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Store Manager


Family Nation (www.family-nation.it), E-Commerce per mamme e bambini con base a Firenze e in forte crescita in Italia e all’estero apre il suo primo Flagship Store a Milano!
 
Family Nation ​cerca una persona entusiasta e piena di energie per intraprendere assieme a noi l’avventura di aprire il nostro primo Flagship Store in centro a Milano e seguire tutte le successive aperture ed i progetti retail legati alla nostra strategia omnichannel.
 

Una customer experience eccellente è al centro della nostra filosofia. Abbiamo infinite recensioni positive online: la nostra ambizione è creare una esperienza retail fisica a cinque stelle!

Cerchiamo una persona entusiasta della vita, ​cortese, paziente​, dinamica e tanto precisa che ami stare a contatto con il pubblico e risolvere ogni sfida. Parlare bene l’Inglese è un must e la tecnologia sarà la tua migliore amica!

 

L’opportunità che offriamo è quella di creare il tuo team e coordinare un ambiente di lavoro dove la persona e la vita fuori dal lavoro sono sempre al primo posto e in cui la collaborazione è all’ordine del giorno: sarà tua la responsabilità di dare forma fisica ai nostri valori e alla qualità con cui abbiamo costruito la nostra realtà online.

 

Il negozio è in centro a Milano, raggiungibile con tutti i mezzi facilmente in una delle più belle vie commerciali del centro, due vetrine in vista, uno spazio che sarà adibito ad accogliere eventi ed iniziative e sarà il ponte tra le attività digitali e l’esperienza di vendita diretta.

 

LE TUE REPONSABILITÀ

 

CUSTOMER EXPERIENCE OMNICHANNEL

  • Il negozio è il luogo in cui sarà presente una selezione dei nostri brand e tutti i nostri servizi, tra cui consulenze personalizzate sulla Lista Regalo e Nascita, possibilità di ordinare dal negozio articoli disponibili online, offrendo al cliente il metodo di consegna e pagamento preferito

  • Coordinerai la selezione e la gestione del team, garantendo competenza ed inclusività in linea con i nostri valori, creando una cultura basata sulla fiducia e sul feedback costruttivo. Leads by example: sarai un vero e proprio brand ambassador e motiverai il Team del negozio nell’offrire una customer experience a 5 stelle.

  • Aiuterai il team ad adottare e spiegare tutti i servizi digitali, ad acquisire tutte le competenze necessarie, sfruttando i contenuti video e fotografici online per raccontare al cliente i prodotti tramite i nostri valori.

  • Accoglierai e sarai il punto di riferimento per i Clienti, promuovendo le attività di marketing concordate, motivando il tuo team a promuovere i servizi omnichannel per coordinare e dare valore all’esperienza in negozio.

  • Aiuterete il cliente a registrarsi, conoscere i servizi ed il catalogo navigando insieme online, garantendo assistenza prima e dopo l’acquisto, suggerendo tutte le nostre soluzioni per risolvere qualsiasi necessità anche in autonomia online.

  • Svilupperai il database clienti, aiutandoci a coordinare i progetti di loyalty, organizzazione eventi, creazione di contenuti online, collaborando con tutto il team Family!

 

GUIDARE LO SVILUPPO DEL BUSINESS

  • Proattività nel creare con il team sales e visual nuove attività e promozioni e seguirne lo sviluppo.

    Assicurare il rispetto delle linee guida e dei processi aziendali, monitorando tutti gli aspetti della vendita assistita e dei KPI per raggiungere il target delle vendite da costruire via via insieme e inviare i report settimanali.

    Capacità di attrarre nuovi clienti, stabilendo relazioni con attività locali, coltivando relazioni chiave e favorendone lo scambio.

  • La tua visione omnichannel e la tua conoscenza approfondita del prodotto e delle procedure interne ti permetteranno di trovare la miglior soluzione per il cliente e collaborare con preziosi insights qualitativi e quantitativi con il team marketing per la creazione di contenuti e nuove offerte e nuove strategie CRM.

  • Definirai assieme a Family Nation: orari settimanali del team, attività da svolgere, standard e policy del negozio e coordinerai e delegherai processi di magazzino, inbound/outbound e spedizioni Ecommerce da store. Rispettando le guidelines visual e di layout e garantendo pulizia ed ordine dello spazio retail.

 

CHI CERCHIAMO:

  • Il nostro team è costituito sulla fiducia e sull’empatia. Siamo persone, genitori, sportivi, esseri umani che collaborano perché credono fortemente nei valori Family Nation e in uno spirito di squadra sempre rinnovato dalle avventure e dai feedback dei nostri stessi clienti.

  • Immaginiamo che la tua esperienza nella gestione di un’attività fisica sia almeno di 2 anni, e che tu sappia parlare italiano ed inglese con uno spirito commerciale dettato da una forte intelligenza emotiva.

  • Sei flessibile nella gestione delle esigenze dei clienti e del team e sai apprezzare ogni sfida al cambiamento come opportunità di crescita per tutti. Trovi stimolante mettere la tua persona e il team al centro perché credi in primis di poter comunicare con trasparenza e con integrità i valori e il carico di lavoro necessario.

  • I gestionali e i backoffice, Excel e la reportistica non ti spaventano! L’organizzazione e la puntualità sono i tuoi punti di forza!

 

COSA PROMETTIAMO:

Ci assicureremo che tu possa sempre avere:

  • Autonomia e responsabilità: sarai liber* di scegliere, provare, fallire e provare ancora. Crediamo che mettersi in gioco sia il primo passo per fare la differenza.

  • Opportunità di carriera: Saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita, anche con opportunità rispetto agli sviluppi futuri dell’area retail.

  • Formazione continua: crediamo nel talento e ci piace coltivarlo. Avrai a disposizione corsi formativi e contatto diretto con tutte le professioni per diventare expert sulla vendita omnicanale.

  • Ambiente stimolante: lavoriamo in maniera dinamica e sinergica. Questo ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e attività di cui ti sentirai parte integrante.

  • Un fantastico store: i nostri ambienti sono pensati per rendere il lavoro più agile e confortevole.

 

COSA OFFRIAMO:


Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali, dal lunedì alla domenica.

Tipologia contrattuale: assunzione in qualità di dipendente diretto dell'azienda CCNL Commercio.

Pacchetto retributivo a budget: da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza.

Benefit: Ticket restaurants + bonus da concordare.

 

COME FARE DOMANDA:


Manda il ​tuo cv​ e ​una lettera di presentazione​ (di circa 400 parole) che spieghi perché ti senti perfetta/o per questa posizione e per far parte del team di Family Nation a jobs@family-nation.it​ entro​ 26 Settembre 2023, inserendo come oggetto della mail: CANDIDATURA STORE MANAGER MILANO - il tuo nome e cognome (es. CANDIDATURA STORE MANAGER MILANO - Marta Rossini)

 

Perché Family Nation?


Family Nation è un e-commerce giovane, dinamico, fondato sulla ricerca di un prodotto di qualità e bel design e dalla provenienza etica. Abbiamo l’ambizione di diventare ​il leader nel settore di Bambini e Maternità​, e cerchiamo persone con un’energia e visione paragonabile per far parte del nostro team.

 

Family Nation è fondato da Emilia e Aidan che hanno lavorato per l’ONU per 10 anni in Asia e nel mondo. Il nostro e un posto di lavoro con un ambiente internazionale, e una visione in grande per l’Italia e oltre.
Trovi tutte le info su chi siamo, il team, i nostri progetti e la nostra storia: QUI!
Se sei curios* di conoscere le tue future colleghe di team chiamaci al 055 490 545.
Family Nation è una start up associata a Nana Bianca l’acceleratore di Imprese digitali di Firenze.