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Contatti servizio clienti

Siamo a tua disposizione!

 

La nostra e-mail è:

info@family-nation.it 

 

Il nostro telefono è attivo:

dal LUNEDI al VENERDI dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00

Numero Verde Gratuito Servizio Clienti: 800 188 923

Numero Ufficio: 055 490 545 (+39 055 490 545)

 

Qui trovi il nostro ufficio:

Sede legale: Family Nation Società Benefit S.R.L.

Via Bolognese 49R, 50139 Firenze

Partita IVA: IT-06190610482.

SDI: URSWIEX

Iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze al numero: REA: FI-607993

Cap. Soc: 100.000,00 Euro I.V. (interamente versato)

 

 

Spedizione

La spedizione è gratuita ed assicurata in tutta Italia al di sopra di € 59,00 di spesa. Il costo della spedizione è di € 5,90 per ordini inferiori a € 59,00. Per i prodotti voluminosi è richiesto un extra. 
Potrai seguire lo stato della spedizione tramite il link di tracciamento che riceverai quando affideremo il tuo ordine al corriere espresso. La consegna espressa richiede da 1 a 3 giorni lavorativi; isole e alcune province remote potrebbero richiedere un giorno in più.

 

Spedite subito? 

Certo! Se il prodotto desiderato risulta SUBITO DISPONIBILE il tuo ordine verrà spedito entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento, dopo di che serviranno circa 1-2 giorni lavorativi  per la consegna.
All’interno di ogni scheda prodotto,

         > Se il prodotto è subito disponibile troverete la dicitura: SPEDIZIONE IMMEDIATA - SUBITO DISPONIBILE

         > Se il prodotto ha dei giorni xxx di attesa troverete la dicitura: SPEDIZIONE ENTRO xxx GIORNI LAVORATIVI.

Quindi, se nella scheda prodotto leggi "SPEDIZIONE ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI", il tuo ordine verrà spedito entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Se nel tuo carrello inserisci più prodotti con date di spedizione diverse tra loro, l’intero ordine verrà spedito non appena tutti gli articoli al suo interno saranno evadibili.

 

Spedite anche nelle isole?

Sì, spediamo in tutta Italia. I tempi di consegna possono variare dalle consuete 24/48 ore fino ad un massimo di 4-5 giorni per le isole o altre località remote.

 

La spedizione potrebbe ritardare?

I corrieri durante i picchi del Black Friday, del Natale e dei Saldi fanno uno sforzo enorme ed è possibile che alcune spedizioni subiscano un leggero ritardo. Nel raro caso in cui la tua spedizione sia in ritardo, ti terremo aggiornata!

Ogni spedizione è tracciata e assicurata: riceverai via mail il link di tracciamento, che ti permetterà di monitorare costantemente lo stato della consegna. 

Il corriere Finesso non invierà direttamente il link di tracciamento della spedizione. Il servizio clienti vi fornirà tutti i dettagli sulla spedizione. 

 

Ho superato la soglia di € 59, perchè vengono calcolati comunque i costi di spedizione?

Per ordini al di sopra di € 59,00 garantiamo la spedizione gratuita, salvo per alcuni prodotti voluminosi e/o no promo.
L’invio di articoli voluminosi necessita infatti di una particolare cura e attenzione, che ne garantisca una consegna integra. 
Il costo di spedizione per i prodotti voluminosi è calcolato per ingombro volumetrico e peso e viene indicato nella scheda prodotto.

 

Cosa faccio se il corriere passa quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento. Senza nessuna spesa aggiuntiva, potrai metterti in contatto con il corriere e concordare una riconsegna in tempi brevissimi. Il corriere effettuerà comunque un secondo tentativo di consegna nelle 24 ore successive.
Se non ci sei alla seconda consegna, riceveremo un avviso di giacenza e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per aiutarti con la consegna.

 

Potete indicare al corriere di telefonarmi prima della consegna?

Siamo spiacenti ma non è possibile richiedere ai corrieri la telefonata obbligatoria. Forniremo comunque il recapito telefonico indicato al corriere, ma le ricordiamo che l’avviso telefonico è a discrezione del singolo corriere. 

 

Effettuate anche la consegna al piano?

Per la consegna al piano sono previsti dei costi di spedizione extra, che variano a seconda dei seguenti fattori: zona di consegna, corriere utilizzato, presenza o meno di ascensore, piano dell'abitazione, situazione della consegna e peso del pallet. Contatta il nostro servizio clienti per avere un preventivo!

 

Spedite anche all’estero?

Sì. Spediamo in tutto il mondo con corrieri e tariffe diverse: per l’Europa spediamo al solo costo di € 7,90 per ordini inferiori a € 120,00 e gratuitamente per ordini da € 120,00 in su, salvo articoli voluminosi. Le spedizioni in USA e Canada costano solo € 14,90. Solitamente per la consegna sono previsti 3-7 giorni lavorativi. 
Attenzione: alcuni prodotti pesanti o voluminosi hanno o possono richiedere un costo di spedizione specifico, indicato sulla pagina prodotto. 

In questo momento non spediamo in UK: le spedizioni sono bloccate in attesa di maggiori dettagli sulla gestione delle spedizioni Extra-Cee/Brexit.

Per conoscere tempi e costi di spedizione all’estero clicca qui

 

Ci sono spese doganali da pagare?

Per spedizioni in Italia e in UE non sono previste spese doganali.
Gli ordini spediti in paesi al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggetti a tasse di importazione che dovranno essere pagate alle autorità doganali locali. L'eventuale tassazione dell'ordine e l'ammontare del dazio dipendono dal valore dell'ordine e dal paese di consegna. Normalmente queste spese non sono alte.
Puoi contattare le autorità doganali del paese di destinazione per avere specifiche informazioni.
Family Nation non è responsabile per eventuali dazi e tasse da pagare alle autorità doganali del paese di destinazione. Eventuali dazi e tasse dovranno essere sostenuti direttamente dal destinatario alla ricezione del pacco.

 

Costi e tempi di spedizione in tutto il mondo:

Zona

Paese

Costo

Tempo di Spedizione Usuale (giorni lavorativi)

Gratis sopra €

A: Italia

Italia: gratis per ordini sopra 59€ 

(Le isole e zone disagiate possono necessitare 2 giorni in più)

5,90

48 ore

59

B: Europa

Andora, Austria, Belgio, Danimarca, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna (escluse le isole Canarie), Svezia

7,90

3-5 giorni

120

C: Europa del Este

Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Czec, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria

9,90

3-6 giorni

149

D: USA, Canada, Cina, Europa EFTA

Canada, Gibilterra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, USA

14,90

3-6 giorni

249

E: Russia

Russia (Tramite Export Box)

29,90

5-10 giorni

399

F: Mondo (incluso India, Giappone)

Algeria, Arabia Saudita, Bahrain, Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambogia, Corea del Sud, Egitto, Filippine, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Giappone, Giordania, Kuwait, Laos, Libano, Libia, Macao, Malesia, Messico, Marocco, Myanmar, Nepal, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Autorità Palestinese, Qatar, Singapore, Sri Lanka, Siria, Taiwan, Tailandia, Timor Est, Tunisia, Emirati Arabi Uniti (UAE), Vietnam, Yemen

39,90

4-8 giorni

499

G: Mondo

Afghanistan, Albania, Angola, Anguilla, Antigua, Argentina, Armenia, Aruba, Azerbaijan, Bahamas, Barbados, Bielorussia, Belize, Benin, Bermuda, Bolivia, Bosnia, Botswana, Brasile, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Ciad, Cile, Colombia, Congo, Costa Rica, Costa d'Avorio, Croazia, Djibouti, Dominica, Ecuador, El Salvador, Eritrea, Etiopia, Fiji, Polinesia Francese, Gabon, Gambia, Georgia, Ghana, Giamaica, Grenada, Guadalupe, Guam, Guatemala, Guinea, Guinea Equatoriale, Guinea Bissau, Guyana, Guyana Francese, Haiti, Honduras, Iraq Repubblica, Isola della Reunion, Isole Cayman, Isole Cook, Isole Marshall, Isole Salomone, Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche, Kazakhstan, Kenia, Kiribati, Kyrgyzstan, Lesotho, Liberia, Macedonia, Madagascar, Malawi, Maldive, Mali, Martinica, Mauritania, Mauritius, Micronesia, Moldavia, Mongolia, Montenegro, Montserrat, Mozambico, Namibia, Nauru, Nuova Caledonia, Nicaragua, Niger, Nigeria, Niue, Nl. Antille, Palau, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Porto Rico, Repubblica Centrafricana, Repubblica Dominicana, Russia, Ruanda, Samoa, Samoa Americane, Senegal, Serbia, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Sud Africa, St. Kitts & Nevis, St. Lucia, St. Vincent, Sudan, Suriname, Swaziland, Tanzania, Togo, Tonga, Trinidad & Tobag, Turchia, Turkmenistan, Turks & Caicos, Tuvalu, Uganda, Ucraina, Uruguay, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Wallis e Futuna, Zaire, Zambia, Zimbabwe

79,90

4-9 giorni

 

 

 

Reso

Il reso dall’Italia è sempre gratuito su Family Nation!
Sarete veramente Soddisfatti o Rimborsati nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05). 
Per effettuare il reso hai tempo fino a 60 giorni dalla ricezione dell’ordine. 
Gli ordini fatti dall’1 novembre potranno essere resi fino al 30 gennaio.

 

Fare il reso è facilissimo! Ecco le istruzioni:

1. Assicurati che la merce che vuoi rendere sia in condizioni perfette

Per essere accettati come reso, i prodotti resi devono essere rivendibili cioè nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale.

2. Prepara il pacco

Impacchetta il prodotto nella sua confezione originale e mettilo poi in una busta/scatola adatta al trasporto postale, avendo cura di richiuderla in modo sicuro con scotch.
All’interno del pacco troverai un’etichetta autoadesiva del corriere SDA. Per favore attacca l’etichetta SDA sul pacco; meglio se la incolli sopra l’etichetta vecchia se stai utilizzando la stessa scatola.
ATTENZIONE: Se non hai trovato l’etichetta SDA nel pacco contattaci senza proseguire con la prenotazione del corriere! Inviaci una mail a info@family-nation.it

3. Prenota il corriere

Vai sul sito www.sda.it (meglio da pc) e clicca su “PRENOTA UN RITIRO”.
PER FAVORE IGNORA LA DICITURA: “Non è disponibile il servizio di ritiro occasionale per clienti non abbonati.”

  • Spunta la casella “Autorizzo al trattamento dei dati personali” per procedere con la prenotazione

  • Immetti i dati relativi all’indirizzo presso cui effettuare il ritiro (l’indirizzo di ritiro può essere diverso da quello di consegna dell’ordine)
    Questi i campi obbligatori da compilare:
    Ragione Sociale/Nome e Cognome
    Località
    Provincia
    CAP
    Indirizzo (presso cui effettuare il ritiro)
    Numero Civico
    Km** (attenzione, non è necessario compilare questo campo!)
    Nome
    Cognome
    Telefono
    Email
  • Cosa ritirare: informazioni sulla spedizione. Inserisci la quantità di pacchi o buste che devi spedire e le informazioni di peso inerenti
  • Modalità di pagamento: Seleziona la modalità “Lettera di Vettura (documento di spedizione) se disponibile” ed inserisci il codice alfanumerico riportato sull’etichetta sotto la voce “Lettera di vettura”
  • “Codice Fiscale/Partita Iva” in questa sezione inserisci il numero “08198010962”
    Quando effettuare il Ritiro.
    Scegli la data e la fascia oraria desiderata per il ritiro.

 

E se devo fare il reso di un articolo danneggiato?

Se dopo la consegna dell'ordine noti che uno o più prodotti sono danneggiati, contattaci immediatamente all’indirizzo info@family-nation.it: ti ricontatteremo noi al più presto e risolveremo il problema in breve tempo.

 

Come riceverò il rimborso della merce resa?

Se vuoi riacquistare altro o prendere un’altra taglia la soluzione è un BUONO SPESA che potrai utilizzare immediatamente. Per ottenerlo, contattaci a info@family-nation.it non appena prenotato il ritiro e inoltraci la mail di conferma prenotazione ritiro ricevuta da SDA ricordandoci il numero di ordine e il/i prodotto/i che stai rendendo, e ti forniremo subito il BUONO!
Altrimenti, se preferisci il rimborso, NON importa alcuna e-mail! Il rimborso verrà emesso al rientro del pacco in magazzino. Ci possono volere fino ad un massimo di 20 giorni lavorativi per il rientro e la lavorazione del reso, ma solitamente il processo è più rapido. Il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Se hai pagato in contrassegno contattaci per comunicarci il tuo codice IBAN sul quale fare il riaccredito.
Se all’ordine originale è stato applicato uno sconto, l’importo da rimborsare verrà calcolato sottraendo la percentuale di sconto applicabile in proporzione al singolo articolo restituito.

 

Qual è la procedura per effettuare un reso dall’estero?

Anche nel caso tu abbia spedito un articolo ad un indirizzo al di fuori dell'Italia potrai tranquillamente restituirlo ed essere rimborsato. Il reso dall’estero non è a carico di Family Nation ma dovrai spedire a tue spese il pacco al nostro magazzino.
Per essere accettati come reso, i prodotti resi devono essere rivendibili cioè nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale.

Se vuoi fare un reso da un indirizzo fuori dall'Italia:

1. Scrivi a info@family-nation.it specificando:
  • il numero d'ordine - inizia con un "#" e lo trovi nel riepilogo d’ordine oppure nella sezione “I miei ordini” all’interno del tuo account;
  • i prodotti che desideri restituire specificando il motivo del reso; 
  • se preferisci essere rimborsato oppure se vuoi un buono spesa senza scadenza né soglia minima di spesa. I costi di spedizione verranno rimborsati solo se si restituisce l’intero ordine.
2. Stampa l'etichetta di reso

Il Servizio Clienti di Family Nation ti invierà una e-mail contenente l’etichetta di reso da stampare ed applicare sul pacco. 

3. Prepara il pacco

Impacchetta il prodotto/i nella sua confezione originale e mettilo poi in una busta/scatola adatta al trasporto postale, avendo cura di richiuderla in modo sicuro con scotch. Attacca sulla scatola l’etichetta di reso fornita.

4. Spedisci il reso

Rispedisci la merce tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno (registered mail/recorded delivery o un servizio equivalente che richieda una firma di attestazione della ricevuta) e conserva la ricevuta. 

5. Rimborso

Entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione del reso riceverai il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Se hai pagato in contrassegno contattaci per comunicarci il tuo codice IBAN su quale fare il riaccredito.

 

 

Il mio account e i miei ordini

Puoi monitorare lo stato del tuo ordine nella sezione “Ordini” che trovi all’interno del tuo account Family Nation.

 

Posso modificare l’indirizzo email legato al mio account?

L’indirizzo email inserito al momento della creazione dell’account non può essere modificato perché direttamente collegato al tuo account. Se hai inserito un indirizzo email errato e hai già effettuato un ordine dovrai comunque attendere di ricevere il tuo pacco in modo che i dati dell’ordine ci vengano trasmessi correttamente. Dopo di che, a consegna effettuata, potrai cancellare l’account errato e crearne uno nuovo con l’indirizzo email corretto. Per aggiornamenti sul tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti.

 

Ho urgenza di ricevere il mio ordine, ma un articolo blocca la spedizione. Potete dividere l’ordine?

Per limitare al massimo l’impatto ambientale dato dai trasporti, il tuo ordine verrà spedito non appena tutti gli articoli al suo interno risulteranno disponibili. Nel caso in cui un singolo articolo blocchi il tuo ordine e tu avessi urgenza di riceverlo al più presto, puoi contattarci per sostituire l’articolo in prenotazione con uno subito disponibile oppure stornare e ricevere il resto.

 

Riceverò una mail di avviso non appena il pacco viene spedito?

Appena la merce lascia il magazzino riceverai una mail informativa da info@family-nation.it con la conferma di spedizione dell'ordine. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella "Spam". Entro 24 ore dall’avviso di spedizione riceverai un’ e-mail direttamente dal corriere con il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco.

 

Ho ricevuto una mail che chiede di valutare il servizio ma non ho ricevuto ancora il mio ordine, cosa faccio?

Ti chiediamo di rispondere alla richiesta di valutazione una volta che l’ordine ti sarà stato consegnato. La mail con richiesta di valutazione viene inviata in automatico dopo xx giorni dal sistema di Trustpilot, anche se l’ordine non è stato ancora consegnato. Ci scusiamo se questo può aver causato confusione! Se hai dubbi sulla consegna del tuo ordine scrivi al nostro Servizio Clienti per chiarimenti.

 

 

Pagamento

È facile e sicuro acquistare su www.family-nation.it!
Puoi scegliere tra quattro formule di pagamento: 
      • Carta di Credito (Visa, Mastercard, Carta Aura, Visa Poste Pay, American Express, Carte Prepagate) 
      • PayPal
      • Bonifico Bancario Anticipato 
      • Contrassegno (pagamento alla consegna in contanti)

 

Acquistare in Tutta Sicurezza! 

I tuoi dati saranno trattati in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite il sistema di pagamento Stripe, automaticamente tutte le informazioni saranno criptate con il sistema di sicurezza SSL che garantisce che nessuno possa in alcun modo rintracciare i dati inviati attraverso il web.
Family Nation non sarà a conoscenza delle informazioni della tua carta di credito o conto PayPal.

 

Carta di Credito e Carta Ricaricabile Prepagata

Gli ordini si possono pagare con le principali Carte di Credito e Carte Ricaricabili (Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay, Postepay e American Express) attraverso il sistema di pagamento sicuro Stripe.
Una volta effettuato il pagamento, potrai eliminare i dati della tua carta all’interno del carrello, cliccando sulla voce “Elimina” che trovi nella sezione “I MIEI PAGAMENTI”:

In caso di reso, l'importo sarà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

 

PayPal

Anche con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol).

In caso di reso, l’importo sarà riaccreditato sul tuo conto PayPal.

 

Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario è una soluzione comoda e sicura se non possiedi una carta di credito o debito oppure un account PayPal.
Invieremo il tuo ordine non appena avremo avuto conferma dell’accredito sul nostro conto (in genere entro 2 o 3 giorni lavorativi dalla data in cui avrai effettuato il bonifico).  
Ti preghiamo di effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Superati i 5 giorni lavorativi, il tuo ordine verrà considerato automaticamente annullato.

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: Family Nation S.R.L.
IBAN: IT55T0326802801052541425580
Banca: Banca Sella
Filiale: Firenze Via Carlo Botta 22
Causale: la causale del bonifico dovrà riportare: numero dell’ordine (cinque numeri dopo il # nella email di conferma)
Codice SWIFT/BIC: SELBIT2B (per bonifici dall'estero)
Indirizzo Family Nation: Via Bolognese 49R, 50139 Firenze, Italia

 

Contrassegno 

Puoi pagare direttamente alla consegna con contanti (non è possibile pagare con assegno).Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di effettuare il resto. 
Il pagamento in contrassegno necessita di un supplemento di soli € 2,90.

ATTENZIONE: in alcuni casi non possiamo accettare il pagamento in contrassegno. Per accordi con alcuni fornitori infatti, alcuni prodotti vengono inviati in dropshipping, ovvero direttamente dal marchio al cliente. In questo caso il marchio richiede il pagamento anticipato.

 

Servizio Lista Regalo/Nascita

Al momento il servizio di creazione liste di nascita e/o compleanno è in fase di lavorazione e non ancora disponibile, ma abbiamo un servizio temporaneo utile per realizzare la sua Lista su Family Nation anche adesso!

 

La Wishlist personale infatti può essere condivisa con chi vuoi tu.

 

Cos'è la Wishlist? E’ una pagina dove puoi "Salvare per dopo" tutti i prodotti che vuoi ricordarti di acquistare in un secondo momento, come una lista dei desideri. 

Per visualizzare la tua Wishlist sul nostro sito basta cliccare sull'icona a cuore che trovi in alto vicino a log-in e carrello.

 

Come si aggiungono i prodotti alla Wishlist? In pagina prodotto ti basta cliccare sul bottone "Salva per dopo" che trovi subito dopo il bottone arancione "Aggiungi al carrello".

Puoi aggiungere tutti i prodotti che vuoi e puoi toglierli quando vuoi semplicemente cliccando sulla X sotto al prodotto nella tua pagina Wishlist.

 

Un esempio di Wishlist:

https://www.family-nation.it/wishlist-shared/57a34ecab6c36f20c247902deee0b5f8

 

Come faccio a condividere la mia Wishlist con i miei contatti? Per poter condividere la tua Wishlist basta cliccare sul pulsante "Copia link" oppure "Condividi con Facebook". Potrai inviare il link per email, chat o tramite social network con chi vuoi tu. Cliccando sul link chiunque potrà visualizzare la tua Wishlist. Per procedere con l’acquisto sarà invece necessario registrarsi.

 

Al termine dell’acquisto è possibile scrivere un “messaggio regalo” da abbinare o anche aggiungere prodotti fuori lista se si vuole personalizzare il proprio regalo.

 

La Wishlist si aggiorna automaticamente quando vengono acquistati dei prodotti? No. E’ importante ricordare che solo chi ha creato la Wishlist può modificarla e/o togliere dei prodotti già acquistati. Quando qualcuno acquista qualcosa dalla sua Wishlist, questa non si aggiorna in automatico ma dovrà essere modificata manualmente nel momento in cui riceve o comunque viene a sapere di un regalo per lei.

 

Cosa fare se ricevo 2 regali uguali? In questo caso può fare un reso, secondo la procedura già presente sul nostro sito, e quindi ricevere un buono spesa da utilizzare per altri prodotti.

 

I prodotti inseriti nella mia Wishlist rimangono in prenotazione fino all’acquisto? No, i prodotti non vengono messi in prenotazione e rimangono disponibili per tutti gli acquirenti di Family Nation. Nel caso in cui il prodotto scelto non ci fosse più non sarà più visibile nella tua Wishlist. Ma potrai sempre modificare la tua Wishlist con altri prodotti ancora disponibili.

 

Step principali di utilizzo della Wishlist:


Nel caso avesse qualche domanda da farci non esiti a contattarci!

Saremo felici di aiutarla.