rispondere alle domande, gestire resi, risolvere problematiche relative alla consegna

    • Monitorare e assicurare il buon esito della spedizione degli ordini verso clienti B2C e B2B incluso interfaccia con il magazzino e corrieri

    • Gestione dei resi

    • Aggiornare dati e contenuti sulla piattaforma in base alle domande dei clienti

    • Tenere aggiornate le FAQ e SOP riguardanti il servizio clienti e la domande frequenti fatte dai clienti sui prodotti o sui servizi offerti e contribuire a trovare soluzioni

    • Rimanere sempre aggiornata sui prodotti sul sito per poter dare consigli agli acquisti

    • In particolare per la lista di nascita: fornire consigli e servizi di consulenza a chi lo richiede per personalizzare la lista

    • Contribuire a sperimentare azioni di marketing al telefono

  • Altro possibile supporto e-commerce:

  • Ufficio Acquisti: Supporto nel contattare fornitori, compilare e creare ordini di merce

  • Creazione catalogo e prodotti nella piattaforma e-commerce: Creare descrizioni e catalogo, creare e gestire documenti (ordini al fornitore) di supporto al magazzino nel carico

  • Supporto amministrativo quando necessario (per esempio archiviazione di ordini e fatture)



Cosa cerchiamo:

  • Laureata/o o diplomata/o

  • Ottime doti di comunicazione soprattutto al telefono

  • Esperienza precedente a usare i sistemi di CMS di un eCommerce, un vantaggio

    • Esperienza di lavoro a supporto del cliente, vendita, ospitalità, customer care, un vantaggio

  • Intelligenza, velocità, e attenzione ai dettagli, e il desiderio di fare un lavoro di alta qualità

  • Cortesia, pazienza e voglia di risolvere i problemi e aiutare i clienti

  • Una persona versatile con tanta voglia di imparare cose nuove

  • Entusiasmo, passione, energia, e impegno a dare il meglio di te

  • Interesse e conoscenza del mondo mamma/bambino o moda un vantaggio

    • Capacità di parlare e scrivere correttamente in Italiano (senza forte accento, senza errori di ortografia o grammatica) necessaria

  • Capacità di comunicare in modo convincente al telefono

  • Buon livello di conoscenza e capacità tecnologica in generale, incluso ricerca sul web, uso di Dropbox, pacchetto Office

  • Interesse al mondo commerciale, web e social marketing, in particolare all’e-commerce

  • Divertirsi a lavorare in team internazionale e dinamico di una StartUp eCommerce e ad aiutare gli altri

  • Madrelingua Italiana essenziale. Ottima conoscenza dell’Inglese importante per gestire clienti internazionali. Conoscenza altre lingue un plus.

 

Full time, Lun-Ven

Posto di Lavoro: Firenze

Contatti: jobs@family-nation.com

  

 

 

 
 

Family Nation

Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, fondato sulla ricerca di un prodotto di qualità e bel design e dalla provenienza etica. Abbiamo l’ambizione di diventare il leader nel settore di Bambini e Maternità in Italia, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile per far parte del nostro team. Family Nation è stato fondato da Emilia e Aidan che hanno lavorato per l’ONU per 10 anni in Asia e nel mondo. Il nostro e un posto di lavoro con un ambiente internazionale, e una visione in grande per l’Italia e oltre.

 

Family Nation è una start up associata a Nana Bianca, l’acceleratore di Imprese digitali di Firenze.