Lavora con noi
Customer Success/E-commerce Customer Care - Sostituzione Maternità
Family Nation, E-Commerce per mamme e bambini con base a Firenze e in forte crescita in Italia e all’estero – cerca una risorsa con contratto CCNL-Tempo Determinato (2 mesi) + Sostituzione Maternità (6+ mesi con eventuale copertura continuativa nei mesi successivi) a partire da Giugno 2023.
Un servizio clienti eccellente è al centro della nostra filosofia. Abbiamo infinite recensioni positive anche grazie al nostro eccellente servizio clienti e cerchiamo una persona entusiasta della vita, cortese, paziente, dinamica e tanto precisa che ami stare a contatto con il pubblico e risolvere i problemi. Parlare bene l’Inglese è un plus, ma la tecnologia sarà la tua migliore amica!
L’opportunità che offriamo è non solo entrare a far parte del team ed apprendere l’uso dei migliori gestionali e tecniche e-commerce, ma di lavorare in un ambiente di lavoro dove la persona e la vita fuori dal lavoro sono sempre al primo posto e in cui la collaborazione è all’ordine del giorno.
I nostri uffici sono speciali: vista colline fiorentine sulla via Bolognese, in centro o a Le Cure, con facile parcheggio o mezzi di trasporto comodi, ambiente smart e cucina. Dopo la formazione potrai scegliere di lavorare qualche giorno da remoto.
Avrai le seguenti responsabilità:
- Fare in modo che i clienti siano soddisfatti e sorridano al telefono!
- Gestire il servizio clienti tramite telefono, email e chat, videocall: rispondere alle domande, gestire resi e rimborsi, risolvere problematiche relative alla consegna e modifiche varie.
- Offrire consulenze personalizzate sul nostro prodotto e sulle liste nascita al telefono, in negozio o in videocall.
- Monitorare e assicurare il buon esito della spedizione degli ordini verso clienti B2C e B2B incluso interfaccia con il magazzino e corrieri.
- Aggiornare ordini, dati e contenuti sulla piattaforma in base alle domande dei clienti.
- Tenere aggiornate le FAQ e SOP riguardanti il servizio clienti e la domande frequenti fatte dai clienti sui prodotti o sui servizi offerti. Dare continuo feedback al marketing.
- Supporto nella creazione e gestione di ordini a fornitori e interfaccia con il magazzino e i corrieri.
- Supporto amministrativo, per esempio creazione ed archiviazione di ordini e fatture
Chi cerchiamo:
-
Più di cinque anni di esperienza in un customer care E-Commerce o di vendita di servizi online/travel o hotellerie, oppure forte esperienza in negozio retail fisico/area sales di aziende strutturate.
-
Se hai esperienza nell’utilizzo di CMS, CRM, ERP, sistemi di ticketing: è un vantaggio! Laureata/o o diplomata/o in ambito inerente alle mansioni o esperienza paragonabile (es lingue, servizi per e-commerce, organizzazione di eventi, oppure con esperienza in negozio come store manager o settore turismo e/o alberghiero ecc.).
-
Se hai esperienza nell’utilizzo di CMS, CRM, ERP, sistemi di ticketing: è un vantaggio!
-
Intelligenza, velocità, puntualità e attenzione ai dettagli, e il desiderio di fare un lavoro di alta qualità
-
Cortesia, correttezza, pazienza e voglia di risolvere i problemi e aiutare i clienti ed il team interno.
-
Una persona versatile con tanta voglia di imparare cose nuove: ogni giorno ne inventiamo una!
-
Interesse e conoscenza del mondo mamma/bambino: ti formeremo, ma ti deve piacere e se conosci già torri montessoriane e rumori bianchi meglio!
-
Capacità di parlare e scrivere correttamente in Italiano, amiamo i congiuntivi e non solo.
-
Buon livello di conoscenza e capacità tecnologica in generale, incluso ricerca sul web, Google Workspace in generale GMail, Excel, uso di Dropbox, Drive.
-
Forte interesse al commercio, alla vendita, web e social marketing, in particolare all’e-commerce.
Cosa offriamo:
-
Contratto Tempo Determinato per i primi 2 mesi
-
Contratto Sostituzione Maternità, 31 ore/settimana per 5 mesi a partire da fine Agosto inizio Settembre
-
Sede principale: Firenze (Via Bolognese, 500 m da Piazza della Libertà)
-
Data d’Inizio: metà Giugno 2023
Come fare domanda:
Manda il tuo cv e una breve lettera di presentazione (di circa 400 parole) che spieghi perché ti senti perfetta/o per questa posizione e per far parte del team di Family Nation a jobs@family-nation.it entro 15 Maggio 2023, inserendo come oggetto della mail: CANDIDATURA SERVIZIO CLIENTI - il tuo nome e cognome (es. CANDIDATURA SERVIZIO CLIENTI - Marta Rossini)
Perché Family Nation?
Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, fondato sulla ricerca di un prodotto di qualità e bel design e dalla provenienza etica. Abbiamo l’ambizione di diventare il leader nel settore di Bambini e Maternità, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile per far parte del nostro team.