MARCHI DAL CUORE GREEN: FRUGI

Le scelte sostenibili di Frugi

 

icona-frugi

Frugi in tre parole: qualità, sostenibilità, colore.

Frugi è un brand inglese nato nel 2004 dall’esigenza personale di Lucy e Kurt di realizzare capi di abbigliamento per bambini che fossero comodi da indossare e di qualità, pur mantenendo al centro alti valori etici e ambientali. Un prodotto di qualità dura nel tempo, e può essere passato a fratellini e cuginetti più piccoli, e avere infinite vite! Prima di essere imprenditori, Lucy e Kurt sono genitori: il loro progetto nasce proprio da una necessità rivolta al benessere dei loro figli, dal bisogno di trovare soluzioni ecologiche per sé e di condividerle con chi, come loro, nutre lo stesso desiderio. Frugi è sinonimo di colori, e ogni suo capo trasmette gioia! Noi lo adoriamo per il suo stile allegro, ma anche per il suo impegno verso ambiente e persone. Un fantastico progetto di moda sostenibile, che siamo fieri di sostenere!

Frugi

Perché amiamo Frugi:

Sostenibilità

SOSTENIBLITÀ

"Reduce, reuse, recycle”. Frugi è uno dei leader nel campo dell’abbigliamento ecologico, e si batte attivamente contro le dinamiche della fast fashion: realizza capi indistruttibili, che non perdono colore né forma e durano nel tempo, perfetti per essere passati a fratellini e cuginetti più piccoli! Inoltre, tutti i materiali utilizzati sono sostenibili, dal cotone certificato GOTS alle fibre ricavate da plastica riciclata. Wow!

Etica

ETICA

Da sempre Frugi tutela i diritti dei suoi lavoratori, garantendo processi produttivi etici e un ambiente lavorativo sicuro e controllato. Dal 2016 si impegna anche a donare l’1% del suo fatturato annuo in beneficenza e attraverso il progetto “Little Clothes, BIG Change” tutela bambini e famiglie disagiate in tutto il mondo. Bravi ragazzi!

Vision

VISION

Frugi punta al benessere dei più piccoli: i suoi capi sono comodi, resistenti, perfetti per giocare e divertirsi! Inoltre, il suo intento è quello di proporsi come una soluzione etica, sostenibile e di qualità alla moda usa e getta, offrendo ai genitori la possibilità di scegliere capi sicuri e resistenti per i propri bimbi, tutelando l’ambiente.

Design

DESIGN

Parola d’ordine: divertimento! I capi Frugi sono coloratissimi e caratterizzati da fantasie giocose, allegre e divertenti! Chi veste Frugi indossa l’arcobaleno e trasmette gioia. Non c’è niente di più bello che vestirsi di capi che rispecchino la nostra felicità, e che siano un inno alla vita e ai suoi colori! Noi adoriamo il suo stile inconfondibile, anzi Frugitastico!

 

Frugi-storia

Storia

Chi è Frugi?

Prima di essere imprenditori, Lucy e Kurt sono genitori: Frugi è il risultato dalla loro esigenza di trovare capi di abbigliamento sicuri, resistenti e sostenibili per i loro figli. Da una necessità personale si è sviluppato un progetto molto più vasto, volto a condividere con tutti i genitori del mondo una soluzione ecologica e sostenibile di abbigliamento di qualità: la loro! Uno dei tanti cavalli di battaglia di Frugi? Il cotone bio certificato GOTS, che rende i suoi capi morbidissimi al tatto, sicuri per la pelle e perfetti per accogliere tutti i movimenti dei bambini! Nel corso degli anni Frugi è cresciuto, inserendo nuove ammirevoli iniziative al suo bagaglio: nel 2015 ha avviato la produzione di alcuni capi - come i costumi da bagno e gli impermeabili - con fibre ricavate dal riciclo di bottiglie di plastica, riuscite a crederci? Tra i vari riconoscimenti, Frugi ha ricevuto tre “Queen’s Awards for Enterprise Sustainable Development and International Trade”, il premio più prestigioso per le imprese nel Regno Unito. Non potremmo essere più fieri di collaborare con un brand come Frugi, che rispecchia appieno la nostra vision e il nostro obiettivo: essere sostenibili con stile! Bravi Lucy e Kurt!

 

frugi-colori

frugi-etica

brand-green-frugi

materiali-eco-frugi

Abbigliamento Frugi
 

 

I più amati Frugi
 

Dicono di noi: Frugi

 

 

Novità Frugi per la mamma
 

Gallery di Frugi

 

Scopri tutto l'abbigliamento Frugi ▸