Tre destinazioni per quest'estate

di Miki Miljian Savoldelli

tre-destinazioni-per-questa-estate-1

Ci siamo. Dopo anni trascorsi senza poter viaggiare sognando quando lo avremmo potuto fare, è finalmente tornato il momento di preparare le valigie. Da quanto tempo lo aspettavamo? Sembra trascorsa un’eternità. È arrivato il momento di esplorare i posti che abbiamo lasciato nel cassetto per troppo tempo. Ecco a voi una breve ma efficace selezione di idee viaggio, con un'occhio nuovo e attento al pianeta.

 

CORTO  RAGGIO
Portogallo

Immaginatevi una terra in cui si incontrano cultura, natura, relax e la giusta dose di esotismo, per sentirsi davvero in viaggio. Immaginatevi una destinazione semplice da percorrere, a buon mercato, che soddisfa anche la voglia di avventura. Il Portogallo è la perla inaspettata. Dalla dinamicità storica di Lisbona, ai colori incredibili di Porto fino ai paesaggI mozzafiato dell’Algarve, per concludere l’avventura con dei giorni al mare.

Consigli di viaggio: noleggiate una macchina, e percorrete il Paese con calma, da nord a sud. La macchina vi darà l’indipendenza per fermarvi a visitare dei piccoli paesini lungo l’oceano.

Il plus dei Miljian: non perdetevi il tramonto da uno dei Miradouro di Lisbona. Girate la città a piedi, non abbiate paura di perdervi. Potreste ritrovarvi inaspettatamente davanti a un’intera vetrina di Pasteis de Nata.

 

tre-destinazioni-per-questa-estate-2

MEDIO RAGGIO
Marocco

Marrakech è vicina ed esotica, tradizionale e cosmopolita. Culturalmente accattivante e comodamente percorribile a piedi. Dopo una lunga giornata nelle viette della Medina, vi aspetterà il sacro riposo in uno dei mitici riad. Non perdetevi la grande piazza Jemaa el-Fnaa al calare della sera, come nelle più belle pagine delle mille e una notte.

Consigli di viaggio: il Marocco è la meta ideale per chi ha tempi di vacanza più ristretti, senza nulla togliere all’avventura. Inoltre è ideale come punto di partenza per cominciare viaggi più impegnativi in famiglia attorno al mondo, grazie a un'associazione vincente di prossimità ed esotismo.

Il plus dei Miljian: a una trentina di chilometri dalla città si trova il deserto di Agafay, definito il gioiello nascosto di Marrakech. Questo deserto di pietre vi sorprenderà, vi farà dimenticare l'atmosfera intensa della città, e potrete passare la notte in una tenda sotto un cielo stellato.

 

tre-destinazioni-per-questa-estate-3

LUNGO RAGGIO
Bali

Ok, siamo forse di parte, ma era impossibile non consigliare la nostra isola come meta preferita per questa nuova ripartenza. Bali è un’isola nel mezzo dell’arcipelago indonesiano. Viene chiamata, e a buon ragione, Isola degli Dei, e offre una combinazione unica di atmosfera spirituale, cultura pacifica e apertura sul mondo. Dall'entroterra, con la sua giungla tropicale densa, da scoprire a piedi, dalle risaie a perdita d'occhio fino ai tramonti che si rispecchiano nelle onde del mare, Bali è un viaggio che fa bene al cuore e alla mente, ai più piccoli come ai più grandi.

Consigli di viaggio: Prenotate un soggiorno nel centro dell'isola, in una casa immersa nella giungla, e godetevi la natura immacolata che Bali ha da offrire. I trekking con una guida sono una soluzione per scoprire i lati più nascosti dell'isola.

Il plus dei Miljian: Le celebrazioni balinesi sono un evento da vivere una volta nella vita. Informatevi con chi incontrate e vi ospita sul calendario delle cerimonie, chiedete se ce n'è una durante il vostro soggiorno, e vivetela insieme al popolo balinese. Non vi scorderete mai questa esperienza impagabile.

 

Miki Milijan
Micaela Savoldelli

@likemiljian

Micaela Savoldelli, da tutti conosciuta come Miki Miljian, è autrice, impren- ditrice e scrittrice. Per tre anni, insieme al compagno di vita Julien e ai figli Teo, Lia e Milo, che si è aggiunto all’equipaggio lungo il percorso, ha girato il mondo no-stop. Ora vive a Bali.

È la penna dietro le avventure che entusiasmano sui socials e sul web: Like Miljian, ossia la storia della famiglia che lasciò’ tutto per partire alla scoperta del mondo.
Femminista convinta e ambasciatrice di una visione della maternità libera e moderna, la potete trovare su uno sgabello di qualche street food vietnamita
a mangiare Bo Bun, con un cappello da cow boy nel deserto di Joshua Tree in California, in kimono a Tokyo, nelle risaie balinesi. Ama incontrare persone e raccontare storie.

A giugno l’uscita del suo primo romanzo.

 

Instagram: @likemiljian

Website: www.likemiljian.com