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Store Manager - Firenze Family Nation
Family Nation (www.family-nation.it), E-Commerce per mamme e bambini con base a Firenze e in forte crescita, cerca persone entusiaste e piene di enegergie per intraprendere assieme l'avventura di aprire il nostro primo Negozio a Firenze!
Una customer experience eccellente è al centro della nostra filosofia. Abbiamo infinite recensioni positive online: la nostra ambizione è creare una esperienza retail fisica a cinque stelle!
Cerchiamo persone entusiaste della vita, cortesi, pazientei, dinamiche e tanto precise che amino stare a contatto con il pubblico e risolvere ogni sfida. Parlare bene l’Inglese è un must e la tecnologia sarà la tua migliore amica!
L’opportunità che offriamo è quella di entrare a far parte del nostro team, in ambiente di lavoro dove la persona e la vita fuori dal lavoro sono sempre al primo posto e in cui la collaborazione è all’ordine del giorno: grazie alla guida del nostro team sarai ambasciatore dei nostri valori e promotore della qualità con cui abbiamo costruito la nostra realtà online.
Il negozio è in zona Novoli/Puccini, raggiungibile con tutti i mezzi facilmente, nell'area del nuovo polo commerciale con più vetrine in vista, uno spazio che sarà adibito ad accogliere eventi, esposizioni ed iniziative e sarà il ponte tra le attività digitali e l’esperienza di vendita diretta.
LE TUE REPONSABILITÀ
Customer Experience Omnichannel
Il negozio è il luogo in cui sarà presente una selezione dei nostri brand e tutti i nostri servizi, tra cui consulenze personalizzate sulla Lista Regalo e Nascita, possibilità di ordinare dal negozio articoli disponibili online, offrendo al cliente il metodo di consegna e pagamento preferito.
Coordinerai la selezione e la gestione del team, garantendo competenza ed inclusività in linea con i nostri valori, creando una cultura basata sulla fiducia e sul feedback costruttivo. Leads by example: sarai un vero e proprio brand ambassador e motiverai il Team del negozio nell’offrire una customer experience a 5 stelle.
Aiuterai il team ad adottare e spiegare tutti i servizi digitali, ad acquisire tutte le competenze necessarie, sfruttando i contenuti video e fotografici online per raccontare al cliente i prodotti tramite i nostri valori.
Accoglierai e sarai il punto di riferimento per i Clienti, promuovendo le attività di marketing concordate, motivando il tuo team a promuovere i servizi omnichannel per coordinare e dare valore all’esperienza in negozio.
Aiuterete il cliente a registrarsi, conoscere i servizi ed il catalogo navigando insieme online, garantendo assistenza prima e dopo l’acquisto, suggerendo tutte le nostre soluzioni per risolvere qualsiasi necessità anche in autonomia online.
Svilupperai il database clienti, aiutandoci a coordinare i progetti di loyalty, organizzazione eventi, creazione di contenuti online, collaborando con tutto il team Family!
Guidare lo sviluppo del business
Proattività nel creare con il team sales e visual nuove attività e promozioni e seguirne lo sviluppo.
Assicurare il rispetto delle linee guida e dei processi aziendali, monitorando tutti gli aspetti della vendita assistita e dei KPI per raggiungere il target delle vendite da costruire via via insieme e inviare i report settimanali. Capacità di attrarre nuovi clienti, stabilendo relazioni con attività locali, coltivando relazioni chiave e favorendone lo scambio.
La tua visione omnichannel e la tua conoscenza approfondita del prodotto e delle procedure interne ti permetteranno di trovare la miglior soluzione per il cliente e collaborare con preziosi insights qualitativi e quantitativi con il team marketing per la creazione di contenuti e nuove offerte e nuove strategie CRM.
Definirai assieme a Family Nation: orari settimanali del team, attività da svolgere, standard e policy del negozio e coordinerai e delegherai processi di magazzino, inbound/outbound e spedizioni Ecommerce da store. Rispettando le guidelines visual e di layout e garantendo pulizia ed ordine dello spazio retail.
CHI CERCHIAMO:
Il nostro team è costituito sulla fiducia e sull’empatia. Siamo persone, genitori, sportivi, esseri umani che collaborano perché credono fortemente nei valori Family Nation e in uno spirito di squadra sempre rinnovato dalle avventure e dai feedback dei nostri stessi clienti.
Immaginiamo che la tua esperienza nella gestione di un’attività fisica sia almeno di 2 anni, e che tu sappia parlare italiano ed inglese con uno spirito commerciale dettato da una forte intelligenza emotiva.
Sei flessibile nella gestione delle esigenze dei clienti e del team e sai apprezzare ogni sfida al cambiamento come opportunità di crescita per tutti. Trovi stimolante mettere la tua persona e il team al centro perché credi in primis di poter comunicare con trasparenza e con integrità i valori e il carico di lavoro necessario
I gestionali e i backoffice, Excel e la reportistica non ti spaventano! L’organizzazione e la puntualità sono i tuoi punti di forza!
COSA PROMETTIAMO:
Ci assicureremo che tu possa sempre avere:
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Autonomia e responsabilità: sarai liber* di scegliere, provare, fallire e provare ancora. Crediamo che mettersi in gioco sia il primo passo per fare la differenza.
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Opportunità di carriera: Saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita, anche con opportunità rispetto agli sviluppi futuri dell’area retail.
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Formazione continua: crediamo nel talento e ci piace coltivarlo. Avrai a disposizione corsi formativi e contatto diretto con tutte le professioni per diventare expert sulla vendita omnicanale.
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Ambiente stimolante: lavoriamo in maniera dinamica e sinergica. Questo ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e attività di cui ti sentirai parte integrante.
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Un fantastico store: i nostri ambienti sono pensati per rendere il lavoro più agile e confortevole.
COSA OFFRIAMO:
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Contratto Tempo Determinato o Indeterminato CCNL Commercio, full o part time, valutiamo insieme la tua esperienza e un percorso di crescita: stiamo selezionando varie figure
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Sede principale: Firenze
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Data d’Inizio: inizio Febbraio 2024
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Un fantastico store: i nostri ambienti sono pensati per rendere il lavoro più agile e confortevole
COME FARE DOMANDA:
Manda il tuo cv e una breve lettera di presentazione (di circa 400 parole) che spieghi perché ti senti perfetta/o per questa posizione e per far parte del team di Family Nation a jobs@family-nation.it entro il 15 Febbraio 2024, inserendo come oggetto della mail: CANDIDATURA STORE MANAGER FIRENZE - il tuo nome e cognome (es. CANDIDATURA STORE MANAGER FIRENZE - Marta Rossini) rispondendo a queste domande:
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Perché ti senti perfetta/o per questa posizione?
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Perché vuoi far parte del team di Family Nation?
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Cosa significa per te offrire un’eccellente esperienza ai clienti?
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Qual è un video musicale o un reels che condivideresti al nostro team!?
Perché Family Nation?
Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, fondato sulla ricerca di un prodotto di qualità e bel design e dalla provenienza etica. Abbiamo l’ambizione di diventare il leader nel settore di Bambini e Maternità, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile per far parte del nostro team.
Sales Assistant - Assistente alle Vendite
Family Nation (www.family-nation.it), E-Commerce per mamme e bambini con base a Firenze e in forte crescita, cerca persone entusiaste e piene di enegergie per intraprendere assieme l'avventura di aprire il nostro primo Negozio a Firenze!
Una customer experience eccellente è al centro della nostra filosofia. Abbiamo infinite recensioni positive online: la nostra ambizione è creare una esperienza retail fisica a cinque stelle!
Cerchiamo persone entusiaste della vita, cortesi, pazientei, dinamiche e tanto precise che amino stare a contatto con il pubblico e risolvere ogni sfida. Parlare bene l’Inglese è un must e la tecnologia sarà la tua migliore amica!
L’opportunità che offriamo è quella di entrare a far parte del nostro team, in ambiente di lavoro dove la persona e la vita fuori dal lavoro sono sempre al primo posto e in cui la collaborazione è all’ordine del giorno: grazie alla guida del manager sarai ambasciatore dei nostri valori e promotore della qualità con cui abbiamo costruito la nostra realtà online.
Il negozio è in zona Novoli/Puccini, raggiungibile con tutti i mezzi facilmente, nell'area del nuovo polo commerciale con più vetrine in vista, uno spazio che sarà adibito ad accogliere eventi, esposizioni ed iniziative e sarà il ponte tra le attività digitali e l’esperienza di vendita diretta.
AVRAI LE SEGUENTI REPONSABILITÀ
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Fare in modo che i clienti siano soddisfatti e felici!
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Garantire una customer experience a 5 stelle
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Offrire consulenze personalizzate ai nostri clienti e promuovere i nostri servizi come la lista nascita e lista regalo
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Spiegare tutti i servizi digitali: aiuterai il cliente a registrarsi, conoscere i servizi ed il catalogo navigando insieme online, garantendo assistenza prima e dopo l’acquisto, suggerendo tutte le nostre soluzioni per risolvere qualsiasi necessità anche in autonomia online
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Seguendo le direttive del/la manager, occuparti di tutte le operatività del negozio
CHI CERCHIAMO:
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Almeno due anni di esperienza nella vendita in negozio retail
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Disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica
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Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
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Se hai esperienza nell’utilizzo di CMS, CRM, ERP, sistemi di ticketing: è un vantaggio!
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Intelligenza, velocità, puntualità e attenzione ai dettagli, e il desiderio di fare un lavoro di alta qualità
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Cortesia, correttezza, pazienza e voglia di risolvere i problemi e aiutare i clienti ed il team interno
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Interesse e conoscenza del mondo mamma/bambino: ti formeremo, ma ti deve piacere e se conosci già torri montessoriane e rumori bianchi meglio!
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Buon livello di conoscenza e capacità tecnologica in generale, incluso ricerca sul web, Google Workspace in generale GMail, Excel, uso di Dropbox, Drive.
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Forte interesse al commercio, alla vendita, web e social marketing: ti coinvolgeremo nel fare i nostri reels e video per la nostra comunicazione online.
COSA OFFRIAMO:
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Contratto Tempo Determinato o Indeterminato CCNL Commercio, full o part time, valutiamo insieme la tua esperienza e un percorso di crescita: stiamo selezionando varie figure
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Sede principale: Firenze
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Data d’Inizio: inizio Febbraio 2024
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Un fantastico store: i nostri ambienti sono pensati per rendere il lavoro più agile e confortevole
COME FARE DOMANDA:
Manda il tuo cv e una breve lettera di presentazione (di circa 400 parole) che spieghi perché ti senti perfetta/o per questa posizione e per far parte del team di Family Nation a jobs@family-nation.it entro 15 Febbraio 2023, inserendo come oggetto della mail: CANDIDATURA SALES ASSISTANT FIRENZE - il tuo nome e cognome (es. CANDIDATURA SALES ASSISTANT FIRENZE - Marta Rossini) rispondendo a queste domande:
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Perché ti senti perfetta/o per questa posizione?
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Perché vuoi far parte del team di Family Nation?
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Cosa significa per te offrire un’eccellente esperienza ai clienti?
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Qual è un video musicale o un reels che condivideresti al nostro team!?
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Specifica anche il tipo di contratto part o full time a cui sei interessata/o.
Perché Family Nation?
Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, fondato sulla ricerca di un prodotto di qualità e bel design e dalla provenienza etica. Abbiamo l’ambizione di diventare il leader nel settore di Bambini e Maternità, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile per far parte del nostro team.
Sales Commerciale B2B
Family Nation (www.family-nation.it) è E-Commerce innovativo leader nel settore mamme e bambini con base a Firenze, premiato del Il Sole 24 Ore "Leader della Crescita 2023" e dal Financial Times "FT1000: Europe's Fastest Growing Companies 2022". Buzz Italia (www.buzzitalia.it) è il suo ramo di distribuzione B2B esclusivo di 25 marchi in Italia e all'estero.
Per il reparto B2B di Buzz Italia, cerchiamo un Sales Commerciale B2B per gestire e sviluppare le vendite verso i negozi italiani (ed anche esteri) - lavorando idealmente in sede a Firenze o in nord Italia, o in modalità smart working da un altra regione.
Questa posizione è perfetta per una persona dinamica, a cui piace comunicare e vendere, molto organizzata e concentrata sui risultati. Cerchiamo una persona con uno spirito imprenditoriale e che non abbia paura di prendere decisioni, di tentare e anche sbagliare!
Ti riconosci in questa prima descrizione?
La tecnologia - siamo pure player, cioè nativi digitali - non deve spaventare, e la conoscenza dell’ inglese è un vantaggio.
Come Sales Commerciale B2B avrai le seguenti responsabilità:
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Guidati dal Sales Manager, sviluppare rapporti forti con i key accounts per capire le loro necessità, oltre ai marchi e prodotti che possono essere più adatti per aumentare il loro successo.
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Presentare e vendere nuovi marchi o linee ai clienti nuovi o esistenti tramite chiamate, email, video call, visite di persona e durante le fiere di settore. Fornire training sull'uso dei prodotti e dei marchi
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Formarti continuamente sull’offerta da proporre ai clienti, approfondire la conoscenza delle caratteristiche tecniche dei prodotti e dei punti di forza per venderli al meglio.
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Ricercare nuovi potenziali punti vendita di varia tipologia in Italia, e potenzialmente anche all'estero aggiornando il CRM regolarmente.
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Fornire training ai negozi su come usare il portale Buzz per acquistare i prodotti nel minor tempo possibile. Identificare campioni di prodotto che possono essere di valore per i negozi. Aiutare nella risoluzione dei problemi di prevendita o postvendita.
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Risolvere problemi nella fase di prevendita online o postvendita (spedizione, articoli danneggiati) che possono incontrare i negozi. Aiutare nel recupero dei pagamenti scaduti.
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Contribuire allo sviluppo delle offerte e promozioni per i negozi, rimanendo focalizzati sugli obiettivi di vendita, follow up dopo le campagne vendita e dopo le fiere.
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Contribuire al miglioramento del Portale Buzz, le nostre newsletters e canali social - i punti di forza di ogni marchio e come lavorare al meglio con noi.
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Contribuire al successo delle fiere, incluso organizzare appuntamenti, presentare i marchi e prodotti e fare ordini, e fare follow-up intensivamente dopo la fiera.
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Dare supporto al Sales Manager Italia e tutto il team di Buzz Italia per contribuire al successo della squadra intera, incluso quando serve supporto al servizio clienti B2B!
CHI CERCHIAMO:
Una persona a cui piace vendere, ed è interessata al settore prodotti per bambini. Una persona energica, che adora comunicare e vendere marchi e prodotti di buona qualità, sicuri e spesso sostenibili.
E’ importante essere cordiali, solari e determinati, con l’obiettivo di creare un buon rapporto con i negozi che serviamo. E’ richiesta empatia, capacità di analisi e di ascolto dei bisogni dei clienti. Essenziale riflettere i valori della nostra azienda (integrità, servizio eccellente, cortesia e velocità) e dei marchi che distribuiamo (qualità, bel design e sostenibilità).
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Esperienza e passione nel vendere e comunicare
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Interesse, esperienza e conoscenza del mondo mamma/bambino è un vantaggio
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Laureata/o o diplomata/o in ambito inerente alle mansioni (es economia, psicologia, lingue, servizi per e-commerce, organizzazione di eventi, turismo e/o settore alberghiero, comunicazione e marketing, design, interculturalità ecc.)
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Intelligenza, organizzazione, velocità, e cura e il desiderio di portare a termine un lavoro di buona qualità, devi essere una persona molto organizzata, capace di portare avanti vari incarichi contemporaneamente.
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Divertirsi a lavorare in team internazionale e dinamico di una StartUp eCommerce e ad aiutare gli altri
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Cortesia, pazienza e voglia di risolvere autonomamente e in maniera versatile tasks assegnati.
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Entusiasmo, passione, energia, e impegno a dare il meglio di se
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Madrelingua Italiana essenziale con capacità di parlare e scrivere correttamente in Italiano (senza errori di ortografia o grammatica).
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Buona conoscenza dell’Inglese per poter aiutare nella gestione di clienti internazionali. Conoscenza di altre lingue (esempio Francese, Tedesco o Spagnolo) è un vantaggio.
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Buon livello di conoscenza e capacità tecnologica in generale, inclusi la ricerca sul web, l’uso di Dropbox, pacchetto Office - devi essere pronto a risolvere problemi tecnologici autonomamente.
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Interesse nel mondo commerciale, web e social marketing, in particolare il settore B2B.
CONTRATTO OFFERTO:
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Contratto Full Time, livello secondo esperienza.
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Sede: Firenze o Nord Italia: la presenza a Firenze è da preferirsi (con la possibilità di lavorare anche in smart working); c’è la possibilità di lavorare in smart working se la residenza è nel Nord Italia.
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Formazione professionale e tecnica sarà fornita internamente per approfondire la tua esperienza e trasformarti in un professionista nel settore più richiesto del mondo del lavoro.
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Data d’Inizio: Immediato
COME FARE DOMANDA:
Perché Family Nation/Buzz Italia?
Buzz Italia, il ramo distributivo di Family Nation, ha sviluppato una reputazione di eccellenza come distributore sia per la qualità dei marchi che gestisce, che per la tecnologia e la qualità e velocità con cui lavora. Abbiamo l’ambizione di diventare il leader nel settore di Bambini e Maternità, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile, per far parte del nostro team.