Cos’è Family Nation

Abbiamo creato Family Nation, per riunire in un unico luogo facilmente accessibile online una collezione curata dei migliori marchi e designers baby & maternity provenienti da tutto il mondo

Con Family Nation vogliamo aiutare famiglie e genitori a scegliere per sé e per i propri bambini oggetti e abbigliamento belli, funzionali e innovativi che aiutano a fare sorridere e ad apprezzare ancora di più quell’allegra e ricca confusione che è la vita in famiglia.

l nostro lavoro ci ha portato a viaggiare e vivere ai quattro angoli del mondo, prima da soli e poi con i nostri due bambini. La ricchezza di spunti che abbiamo raccolto da famiglie di tanti paesi diversi ci ha spinto a riunire questo caleidoscopio globale di idee in una boutique online attraente, facile da consultare e arricchita da consigli, guide pratiche e curiosità

Abbiamo selezionato prodotti e marchi in base a criteri di comprovata qualità, bel design, capacità di farci sorridere e star bene, e non ultimo, attenzione alla sostenibilità e alla solidarietà.

Ci auguriamo che le soluzioni di Family Nation contribuiscano a rendere la vostra vita in famiglia ancora più facile, bella e divertente.

Chi siamo

Emilia e Aidan dopo aver viaggiato, lavorato e vissuto in più di 60 paesi hanno deciso di fare base a Firenze, città natale di Emilia. Dal Settembre 2011 vivono con i loro due bambini (Flavia e Tancredi) sulle colline Toscane, da dove gestiscono Family Nation. 

Emilia ha lavorato nel settore dei diritti umani e giustizia e per un decennio in Asia con le Nazioni Unite. Mentre era in maternità a Bangkok, Emilia ha maturato curiosità, interesse e un vasto bagaglio di conoscenze in fatto di prodotti per bambini e per la maternità venendo in contatto con famiglie di diverse nazionalità, culture e tradizioni. 

Con Family Nation corona un sogno nel cassetto: sposare la passione per le cose belle con la convinzione che ciò che è bello deve anche essere buono e giusto.

Aidan ha lavorato per oltre 15 anni nel settore dello sviluppo economico internazionale e per le Nazioni Unite. Aidan ha esperienza di gestione di progetti complessi e di sviluppo di portali internet di rilevanza internazionale. 

Dal Settembre 2011 si è trasferito a Firenze con Emilia e i loro due figli e ha incanalato la sua esperienza e il suo entusiasmo nella creazione e implementazione di Family Nation. 

È un padre tutto fare, affettuoso, attivo e fiero di esserlo.

 

La nostra ricerca per i prodotti migliori, scelti col cuore da tutto il mondo!

Ci siamo divertiti tanto a fare questo video - con l'aiuto dei nostri figli. Flavia aveva 7 anni e Tancredi 5 anni, e non so chi ha riso di più tra di noi a girare questo video!