Family-Nation.it riceve il premio 4eCom 

Il premio dedicato all'eccellenza dell'eCommerce italiano

 

 

La terza edizione del Premio 4eCom, legato al riconoscimento al valore dell'eCommerce italiano 2020, si è rilevato un appuntamento di rilievo, a livello nazionale, per il settore in cui è stato possibile approfondire strategie e risultati derivanti dall’utilizzo degli strumenti più d’avanguardia dedicati al mondo dell’eCommerce.

8 le categorie in gara e, per ciascuna categoria, è stata consegnata la prestigiosa statuetta all’eCommerce che ha ottenuto il punteggio più alto della giuria di esperti. La giuria del premio è composta da professionisti, esperti e attivi nel mondo dell'eCommerce. Sono stati infatti selezionati i migliori eCommerce in ambito Miglior Posizionamento Organico, Miglior User Experience, Miglior Servizio Clienti, Miglior Crescita, Miglior Sviluppo Omnichannel, Miglior Strategia Internazionale, Miglior Sito Emergente e, infine Best of the Best, ovvero il migliore in assoluto, eccellente in tutti gli aspetti.

 

 

 

Premio al “Miglior servizio clienti”

 

Le motivazioni e la giuria

Il numero dei canali di contatto, i tempi rapidi e l’efficacia di risposta sia via mail che via chat e telefono, oltre alla presenza e all’efficacia del chatbot sulla piattaforma, sono solo alcuni dei criteri che hanno influito sulla scelta della giuria del Premio 4Ecom. Una giuria composta dalle personalità più influenti del settore, tra cui Paola Bonomo, Advisor e Business Angel, Giulia Chiari, Head of Partnership AliExpress gruppo Alibaba, Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook, Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut e molti altri.

Family-Nation è un’eccellenza italiana che ha saputo coniugare l’attenzione verso le esigenze della famiglia e dei più piccoli con una ricerca costante di prodotti belli, di alta qualità e con una forte attenzione ai temi ambientali e della sostenibilità. L’esperienza del cliente sulla sua piattaforma si arricchisce inoltre della presenza dei contenuti del magazine di Family-Nation capace di portare avanti un efficace storytelling del progetto e della filosofia che guida le sue scelte aziendali”, dichiara Marianna Chillau CEO e CO-Founder Transactionale, e tra i tre soci fondatori di 4Ecom, insieme a Davide Lugli, CEO e CO-Founder di Competitoor e Roberto Fumarola, CEO e Founder Qapla’. “Non potevamo quindi che premiare l’attenzione costante ai clienti che l’azienda porta avanti attraverso un continuo perfezionamento della customer care sviluppato su più piani di interazione con l’utente”.

 

"Siamo onorati di aver vinto il premio per

Miglior Servizio Clienti"

 

Le parole di Emilia Mugnai, CEO e Co.Founder Family-Nation.it

La giornata 4ecom, culminata con l'assegnazione dei premi è stata memorabile. L'energia era palpabile: professionisti, imprenditori, start up e tanti esperti del settore si sono ritrovati per scambiare idee e consigli in modo concreto e utile. Trovo che il premio sia un importante passo avanti nel riconoscere il lavoro e la professionalità dei tanti che da anni lavorano sull'ecommerce in Italia. Abbiamo davvero apprezzato la serietà della giuria, i criteri di valutazione e l'organizzazione dell'evento. Siamo onorati di aver vinto il premio per Miglior Servizio Clienti: una categoria che ci calza a pennello dato che mettiamo sempre il cliente al centro di tutto quello che facciamo e di essere arrivati al terzo posto Best of the Best tra tanti candidati eccellenti! 

 

Family Nation

 

Family-Nation.it è l'ecommerce di prodotti per bambini, genitori e famiglie (di ogni tipo)  leader in Italia per la selezione unica dei più bei prodotti provenienti da tutto il mondo. Scegliamo con molta attenzione e con molta passione i marchi che proponiamo secondo criteri di qualità, bel design e sostenibilità. Oltre ai prodotti eccezionali, Family Nation offre un sito facile da navigare, informazioni chiare e trasparenti, un Magazine pieno di contenuti utili e divertenti, spedizioni veloci e un servizio impareggiabile. Mettiamo il cliete al centro di tutto ciò che facciamo.  Family-Nation.it da sempre si distingue per l'impegno nei confronti dell'ambiente e per ridurre l'impatto che abbiamo su di esso. Dai prodotti scelti con cura per materiali sostenibili, al packaging completamente plastic-free, cerchiamo ogni giorno di ridurre l'impatto sull'ambiente.

 

 

 

Grande emozione!

Emilia Mugnai: "Sorrisi pieni di emozione. Ormai è qualche anno che Aidan ed io lavoriamo insieme con uno splendido team per far nascere e crescere @myfamilynation ma il batticuore e le farfalle nello stomaco sono sempre quelle del primo giorno. Family Nation oggi vince il premio #premio4ecom per il Miglior Servizio Clienti 🏆 (e un ottimo terzo posto per Best of the Best!)🌟 Bravissime le nostre colleghe e bravi noi! 👏👏👏Lasciatemelo dire: questo premio ce lo siamo davvero meritato e ci dà tanta soddisfazione. La categoria apparentemente più umile, la cura e l’attenzione al cliente, è da sempre una delle nostre maggiori priorità e siamo fierissimi di questo riconoscimento. Grazie alla giuria del premio che ha visto quanto questo aspetto sia importante e quanto lavoro ci mettiamo ogni giorno e grazie a tutto il team 🙏🙏🙏. E ora avanti tutta: 2020 non ti temiamo! 💪💪💪"

 

Alcune pubblicazioni in merito...