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Spedizione per l'Europa e per tutto il mondo!
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***Come richiedere il bonus ministeriale per il dispositivo anti abbandono***

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Numero Verde Gratuito Servizio Clienti: 800 188 923

Numero Ufficio: 055 490 545

 

Siamo a tua disposizione!

Commenti o domande da farci? Volete consigliarci un prodotto per il nostro catalogo?

Mettetevi in contatto con noi!

  

Il nostro indirizzo:

Family Nation S.R.L.

Via Bolognese 49R

50139 Firenze

Partita IVA: IT-06190610482.

Repertorio Economico Amministrativo (REA): 607993

SDI: J6URRTW

 

Spedizione

Spedizioni e Consegne: Domande Frequenti aggiornate al 06/04/2020

  

      • Ciao, spedite veramente? Anche in tutta Italia?

      • Se faccio un ordine arriva? Non viene sospesa la spedizione?

        Si. Noi e i nostri magazzini continuiamo ad essere aperti e operativi così come i corrieri. Spediamo in tutta Italia. I tempi di consegna possono variare dalle consuete 48 ore fino ad un massimo di 4-5 giorni per i prodotti indicati con “spedizione immediata”. 

        In ogni caso vi consigliamo di controllare sempre il link di tracciamento che riceverete e che vi darà le informazioni necessarie aggiornate. Inoltre invitiamo a controllare sempre per sicurezza le informazioni sulle spedizioni ed eventuali cap inibiti in continuo evolversi riportate sulla nostra pagina qui sotto: Status Spedizione in Italia >> vai ora.

 

      • Cosa succede se faccio arrivare l’ordine a uno dei CAP dove i corrieri non riescono momentaneamente a consegnare? 

        In questo caso il corriere rimanderà il pacco al nostro magazzino e verrai rimborsato al più presto.

 

      • Ma spedite anche all’estero?

        Si. Noi e i nostri magazzini continuiamo ad essere aperti e operativi così come i corrieri. Al momento non ci è arrivata alcuna notifica negativa da parte dei corrieri che spediscono fuori Italia, ne segue che le spedizioni continuino ad essere portate a termine.

 

      • Nel carrello o nella conferma d’ordine vedo che l’ordine non verrà inviato subito ma che ci sono giorni di attesa. Perché? 

        All’interno di ogni scheda prodotto (per arrivarci basta cliccare sul prodotto che si desidera e così si aprirà la sua scheda) sotto al prezzo troverete una dicitura indica se il prodotto è subito disponibile o se è in corso di riassortimento e quindi ci possono volere dei giorni di attesa.

                    > Se il prodotto è subito disponibile troverete la dicitura: SPEDIZIONE IMMEDIATA - SUBITO DISPONIBILE

                    > Se il prodotto ha dei giorni xxx di attesa troverete la dicitura: SPEDIZIONE ENTRO xxx GIORNI LAVORATIVI

        Se nell’ordine vengono inseriti uno o più prodotti che non sono in spedizione immediata (ma che hanno dei giorni di spedizione in più): l’intero ordine verrà spedito quando sarà disponibile ogni prodotto. I giorni di attesa per l’ordine intero verrà dato dal prodotto (presente nell’ordine) col numero maggiore di giorni indicato.

 

      •  Se l’articolo che voglio ordinare ha dei giorni di riassortimento indicati quanti giorni dovrò aspettare? 

        I giorni di spedizione (SPEDIZIONE ENTRO xxx GIORNI LAVORATIVI) indicano che l’articolo sta rientrando e che l’intero ordine verrà preparato e spedito al momento che questo prodotto (o altri con giorni di riassortimento) saranno presenti al magazzino. I giorni di attesa per l’ordine intero verrà dato dal prodotto (presente nell’ordine) col numero maggiore di giorni indicato.

 

      • Se dite che la spedizione è gratis sopra xxx €, perché mi dice che ci sono xxx costi di spedizione?

        Come da comunicazione la Spedizione è Gratis sopra xxx € salvo alcuni prodotti voluminosi. È molto probabile che si siano inseriti nel carrello uno o più articoli voluminosi che hanno un costo di consegna speciale e a volte anche un diverso corriere.

 

      • Ma il prodotto che ho inserito non mi sembra così grande da richiedere un costo di spedizione solo per lui. Cosa si intende per voluminoso?

        Il costo di spedizione per i prodotti voluminosi è calcolato per ingombro volumetrico e peso. Rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

      • Potete indicare al corriere di telefonare prima di passare? 

        Siamo spiacenti ma non è possibile richiedere ai corrieri la telefonata obbligatoria. Forniremo comunque tutti i recapiti desiderati al corriere ma le ricordiamo che non sono tenuti alla telefonata e che la telefonata è a discrezione del singolo corriere. Purtroppo non ci è possibile richiederla.

 

      • Posso essere avvisato di quando torna un prodotto che non è in spedizione immediata?

        Si. Basta cliccare sul tasto: AVVISAMI QUANDO TORNA DISPONIBILE

        Il tasto lo trovate dentro la scheda prodotto sotto il tasto “aggiungi al carrello”. E riceverai un email quando il prodotto è pronto per essere spedito.

 

      • Ho ricevuto una mail che chiede di valutare il servizio ma non ho ricevuto ancora il mio ordine, cosa faccio? 

        Vi chiediamo di rispondere alla richiesta di valutazione quando avrai ricevuto il tuo ordine. La mail con richiesta di valutazione viene inviata in automatico dal sistema di Trustpilot anche se l’ordine non è stato consegnato, ci scusiamo se questo può aver causato confusione. Se hai dubbi sulla consegna del tuo ordine scrivi al nostro servizio clienti per chiarimenti.

 

      • Voglio fare un regalo, si può fare?

        Si, certamente. Basterà seguire questi semplici step:

        1. Naviga sul sito e aggiungi al carrello tutto ciò che vorresti regalare.

        2. Procedi con l'acquisto e (nella sezione Carrello) seleziona il metodo di pagamento. Quindi: cliccare sul tasto Procedi

        4. Inserire i Dati di Spedizione della persona a cui si vuole far recapitare il regalo.

        5. Alla voce "Altre Informazioni" troverai un campo libero (box) dove poter inserire il tuo Messaggio Regalo. Digita il messaggio: solo così non mostreremo i prezzi nel riepilogo dell'ordine che verrà inserito all'interno del pacco. Chi riceverà il pacco leggerà solo il vostro personale Messaggio Regalo.

        6. Procedi normalmente per concludere l'ordine. Le mail di conferma ordine, di lavorazione e spedizione verranno recapitate all'indirizzo mail inserito quindi (ATTENZIONE) non inserite la mail di chi riceverà la sorpresa ma monitorate voi l'ordine regalo per un effetto ancora più WOW.

 

      • Preparate anche pacchi con carta da regalo?

        No, ci spiace. Per il momento non è possibile recapitare il regalo incartato e infiocchettato ma sarà possibile, come descritto nella procedura sopra (alla domanda precedente), inviare il regalo accompagnato dal vostro bigliettino / messaggio regalo personalizzato.

 

      • Si possono fare: Lista Regali o Lista Nascita?

        Si, certamente. In fondo alla pagina troverete la sezione: Servizio Lista Regalo/Nascita. Troverete tutte le info lì. In ogni caso rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

 

Status Spedizione in Italia Aggiornato al 06/04/2020

 

Stiamo seguendo quanto richiesto dai decreti governativi nell'operare nel modo più sicuro possibile.

Siamo in continuo contatto con il nostri magazzino e i corrieri. Il nostro magazzino si è dotato delle adeguate precauzioni per proteggere il personale. Anche i corrieri sono operativi con aumentate misure di sicurezza.

 

Potrai ricevere l'ordine in tutta sicurezza a casa tua. I corrieri sono stati dotati delle apposite protezioni e hanno sviluppato tecnologie e protocolli che permettono di consegnare senza contatto in piena ottemperanza della normativa. 

 

Spediamo in 2-3 giorni lavorativi, i tempi di consegna possono variare da zona a zona fino ad un massimo di 4-5 giorni. In ogni caso vi consigliamo di controllare sempre il link di tracciamento che riceverete e che vi darà le informazioni necessarie aggiornate. 

 

Di norma spediamo con corriere BRT. Clicca qui per conoscere la situazione attuale aggiornata.

In questo periodo per maggiore supporto ed efficienza ci stiamo avvalendo per alcune spedizioni e consegne anche di altri vettori. Questo per fornire il miglior vettore a seconda della situazione e disponibilità dei corrieri. Sarà possibile visualizzare il corriere con cui verrà consegnato l'ordine sia in fase di ordine, nella sezione carrello, sia via email che riceverete una volta affidato l'ordine al corriere.

In situazione di emergenza durante questa settimana passata ci siamo affidati per alcune spedizioni al corriere GLS, il quale ci aveva fornito la lista dei cap momentaneamente inibiti. In caso che il proprio ordine sia stato spedito con vettore GLS ricordiamo che qui a questo link è possibile consultare la lista aggiornata dei cap inibiti. Ricordiamo che la situazione è in continua evoluzione e che noi rimaniamo operativi e pronti a rispondere alle vostre richieste e domande.

 

Gli ordini che non potranno essere recapitati saranno rispediti al nostro magazzino e rimborsati.

 

***ATTENZIONE: ABBIAMO ALLUNGATO LA TEMPISTICA PER FARE UN RESO A 60 GIORNI****

Vogliamo aiutare i nostri clienti, ma anche i corrieri e il magazzino, che in questo momento sono molto sotto stress.

La priorità di lavorazione da parte di corrieri e magazzino è data alla consegna dei pacchi.

I ritiri e le lavorazioni dei resi potrebbero slittare di qualche giorno indipendentemente dalla nostra volontà o da quella del singolo corriere o autista. 

CHIEDIAMO LA VOSTRA COLLABORAZIONE VI PREGHIAMO DI ESSERE PAZIENTI.

 

Quanto costa la spedizione in Italia?

La SPEDIZIONE è GRATIS per ordini da 59€ in su in Italia (salvo alcuni prodotti voluminosi).
Altrimenti il costo di spedizione è di 5,90€, il corriere utilizzato è BARTOLINI Corriere Espresso o GLS. La spedizione sarà sempre tracciabile tramite il link ricevuto nella conferma di ordine, per essere sempre aggiornati sullo status della consegna. Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedi a venerdi. *Attenzione: Alcuni prodotti pesanti o voluminosi hanno o possono richiedere un costo di spedizione specifico, indicato sulla pagina prodotto. IMPORTANTE: Per richiedere la CONSEGNA AL PIANO di prodotti voluminosi é necessario contattarci via e-mail o inserire una nota specifica nell'ordine in quanto si tratta di un servizio che potrà richiedere un costo extra.

Quando arriverà il mio ordine?

Normalmente spediamo gli ordini entro un giorno lavorativo dalla conferma d’ordine (se il prodotto scelto è DISPONIBILE e quindi in SPEDIZIONE IMMEDIATA, se invece il prodotto è ORDINABILE la tempistica di spedizione è indicata nella pagina prodotto e può variare da prodotto a prodotto). Gli ordini ricevuti entro le ore 11.00 solitamente vengono spediti nel pomeriggio dello stesso giorno, altrimenti il giorno lavorativo seguente. Il corriere impiega di solito un giorno a consegnare a meno che non si tratti di consegna nelle isole, o in alcune località più lontane o remote. Quindi se ha ordinato entro la mattina, ci sono alte probabiltà che il suo ordine venga consegnato il giorno lavorativo successivo. Se ha ordinato il pomeriggio, il suo ordine viene affidato al corriere il giorno lavorativo successivo e quindi riceverà  il pacco entro 48 ore dall'ordine, Se risiede nelle isole o on alcune zone più remote ci possono volere 1-2 giorni lavorativi in più per la consegna. Il corriere BRT non consegna il sabato o nei giorni festivi.

***ATTENZIONE: dal 20/3/20: Date le aumentate misure di siscurezza, i tempi di consegna possono variare da zona a zona e arrivare a 2-5 giorni invece della consuete 48 ore.  In ogni caso vi consigliamo di controllare sempre il link di tracciamento che riceverete e che vi darà le informazioni necessarie aggiornate. ****

Posso Pagare con Contrassegno? 

Sì! Puoi pagare direttamente alla consegna in contanti, tutto questo con un supplemento di soli 2.90€.

Accettiamo il pagamento in contrassegno solo in contanti al corriere (non con assegno) e per ordini inferiori a 300 Euro. In alcuni casi (per esempio per ordini inviati in dropshipping) non possiamo accettare il pagamento in contrassegno.

Assicurati che l’indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto.

Posso Pagare con Bonifico?

Si! Se scegli questa opzione l'ordine verrà spedito solo al momento dell'avvenuto accredito dell'importo totale dell'ordine, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico. 

Puoi effettuare il bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: Family Nation S.R.L.
IBAN: IT55T0326802801052541425580
Banca: Banca Sella
Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine (si trova cinque numeri dopo il # nella email di conferma)
Codice SWIFT/BIC: SELBIT2B (per bonifici dall'estero)
Indirizzo Family Nation: Via Bolognese 49R, 50139 Firenze, Italia
  

Posso spedire fuori dall'Italia?

Certo! Costa solo 7,90€ per la maggior parte dei paesi UE e gli ordini arrivano abitualmente entro 3-5 giorni lavorativi. Family Nation consegna tramite corriere internazionale In tutto il Mondo - 191 paesi! Vedi la tabella più sotto per saperne di più. 

*Attenzione: Alcuni prodotti pesanti o voluminosi hanno o possono richiedere un costo di spedizione specifico, indicato sulla pagina prodotto. IMPORTANTE: Per richiedere la CONSEGNA AL PIANO di prodotti voluminosi é necessario contattarci via e-mail o inserire una nota specifica nell'ordine in quanto si tratta di un servizio che potrà richiedere un costo extra.

 

Ci sono Spese Doganali da Pagare?

Per spedizioni in Italia e in UE non ci sono spese doganali o altre spese extra! (Ad eccezione di alcuni prodotti molto voluminosi che sono esclusi dall'offerta "spedizione gratis", come indicato direttamente nella descrizione del prodotto)

Per spedizioni Extra UE vengono richieste le spese doganali o dazi a seconda delle regole specifiche applicate dal paese di destinazione.

 

Posso Consegnare il mio ordine a un Indirizzo di Lavoro o a un/a Amico/a?

E se fossi in Vacanza? Potrei Ricevere il mio ordine a un Indirizzo diverso dal mio?

Certo! Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l’indirizzo del luogo dove lavori o quello di un vicino.

Allo stesso modo puoi indicare l'indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) e il prodotto arriverà comodamente a all'indirizzo specificato.

Quando procedi all'acquisto puoi infatti tranquillamente scegliere di spedire all'indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione. NB: Verifica accuratamente che l'indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi! 

 

Cosa faccio se il Corriere passa quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.

Se vuoi essere sicura/o di essere presente al momento della consegna, puoi scegliere il servizio di Consegna su Appuntamento al costo di soli 2.90€ (valido solo per l' Italia). Scegliendo questo servizio il corriere ti contatterà per definire con te giorno e ora della consegna.

Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì

  

Come posso Controllare lo Stato del mio Ordine? 

Appena la merce lascia il magazzino riceverai una e-mail informativa da info@family-nation.it con la conferma di spedizione dell'ordine. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella "Spam".

Entro 24 ore dalla conferma ordine riceverai una e-mail direttamente dal corriere (Bartolini o GLS per Italia) con il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. 

 

Come faccio se devo Cambiare un Prodotto, fare un Reso o se viene Smarrito il mio pacco?

Se l'ordine è stato spedito in Italia il reso è gratuito - leggi il paragrafo Resi Gratuiti per conoscere la procedura di reso.

Se non ricevi la merce entro una settimana dalla conferma di spedizione comunicalo al nostro servizio clienti inviando una e-mail a info@family-nation.it o chiamando il numero verde gratuito 800 188 923 (o 055 490 545).

 

Resi Gratuiti

 

***ATTENZIONE:   PRENOTARE I RESI SUL SITO SDA A PARTIRE DAL 3 APRILE  -  ABBIAMO ALLUNGATO LA TEMPISTICA PER FARE UN RESO A 60 GIORNI****

Vogliamo aiutare i nostri clienti, ma anche i corrieri e il magazzino, che in questo momento sono sotto molto stress.

La priorità di lavorazione da parte di corrieri e magazzino è data alla consegna dei pacchi.

I ritiri e le lavorazioni dei resi potrebbero slittare di qualche giorno indipendentemente dalla nostra volontà o da quella del singolo corriere o autista. 

CHIEDIAMO LA VOSTRA COLLABORAZIONE VI PREGHIAMO DI ESSERE PAZIENTI

 

Ci auguriamo che tu sia soddisfatta/o dei tuoi acquisti su Family Nation, ma se vuoi resituire un articolo e farti rimborsare puoi farlo gratuitamente. Con Family Nation sarete veramente Soddisfatti o Rimborsati nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05). 

Offriamo resi gratuiti e facili per ordini dall'Italia: pagheremo noi il costo del corriere per ritiro dalla merce da casa tua o del tuo ufficio.

Per essere accettati come reso, i prodotti resi devono essere rivendibili cioè nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica/cartone con etichetta e codice).

Se vuoi sostituire un taglia con un'altra, puoi fare la procedura di reso e scegliere di ricevere un buono regalo da usare immediatamente.

 

ATTENZIONE: PER I PRODOTTI OUTLET IL RESO NON SARÀ GRATUITO, ma sarà a carico del cliente. 

  

Procedura di Reso per spedizioni avvenute presso indirizzi Italiani:

 

Attenzione: Se la merce che hai ricevuto è danneggiata o presenta difetti, contattaci scrivendoci una mail e mandandoci le foto del difetto a info@family-nation.it Risolveremo immediatamente!

 

Vuoi fare un reso? È facilissimo! Ecco come funziona:

 

 

1. Assicurati che la merce che vuoi rendere sia in condizioni perfette

Per essere accettati come reso, i prodotti resi devono essere rivendibili cioè nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica/cartone con etichetta e codice). 

 

2. Prepara il pacco

Impacchetta il prodotto nella sua confezione originale e mettilo poi in una busta/scatola adatta al trasporto postale. La busta/scatola può essere come quella ricevuta con il tuo ordine oppure puoi riutilizzare la stessa che in cui ti è arrivato l’ordine, avendo cura di richiuderla in modo sicuro con scotch.

All’interno del pacco hai trovato un’etichetta autoadesiva del corriere SDA.

Per favore attacca l’etichetta SDA sul pacco; meglio se la incolli sopra l’etichetta vecchia se stai riutilizzando la stessa scatola.

ATTENZIONE: Se non hai trovato un’etichetta SDA nel pacco contattaci senza proseguire con la prenotazione del corriere!

 

3. Prenota il corriere

Vai sul sito www.sda.it (meglio da computer desktop), clicca su “PRENOTA UN RITIRO”.

PER FAVORE IGNORATE LA DICITURA SUL SITO DI SDA CHE DICE: Dal 1/11/2019 non è più possibile acquistare i servizi occasionali nazionali ed internazionali sia presso le filiali SDA che attraverso sito internet.

 
 Immetti i dati presso cui effettuare il ritiro (l’indirizzo di ritiro può essere diverso da quello in cui hai fatto consegnare il pacco).

Questi i campi obbligatori da compilare:

Ragione Sociale/Nome e Cognome

Località

Provincia

CAP

Indirizzo (presso cui effettuare il ritiro)

Numero Civico

Km** (attenzione, non è necessario compilare questo campo!)

Nome

Cognome

Telefono

Email

Cosa ritirare: informazioni sulla spedizione. Inserisci la quantità di pacchi o buste che devi spedire e le informazioni di peso inerenti

Modalità di pagamento: Seleziona la modalità “Lettera di Vettura (documento di spedizione) se disponibile” ed inserisci il codice alfanumerico riportato sull’etichetta sotto la voce “Lettera di vettura”.

 

Quando SDA richiede inserisci un'informazione sul pagante: Inserisci nella sezione “Codice Fiscale/Partita Iva” il numero “08198010962”

Scegli la data e la fascia oraria ed inserisci la prenotazione del ritiro.

 

3. Rimborso

Se vuoi riacquistare altro o prendere un’altra taglia la soluzione è un BUONO SCONTO che potrai utilizzare immediatamente. Per ottenerlo, contattaci a info@family-nation.it non appena prenotato il ritiro e inoltraci la mail di SDA di conferma del ritiro ricordandoci il numero di ordine e il/il prodotto/i che stai rendendo, e ti forniremo subito il BUONO!

Altrimenti, se preferisci il rimborso, NON importa alcuna e-mail! Faremo il rimborso quando il pacco sarà rientrato a magazzino. Ci possono volere fino ad un massimo di 20 giorni lavorativi per il rientro e la lavorazione del reso, ma solitamente il processo può essere più rapido. Il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Se hai pagato in contrassegno contattaci per comunicarci il tuo codice IBAN su quale fare il riaccredito.

Se all’ordine originale era stato applicato uno sconto, l’importo rimborsato verrà ricalcolato in modo da conformarsi al valore revisionato dell’ordine e al livello di sconto appropriato.

 

 

Procedura di Reso dall'Estero

Anche nel caso tu abbia spedito un articolo ad un indirizzo al di fuori dell'Italia potrai tranquillamente restituirlo ed essere rimborsato. In questo caso la procedura é identica a quella italiana sopra specificata, ma la spedizione dovrà essere gestita dal destinatario ed a suo carico.

Se vuoi fare un reso da un indirizzo fuori dall'Italia:

  1. Scrivi a info@family-nation.it o chiamaci ai numeri +44 207 19 333 86 (UK); +33 970 467 667 (FRANCE); e +39 055 490 545 (ITALIA) entro 20 giorni dalla data dell'ordine. Dovrai specificare:
    • il numero d'ordine - comincia con un "#" nel riepilogo. (Se non è possibile individuarlo possiamo effettuare una ricerca tramite nome e indirizzo e-mail.)
    • prodotti acquistati che vuoi rendere, e il motivo del reso (troppo grande, troppo piccola, ordine errato, merce difettosa, ecc)
    • se preferisci essere rimborsato o se vuoi un Buono Regalo (senza scadenza). L'importo restituito è da considerarsi al netto di eventuali sconti utilizzati in fase di acquisto (applicati in modo proporzionale su tutti i prodotti dell'ordine).
  2. Il Servizio Clienti di Family Nation ti invierà una e-mail di autorizzazione al reso da stampare ed applicare sul pacco e confermerà la prenotazione del ritiro. La mail include il numero del reso e l'indirizzo di nostro magazzino. Stampa l’email
  3. Inserisci il prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stato spedita la merce). Assicurati che l’imballo sia opportunamente sigillato. Attacca sulla scatola e sulla busta la parte della mail che include il numero del reso e l'indirizzo. 
  4. Rispedisci la merce tramite posta raccomnadata con ricevuta di ritorno (registered mail/recorded delivery o un servizio equivalente che richiede una firma di attestazione della ricevuta) e tieni la ricevuta. 
  5. Quando arriva al magazzino il reso faremo una verifica che i capiti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
  6. Entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma con la notifica di rimborso o allegando il codice del Buono Regalo.

 

Attenzione!

Ti preghiamo di portare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati. Infatti, possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali: 

  • mancanza o alterazione dell'imballaggio e della confezione originale
  • rimozione dei Cartellini allegati ai capi
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
  • lavaggio o alterazione del capo

Per l’abbigliamento ti consigliamo di provare i capi acquistati prestando particolare attenzione all'assenza di creme, prodotti cosmetici o lozioni abbronzanti sulla tua pelle che possono macchiare l’articolo. Ti preghiamo anche di non rimuovere le protezioni igieniche adesive.

Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio giocattoli, puzzle) ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla. 

Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti

  • Gratuitamente al numero telefonico 800 188 923 o 055 490 545 (lun-ven dalle 10:00 alle 17:00) 
  • Per e-mail: info@family-nation.it


 

Spedizione per l' Europa e  per Tutto il Mondo!

Spedire in Europa è possibile tramite il corriere Fedex, al solo costo di euro 7.90 - Gratis per gli ordini sopra solo 120€! Le spedizione in USA e Canada costano solo 14,90€! Solitamente i tempi di consegna di aggirano dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Attenzione: Alcuni prodotti pesanti o voluminosi hanno o possono richiedere un costo di spedizione specifico, indicato sulla pagina prodotto. 

 

Spediamo gli ordini in 191 paesi ! Per alcuni paesi fuori dall'Unione Europea ci vogliono fino a 7 giorni lavorativi. In ogni caso viene garantita la tracciabiltà del pacco fino alla sua consegna. Se non ricevi una e-mail da FEDEX per tracciare il tuo ordine, si può controllare direttamente dal sito di Fedex.

Attenzione: non è possibile consegnare ordini con spedizione in Russia che siano superiori ai 200€.

Zona

Paese

Costo

Tempo di Spedizione Usuale (giorni lavorativi)

Gratis sopra €

A: Italia

Italia: gratis per ordini sopra 59€ 

(Le isole e zone disagiate possono necessitare 2 giorni in più)

5,90

48 ore

59

B: Europa

Andora, Austria, Belgio, Danimarca, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna (escluse le isole Canarie), Svezia

7,90

3-5 giorni

120

C: Europa del Este

Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Czec, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria

9,90

3-6 giorni

149

D: USA, Australia, Canada, Cina, Europa EFTA

Australia, Canada, Gibilterra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, USA

14,90

3-6 giorni

249

E: Russia

Russia (Tramite Export Box)

29,90

5-10 giorni

399

F: Mondo (incluso India, Giappone)

Algeria, Arabia Saudita, Bahrain, Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambogia, Corea del Sud, Egitto, Filippine, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Giappone, Giordania, Kuwait, Laos, Libano, Libia, Macao, Malesia, Messico, Marocco, Myanmar, Nepal, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Autorità Palestinese, Qatar, Singapore, Sri Lanka, Siria, Taiwan, Tailandia, Timor Est, Tunisia, Emirati Arabi Uniti (UAE), Vietnam, Yemen

39,90

4-8 giorni

499

G: Mondo

Afghanistan, Albania, Angola, Anguilla, Antigua, Argentina, Armenia, Aruba, Azerbaijan, Bahamas, Barbados, Bielorussia, Belize, Benin, Bermuda, Bolivia, Bosnia, Botswana, Brasile, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Ciad, Cile, Colombia, Congo, Costa Rica, Costa d'Avorio, Croazia, Djibouti, Dominica, Ecuador, El Salvador, Eritrea, Etiopia, Fiji, Polinesia Francese, Gabon, Gambia, Georgia, Ghana, Giamaica, Grenada, Guadalupe, Guam, Guatemala, Guinea, Guinea Equatoriale, Guinea Bissau, Guyana, Guyana Francese, Haiti, Honduras, Iraq Repubblica, Isola della Reunion, Isole Cayman, Isole Cook, Isole Marshall, Isole Salomone, Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche, Kazakhstan, Kenia, Kiribati, Kyrgyzstan, Lesotho, Liberia, Macedonia, Madagascar, Malawi, Maldive, Mali, Martinica, Mauritania, Mauritius, Micronesia, Moldavia, Mongolia, Montenegro, Montserrat, Mozambico, Namibia, Nauru, Nuova Caledonia, Nicaragua, Niger, Nigeria, Niue, Nl. Antille, Palau, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Porto Rico, Repubblica Centrafricana, Repubblica Dominicana, Russia, Ruanda, Samoa, Samoa Americane, Senegal, Serbia, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Sud Africa, St. Kitts & Nevis, St. Lucia, St. Vincent, Sudan, Suriname, Swaziland, Tanzania, Togo, Tonga, Trinidad & Tobag, Turchia, Turkmenistan, Turks & Caicos, Tuvalu, Uganda, Ucraina, Uruguay, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Wallis e Futuna, Zaire, Zambia, Zimbabwe

79,90

4-9 giorni

 

 

Tasse e Dazi di Importazione per Spedizioni - solo per i paesi Extra-Europei

Gli ordini spediti in paesi al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggetti a tasse di importazione che dovranno essere pagate alle autorità doganali locali. L'eventuale tassazione dell'ordine e l'ammontare del dazio dipendono dal valore dell'ordine e dal paese di consegna. Normalmente queste spese non sono alte. Puoi contattare le autorità doganali del paese di destinazione per avere specifiche informazioni. Family Nation non é responsabile per eventuali dazi e tasse da pagare alle autorità doganali del paese di destinazione. Eventuali dazi e tasse dovranno essere sostenute direttamente dal destinatario alla ricezione del pacco.

Per chiarimenti o domande puoi contattarci all'indirizzo info@family-nation.it o telefonare al numero verde 800 188 923 (o +39 055 490 545)!

 

Se non é possibile evadere un ordine:

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l'ordine in modo parziale o totale, verrai al più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la possibilità di richiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine).


Per assicurare e garantire la massima velocità ed efficienza nella preparazione e spedizione dei tuoi ordini, Family Nation si affida al servizio di Fiege Logistics Italia.

  

Modalità di Pagamento

È facile e sicuro acquistare su www.family-nation.it! Puoi scegliere tra quattro formule di pagamento: 

  • Carta di Credito (Visa, Mastercard, Carta Aura, Visa Poste Pay, American Express, Carte Prepagate) 
  • PayPal
  • Bonifico Bancario Anticipato 
  • Contrassegno (pagamento alla consegna in contanti)

 

Acquistare in Tutta Sicurezza! 

I tuoi dati saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite il sistema di pagamento Stripe, automaticamente tutte le informazioni saranno criptate con il sistema di sicurezza SSL che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso il web. Family Nation non sarà a conoscenza delle informazioni della tua carta di credito o conto PayPal.

 

Carta di Credito e Carta Ricaricabile Prepagata

Gli ordini si possono pagare con le principali Carte di Credito e Carta Ricaricabili (Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay, Postepay e American Express) attraverso il sistema di pagamento sicuro Stripe. I dati della carta di credito saranno acquisiti e lavorati dal sistema di pagamento Stripe. Family Nation non sarà a conoscenza delle informazioni relative alla tua cartia di credito che saranno gestite soltanto dal sistema di pagamento sicuro Stripe. Stripe ti riproporrà la tua carta al momento in cui farai un ulteriore ordine che vorrai pagare con la carta di credito; a quel punto potrai scegliere di pagare con la stessa carta di credito o di usarne un'altra. 

In caso di reso, l'importo sarà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

 

PayPal

Se hai un conto Paypal puoi pagare attraverso il tuo conto; basterà selezionare Paypal nella finestra di pagamento e inserire la propria mail e password. Anche con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol).

 

Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario é una soluzione comoda e sicura, se non possiedi una carta di credito o carta prepagata, o un account Paypal.

Calcola che se scegli questa opzione, l'ordine verrà evaso solo al momento dell'avvenuto accredito dell'importo totale del prodotto acquistato, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico.

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: Family Nation S.R.L.
IBAN: IT55T0326802801052541425580
Banca: Banca Sella
Causale: la causale del bonifico dovrà riportare: numero dell’ordine (cinque numeri dopo il # nella email di conferma)
Codice SWIFT/BIC: SELBIT2B (per bonifici dall'estero)
Indirizzo Family Nation: Via Bolognese 49R, 50139 Firenze, Italia
 

Contrassegno (Pagamenti alla Consegna)

Puoi pagare direttamente alla consegna con contante (non è possibile pagare con assegno). Assicurati che l’indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto. Il pagamento in contrassegno è possibile solo per ordini con importo massimo 500 Euro IVA inclusa e prevede un supplemento di soli 2,90 €. In alcuni casi (per esempio prodotti in dropshipping o su ordinazione) non è possibile pagare l'ordine in contrassegno e sarà richiesto un pagamento con altro metodo di pagamento.

 

Servizio Lista Regalo/Nascita

Al momento il servizio di creazione liste di nascita e/o compleanno è in fase di lavorazione e non ancora disponibile, ma abbiamo un servizio temporaneo utile per realizzare la sua Lista su Family Nation anche adesso!

 

La Wishlist personale infatti può essere condivisa con chi vuoi tu.

 

Cos'è la Wishlist? E’ una pagina dove puoi "Salvare per dopo" tutti i prodotti che vuoi ricordarti di acquistare in un secondo momento, come una lista dei desideri. 

Per visualizzare la tua Wishlist sul nostro sito basta cliccare sull'icona a cuore che trovi in alto vicino a log-in e carrello.

 

Come si aggiungono i prodotti alla Wishlist? In pagina prodotto ti basta cliccare sul bottone "Salva per dopo" che trovi subito dopo il bottone arancione "Aggiungi al carrello".

Puoi aggiungere tutti i prodotti che vuoi e puoi toglierli quando vuoi semplicemente cliccando sulla X sotto al prodotto nella tua pagina Wishlist.

 

Un esempio di Wishlist:

https://www.family-nation.it/wishlist-shared/57a34ecab6c36f20c247902deee0b5f8

 

Come faccio a condividere la mia Wishlist con i miei contatti? Per poter condividere la tua Wishlist basta cliccare sul pulsante "Copia link" oppure "Condividi con Facebook". Potrai inviare il link per email, chat o tramite social network con chi vuoi tu. Cliccando sul link chiunque potrà visualizzare la tua Wishlist. Per procedere con l’acquisto sarà invece necessario registrarsi.

 

Al termine dell’acquisto è possibile scrivere un “messaggio regalo” da abbinare o anche aggiungere prodotti fuori lista se si vuole personalizzare il proprio regalo.

 

La Wishlist si aggiorna automaticamente quando vengono acquistati dei prodotti? No. E’ importante ricordare che solo chi ha creato la Wishlist può modificarla e/o togliere dei prodotti già acquistati. Quando qualcuno acquista qualcosa dalla sua Wishlist, questa non si aggiorna in automatico ma dovrà essere modificata manualmente nel momento in cui riceve o comunque viene a sapere di un regalo per lei.

 

Cosa fare se ricevo 2 regali uguali? In questo caso può fare un reso, secondo la procedura già presente sul nostro sito, e quindi ricevere un buono spesa da utilizzare per altri prodotti.

 

I prodotti inseriti nella mia Wishlist rimangono in prenotazione fino all’acquisto? No, i prodotti non vengono messi in prenotazione e rimangono disponibili per tutti gli acquirenti di Family Nation. Nel caso in cui il prodotto scelto non ci fosse più non sarà più visibile nella tua Wishlist. Ma potrai sempre modificare la tua Wishlist con altri prodotti ancora disponibili.

 

Step principali di utilizzo della Wishlist:


Nel caso avesse qualche domanda da farci non esiti a contattarci!

Saremo felici di aiutarla.

 

***Come richiedere il bonus ministeriale per il dispositivo anti abbandono***

Il ministero dei Trasporti ha messo a disposizione un numero di buoni spesa del valore di 30 Euro ognuno.
I buoni sono ad esaurimento: le richieste verranno evase in ordine di registrazione sul sito del Ministero fino ad esaurimento fondi.
Il buono spesa elettronico di 30 euro va richiesto da parte dell'acquirente collegandosi alla piattaforma web “www.bonuseggiolino.it” accessibile dal sito del Mit (www.mit.gov.it). Per la registrazione al sistema, è necessario avere le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) che è possibile richiedere a questo link spid.gov.it/richiedi-spid

All’istanza di rimborso bisogna allegare copia dei giustificativi di spesa, scontrino fiscale o fattura, attestante l’acquisto del dispositivo anti abbandono. 

La conferma ordine di Family Nation, come per tutti gli e-commerce, ha valore di ricevuta fiscale, indica il dettaglio del prodotto e dovrebbe essere quindi sufficiente a richidere e ottenere il buono. Per favore copia e incolla la mail ricevuta come confema d'ordine (in cui si indica chiaramente che avete acquistato un dispositivo anti abbandono) in un nuovo documento da salvare come PDF. In questo modo sarà possibile allegare il documento alla propria domanda per il buono virtuale. Nel caso incontraste problemi con questa procedura scriveteci a info@family-nation.it e vi invieremo un documento in formato PDF. 

Per chi non ha ancora acquistato il dispositivo, il contributo statale, rilasciato sottoforma di buono elettronico, dovrà essere speso entro un mese dall’emissione oppure sarà necessario farne nuova richiesta.
Chi ha già effettuato l’acquisto, potrà chiedere il rimborso entro sessanta giorni a partire dal 21 febbraio 2020 allegando copia dei giustificativi di spesa, scontrino fiscale o fattura (vedi sopra)

Per chi non fosse riuscito a trovare tutte le informazioni relative al rimborso del dispositivo, è attiva la seguente casella di posta: dispositiviantiabbandono@sogei.it
Ricordiamo che per chi non si metterà in regola con l’acquisto dei dispositivi anti abbandono, dal 6 marzo 2020 scatteranno sanzioni dagli 83,00 ai 333,00 euro con sottrazione di 5 punti dalla patente.