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Procedura di Reso all'Estero
Spedizione per l'Europa e per tutto il mondo!
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Commenti o domande da farci? Volete consigliarci un prodotto per il nostro catalogo?

Mettetevi in contatto con noi!

 

Potete contattarci per telefono o e-mail. Saremo felici di rispondervi al più presto. 

E-mail: info@family-nation.it 

 

Numero Verde Gratuito Servizio Clienti: 800.188.923  - opure 055 490 545 (Lun-Ven 09:30-17:30)

  

Il nostro indirizzo:

Family Nation S.R.L.

Via Bolognese 49R

50139 Firenze

Partita IVA: IT-06190610482.

Repertorio Economico Amministrativo (REA): 607993

 

Spedizione

Quanto costa la spedizione in Italia?

La spedizione in Italia é gratuita per gli ordini sopra 59€!* Per ordini al di sotto dei 59€ il costo di spedizione è di 5,90€, il corriere utilizzato è BARTOLINI Corriere Espresso. La spedizione sarà sempre tracciabile tramite il link ricevuto nella conferma di ordine, per essere sempre aggiornati sullo status della consegna. Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedi a venerdi. *Spedizione Gratis non si applica ad alcuni prodotti pesante o volumosi - che hanno il costo di spedizione indicatato sulla pagina prodotto.

Quando arriverà il mio ordine?

Spediamo il tuo pacco entro 24 ore lavorative dalla conferma ordine (se il prodotto scelto è DISPONIBILE, se invece il prodotto è ORDINABILE la tempistica di spedizione è indicata nella pagina prodotto e può variare da prodotto a prodotto). Gli ordini ricevuti entro le ore 11.00 solitamente vengono spediti nel pomeriggio, in Italia, altrimenti il giorno lavorativo seguente. Il pacco sarà comodamente a casa tua entro sole 48 ore lavorative dalla spedizione (Le isole e zone disagiate possono necessitare 2 giorni in pi&ugrave). 

Posso Pagare con Contrassegno? 

Sì! Puoi pagare direttamente alla consegna in contanti, tutto questo con un supplemento di soli 2.90€. Assicurati che l’indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto.

Posso Pagare con Bonifico?

Si! Se scegli questa opzione l'ordine verrà spedito solo al momento dell'avvenuto accredito dell'importo totale dell'ordine, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico. 

Puoi effettuare il bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: Family Nation S.R.L.
IBAN: IT55T0326802801052541425580
Banca: Banca Sella
Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine (si trova cinque numeri dopo il # nella email di conferma)
Codice SWIFT/BIC: SELBIT2B (per bonifici dall'estero)
Indirizzo Family Nation: Via Bolognese 49R, 50139 Firenze, Italia
 

Posso Decidere quando far Arrivare il Corriere?

Si! Con soli 2,90€ di supplemento puoi scegliere un comodo servizio di Consegna su Appuntamento che ti permetterà di scegliere quando sentire suonare il campanello con il tuo pacco! Scegliendo questo servizio il corriere ti contatterà per definire direttamente con te il giorno e l'ora della consegna (ATTENZIONE: scegliendo questa opzione i tempi di consegna si allungano di almeno un giorno).

 

Posso spedire fuori dall'Italia?

Certo! Costa solo 7,90€ per la maggior parte dei paesi UE e gli ordini arrivano abitualmente entro 3-5 giorni lavorativi. Family Nation consegna tramite corriere internazionale In tutto il Mondo - 191 paesi! Vedi la tabella più sotto per saperne di più. 

 

Ci sono Spese Doganali da Pagare?

Per spedizioni in Italia e in UE non ci sono spese doganali o altre spese extra! (Ad eccezione di alcuni prodotti molto voluminosi che sono esclusi dall'offerta "spedizione gratis", come indicato direttamente nella descrizione del prodotto)

Per spedizioni Extra UE vengono richieste le spese doganali o dazi a seconda delle regole specifiche applicate dal paese di destinazione.

 

Posso Consegnare il mio ordine a un Indirizzo di Lavoro o a un/a Amico/a?

E se fossi in Vacanza? Potrei Ricevere il mio ordine a un Indirizzo diverso dal mio?

Certo! Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l’indirizzo del luogo dove lavori o quello di un vicino.

Allo stesso modo puoi indicare l'indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) e il prodotto arriverà comodamente a all'indirizzo specificato.

Quando procedi all'acquisto puoi infatti tranquillamente scegliere di spedire all'indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione. NB: Verifica accuratamente che l'indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi! 

 

Cosa faccio se il Corriere passa quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.

Se vuoi essere sicura/o di essere presente al momento della consegna, puoi scegliere il servizio di Consegna su Appuntamento al costo di soli 2.90€ (valido solo per l' Italia). Scegliendo questo servizio il corriere ti contatterà per definire con te giorno e ora della consegna.

Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì

  

Come posso Controllare lo Stato del mio Ordine? 

Appena la merce lascia il magazzino riceverai una e-mail informativa da info@family-nation.it con la conferma di spedizione dell'ordine. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella "Spam".

Entro 24 ore dalla conferma ordine riceverai una e-mail direttamente dal corriere (Bartolini per Italia) con il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. 

 

Come faccio se devo Cambiare un Prodotto, fare un Reso o se viene Smarrito il mio pacco?

Se l'ordine è stato spedito in Italia il reso è gratuito - leggi il paragrafo Resi Gratuiti per conoscere la procedura di reso.

Se non ricevi la merce entro una settimana dalla conferma di spedizione comunicalo al nostro servizio clienti inviando una e-mail a info@family-nation.it o chiamando il numero verde gratuito 800 188 923 (o 055 490 545).

 

Resi Gratuiti

Ci auguriamo che tu sia soddisfatta/o dei tuoi acquisti su Family Nation, ma se vuoi resituire un articolo e farti rimborsare puoi farlo gratuitamente. Con Family Nation sarai veramente Soddisfatto o Rimborsato nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05). 

Offriamo resi gratuiti in Italia ed inoltre il costo del ritiro merce, sarà a nostro carico! Zero impegni, zero pensieri!

E' indispensabile prendere contatto con Family Nation per effettuare la restituzione della merce e attendere l'autorizzazione al reso. Non possiamo accettare resi senza la nostra previa autorizzazione. 

I capi o i prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).

Se vuoi sostituire un taglia con un'altra, ti preghiamo di richiedere comunque un reso. Subito, o dopo il rimborso, potrai fare un nuovo ordine con la taglia che desideri. (Non ci sono rischi di non rimborso per i resi autorizzati, se i prodotti sono nuovi, non usati e non danneggiati).

  

Procedura di Reso per spedizioni avvenute presso indirizzi Italiani:

  1. Scrivi a info@family-nation.it o chiama gratuitamente il numero 800-188-923 entro 20 giorni lavorativi dalla data del tuo ordine. Ti chiediamo cortesemente di specificare:
    • il numero di ordine relativo - comincia con un "#" nel riepilogo. (in alternativa possiamo ricercarlo con nome/e-mail)
    • i prodotti acquistati che vuoi rendere, e il motivo del reso (troppo grande, troppo piccola, ordine errato, merce difettosa, ecc)
    • se preferisci ricevere un Buono Regalo (senza scadenza) o essere rimborsato
    • quale potrebbe essere il giorno più comodo per il ritiro della merce, specificando mattina o pomeriggio
  2. Il Servizio Clienti di Family Nation ti invierà una e-mail di autorizzazione al reso con delle specifiche etichette da stampare e da applicare sul pacco, confermandoti la prenotazione del ritiro. La mail includerà il numero del reso e l'indirizzo del nostro magazzino.
  3. Stampa l’e-mail in due copie. 
  4. Inserisci il prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stato spedita la merce). Assicurati che l’imballo sia opportunamente sigillato. Applica sulla scatola o sulla busta la parte della e-mail che include il numero del reso e l'indirizzo. Tieni l'altra copia pronta per farla firmare dal corriere come ricevuta.
  5. Quando il reso arriva al nostro magazzino faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
  6. Entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso o allegando il codice del Buono Regalo.

 

Procedura di Reso dall'Estero

Anche nel caso tu abbia spedito un articolo ad un indirizzo al di fuori dell'Italia potrai tranquillamente restituirlo ed essere rimborsato. In questo caso la procedura é identica a quella italiana sopra specificata, ma la spedizione dovrà essere gestita dal destinatario ed a suo carico.

Se vuoi fare un reso da un indirizzo fuori dall'Italia:

  1. Scrivi a info@family-nation.it o chiamaci ai numeri +44 207 19 333 86 (UK); +33 970 467 667 (FRANCE); e +39 055 490 545 (ITALIA) entro 20 giorni dalla data dell'ordine. Dovrai specificare:
    • il numero d'ordine - comincia con un "#" nel riepilogo. (Se non è possibile individuarlo possiamo effettuare una ricerca tramite nome e indirizzo e-mail.)
    • prodotti acquistati che vuoi rendere, e il motivo del reso (troppo grande, troppo piccola, ordine errato, merce difettosa, ecc)
    • se preferisci essere rimborsato o se vuoi un Buono Regalo (senza scadenza)
  2. Il Servizio Clienti di Family Nation ti invierà una e-mail di autorizzazione al reso da stampare ed applicare sul pacco e confermerà la prenotazione del ritiro. La mail include il numero del reso e l'indirizzo di nostro magazzino. Stampa l’email
  3. Inserisci il prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stato spedita la merce). Assicurati che l’imballo sia opportunamente sigillato. Attacca sulla scatola e sulla busta la parte della mail che include il numero del reso e l'indirizzo. 
  4. Rispedisci la merce tramite posta raccomnadata con ricevuta di ritorno (registered mail/recorded delivery o un servizio equivalente che richiede una firma di attestazione della ricevuta) e tieni la ricevuta. 
  5. Quando arriva al magazzino il reso faremo una verifica che i capiti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
  6. Entro 20 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma con la notifica di rimborso o allegando il codice del Buono Regalo.

 

Attenzione!

Ti preghiamo di portare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati. Infatti, possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali: 

  • mancanza o alterazione dell'imballaggio e della confezione originale
  • rimozione dei Cartellini allegati ai capi
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
  • lavaggio o alterazione del capo

Per l’abbigliamento ti consigliamo di provare i capi acquistati prestando particolare attenzione all'assenza di creme, prodotti cosmetici o lozioni abbronzanti sulla tua pelle che possono macchiare l’articolo. Ti preghiamo anche di non rimuovere le protezioni igieniche adesive.

Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio giocattoli, puzzle) ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla. 

Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti

  • Gratuitamente al numero telefonico 800 188 923 o 055 490 545 (lun-ven dalle 10:00 alle 17:00) 
  • Per e-mail: info@family-nation.it


 

Spedizione per l' Europa e  per Tutto il Mondo!

Spedire in Europa è possibile tramite il corriere Fedex, al solo costo di euro 7.90 - Gratis per gli ordini sopra solo 120€! Solitamente i tempi di consegna di aggirano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Le spedizione in USA e Canada costano solo 14,90€!

Spediamo gli ordini in 191 paesi ! Per alcuni paesi fuori dall'Unione Europea ci vogliono fino a 7 giorni lavorativi. In ogni caso viene garantita la tracciabiltà del pacco fino alla sua consegna. Se non ricevi una e-mail da FEDEX per tracciare il tuo ordine, si può controllare direttamente dal sito di Fedex.

Zona

Paese

Costo

Tempo di Spedizione Usuale (giorni lavorativi)

Gratis sopra €

A: Italia

Italia: gratis per ordini sopra 59€ 

(Le isole e zone disagiate possono necessitare 2 giorni in più)

5,90

48 ore

59

B: Europa

Andora, Austria, Belgio, Danimarca, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna (escluse le isole Canarie), Svezia

7,90

3-5 giorni

120

C: Europa del Este

Bulgaria, Cipro, Repubblica Czec, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria

9,90

3-6 giorni

149

D: USA, Australia, Canada, Cina, Europa EFTA

Australia, Canada, Gibilterra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, USA

14,90

3-6 giorni

249

E: Russia

Russia (Tramite Export Box)

29,90

5-10 giorni

399

F: Mondo (incluso India, Giappone)

Algeria, Arabia Saudita, Bahrain, Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambogia, Corea del Sud, Egitto, Filippine, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Giappone, Giordania, Kuwait, Laos, Libano, Libia, Macao, Malesia, Messico, Marocco, Myanmar, Nepal, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Autorità Palestinese, Qatar, Singapore, Sri Lanka, Siria, Taiwan, Tailandia, Timor Est, Tunisia, Emirati Arabi Uniti (UAE), Vietnam, Yemen

39,90

4-8 giorni

499

G: Mondo

Afghanistan, Albania, Angola, Anguilla, Antigua, Argentina, Armenia, Aruba, Azerbaijan, Bahamas, Barbados, Bielorussia, Belize, Benin, Bermuda, Bolivia, Bosnia, Botswana, Brasile, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Ciad, Cile, Colombia, Congo, Costa Rica, Costa d'Avorio, Croazia, Djibouti, Dominica, Ecuador, El Salvador, Eritrea, Etiopia, Fiji, Polinesia Francese, Gabon, Gambia, Georgia, Ghana, Giamaica, Grenada, Guadalupe, Guam, Guatemala, Guinea, Guinea Equatoriale, Guinea Bissau, Guyana, Guyana Francese, Haiti, Honduras, Iraq Repubblica, Isola della Reunion, Isole Cayman, Isole Cook, Isole Marshall, Isole Salomone, Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche, Kazakhstan, Kenia, Kiribati, Kyrgyzstan, Lesotho, Liberia, Macedonia, Madagascar, Malawi, Maldive, Mali, Martinica, Mauritania, Mauritius, Micronesia, Moldavia, Mongolia, Montenegro, Montserrat, Mozambico, Namibia, Nauru, Nuova Caledonia, Nicaragua, Niger, Nigeria, Niue, Nl. Antille, Palau, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Porto Rico, Repubblica Centrafricana, Repubblica Dominicana, Russia, Ruanda, Samoa, Samoa Americane, Senegal, Serbia, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, Sud Africa, St. Kitts & Nevis, St. Lucia, St. Vincent, Sudan, Suriname, Swaziland, Tanzania, Togo, Tonga, Trinidad & Tobag, Turchia, Turkmenistan, Turks & Caicos, Tuvalu, Uganda, Ucraina, Uruguay, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Wallis e Futuna, Zaire, Zambia, Zimbabwe

79,90

4-9 giorni

 

 

Tasse e Dazi di Importazione per Spedizioni - solo per i paesi Extra-Europei

Gli ordini spediti in paesi al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggetti a tasse di importazione che dovranno essere pagate alle autorità doganali locali. L'eventuale tassazione dell'ordine e l'ammontare del dazio dipendono dal valore dell'ordine e dal paese di consegna. Normalmente queste spese non sono alte. Puoi contattare le autorità doganali del paese di destinazione per avere specifiche informazioni. Family Nation non é responsabile per eventuali dazi e tasse da pagare alle autorità doganali del paese di destinazione. Eventuali dazi e tasse dovranno essere sostenute direttamente dal destinatario alla ricezione del pacco.

Per chiarimenti o domande puoi contattarci all'indirizzo info@family-nation.it o telefonare al numero verde 800 188 923 (o +39 055 490 545)!

 

Se non é possibile evadere un ordine:

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l'ordine in modo parziale o totale, verrai al più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la possibilità di richiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine).


Per assicurare e garantire la massima velocità ed efficienza nella preparazione e spedizione dei tuoi ordini, Family Nation si affida al servizio di PVS Services Italia.

  

Modalità di Pagamento

È facile e sicuro acquistare su www.family-nation.it! Puoi scegliere tra quattro formule di pagamento: 

  • Carta di Credito (Visa, Mastercard, Carta Aura, Visa Poste Pay, American Express, Carte Prepagate) 
  • PayPal
  • Bonifico Bancario Anticipato 
  • Contrassegno (pagamento alla consegna in contanti)

 

Acquistare in Tutta Sicurezza! 

I tuoi dati saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite Gestpay di Banca Sella, automaticamente tutte le informazioni saranno criptate con il sistema di sicurezza SSL che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso il web. Family Nation non sarà a conoscenza delle informazioni della tua carta di credito o conto PayPal.

 

Carta di Credito e Carta Ricaricabile Prepagata

Gli ordini si possono pagare con le principali Carte di Credito e Carta Ricaricabili (Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay, Postepay e American Express) attraverso il sistema di pagamento sicuro GestPay di Banca Sella. 

In caso di reso, l'importo sarà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

 

PayPal

Se hai un conto Paypal puoi pagare attraverso il tuo conto; basterà selezionare Paypal nella finestra di pagamento e inserire la propria mail e password. Anche con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol).

 

Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario é una soluzione comoda e sicura, se non possiedi una carta di credito o carta prepagata, o un account Paypal.

Calcola che se scegli questa opzione, l'ordine verrà evaso solo al momento dell'avvenuto accredito dell'importo totale del prodotto acquistato, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico.

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: Family Nation S.R.L.
IBAN: IT55T0326802801052541425580
Banca: Banca Sella
Causale: la causale del bonifico dovrà riportare: numero dell’ordine (cinque numeri dopo il # nel email di confirmazione)
Codice SWIFT/BIC: SELBIT2B (per bonifici dall'estero)
Indirizzo Family Nation: Via Bolognese 49R, 50139 Firenze, Italia
 

Contrassegno (Pagamenti alla Consegna)

Puoi pagare direttamente alla consegna con contante. Assicurati che l’indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Nel caso di pagamento in contanti, ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto. Il pagamento in contrassegno é valido solo per ordini con importo massimo 500 Euro IVA inclusa e prevede un supplemento di soli 2,90 €.