Bio Routine

 A qualcuno piace Bio

Si parla tanto di beauty routine: i gesti che tutte facciamo quotidianamente per ‘essere’ o sentirci più belle. Per noi la beauty routine non poteva che essere anche una ‘Bio’ Routine! i gesti quotidiani che oltre e farci sentire belle ci fanno anche bene e sono in armonia con l’ambiente.

 

 

 

 

Innanzitutto crediamo sia importante che la bio/beauty routine quotidiana debba essere semplice: non vogliamo passare troppo tempo in procedure complesse con strumenti e altri ‘aggeggi’ strani...
Bastano pochi gesti essenziali da fare ogni giorno: la detersione quotidiana del viso con un prodotto delicato ma efficace e una corretta idratazione basata sulle esigenze della propria pelle. Periodicamente una pulizia profonda tramite una maschera e l’applicazione di un prodotto più concentrato, ad esempio un siero specifico.

 

Se la tua pelle è mista o grassa 

È importante detergerla con un prodotto delicato che non la irriti spingendola a produrre più sebo. La Mousse Mirtilla de La Saponaria, agli estratti di mirtillo, calendula e riso venere, pulisce senza irritare e non lascia la sensazione di pelle che ‘tira’. Scegli poi una crema idratante leggera, senza siliconi e parabeni, e inizia l’applicazione dalla zone meno grasse arrivando soltanto con una minima quantità sulla zona T (mento, naso e fronte). Periodicamente, e soprattutto nelle stagioni più calde, si può utilizzare un siero specifico che purifichi e renda più uniforme la pelle, grazie ai principi attivi naturali normalizzanti come la melissa.

 

 

 

 

Per le pelli più secche o mature

Rimane fondamentale una detersione delicata, eventualmente alternando un prodotto schiumogeno come la Mousse Mirtilla (delicatissima e perfetta per tutte le pelli)
con un prodotto a base più cremosa come un latte detergente. È importantissimo idratare e nutrire la pelle in profondità, soprattutto la notte e nelle stagioni più fredde usando una crema formulata con oli vegetali. Un siero specifico all’acido ialuronico può aiutare a mantenere la pelle più elastica e a rallentare la comparsa dei segni dell’età.

 

E ricordiamoci ogni tanto di trovare 10 minuti per staccare, mettere i piedi all’insù, spegnere il telefono, chiudere la porta al mondo (sì, anche ai figli!) e rilassarci con una bella maschera a base di ingredienti naturali (maschera saponaria di vario tipo). La nostra pelle (e il nostro umore) ci ringrazieranno!

 

 

SCOPRI I PRODOTTI: