Charlie Banana

Inserti in Canapa per Pannolini Lavabili, Pacco da 3 - Taglia Small
Informazioni sul prodotto »
€ 16,00
€ 16,00
Prodotto esaurito
Avvisami quando torna disponibile
Salva per dopo

Gli inserti in canapa sono l'accessorio in fibre naturali indispensabile per usare i fantastici pannolini lavabili di Charlie Banana, il marchio intelligente votato alla riduzione dei rifiuti che ha reso il cloth-diapering (uso dei pannolini in tessuto riutilizzabili) facilissimo, pratico e divertente! Disponibili in due taglie diverse, gli inserti lavabili in canapa si inseriscono all'interno del pannolino, nella tasca interna o direttamente a contatto con la pelle del bambino. Sono formati da 4 strati: 2 strati di microfibra e due strati composti da 55% canapa e 45% cotone. Perché questa combinazione? La canapa ed il cotone possono contenere maggiori quantità di liquido rispetto alla microfibra ma assorbono più lentamente e potrebbero causare perdite laterali se utilizzati da soli e se il bambino fa tanta pipì. In combinazione con la microfibra, che assorbe velocemente il bagnato tenendo la pelle del bambino asciutta, sono invece perfetti: niente perdite ed extra assorbenza!

Proprio come i pannolini Charlie Banana, anche gli inserti in canapa si lavano facilmente in lavatrice e possono essere riutilizzati moltissime volte, anche per i fratellini o sorelline che verranno, consentendo di risparmiare più di 1600 euro nei primi due anni di vita del bambino rispetto all'uso dei pannolini monouso, che producono un'enorme quantità di rifuti e spesso contengono sostanze tossiche. Non è fantastico? 

Il pacco da 3 è ideale per iniziare a conoscere il cloth-diapering, e ne puoi sempre acquistare altri secondo le tue necessità. Sono disponibili anche pratiche salviettine multiuso che puoi usare come veline raccogli feci, utilissime per una pulizia più veloce o per proteggere l'inserto lavabile se applichi creme sulla pelle del bebè.

 

Perché ci piace: 

  • Un inserto per pannolini lavabili tutto in fibre naturali!
  • Niente più montagne di rifiuti: i pannolini con inserti lavabili sono un'alternativa eco-friendly ai classici pannolini monouso. Tieni presente che in media un bambino da 0 a 2 anni usa circa 6000 pannolini monouso e che per smaltirli sono necessari almeno 500 anni: pensa a quanti rifiuti puoi evitare con i pannolini lavabili!
  • Costano molto meno: con un piccolo investimento iniziale è possibile risparmiare cifre notevoli, circa 69,00 euro al mese per un totale di oltre 1600 euro nei primi due anni di vita del bambino. E se nasce il secondo o terzo figlio si possono continuare ad usare!
  • Aiutano ad anticipare il passaggio dal pannolino al vasino, rendendolo più semplice e naturale per il bambino
  • Sono comodi per il bebè: non causano prurito al sederino del bimbo, consentono la normale circolazione del sangue e fanno sì che la pelle entri in contatto con materiali asciutti e morbidi.
  • Sono facili da indossare, pensati per la praticità di mamma e papà. Non ti faranno impazzire come altri sistemi di cloth-diapering complessi o molto spessi che richiedono di cambiare tutto il guardaroba del bambino.
  • Sono sicuri: non contengono sostanze nocive
  • Super-assorbenti
  • Charlie Banana è il brand intelligente fondato nel 2010 da Gaëlle Wizenberg e con sede a Hong Kong: è specializzato in prodotti per l'infanzia belli e funzionali che contribuiscono a ridurre le enormi quantità di rifiuti che produciamo.
  • Charlie Banana sostiene numerose associazioni benefiche tra cui Operation Smile, Healthy Child Healthy World, Project Child Save e Climate Action.
  • La confezione contiene: 3 inserti lavabili in canapa da usare con pannolini lavabili Charlie Banana All in One.
  • Come si usa: pannolino versione pocket: inserire 1 o 2 inserti lavabili all'interno della tasca anteriore della mutandina. Due inserti sono consigliati per pipiì abbondanti o per la notte. Pannolino versione tutto in uno (All in One): usare 1 o 2 inserti direttamente a contatto con la pelle del bambino oppure uno all'interno della tasca ed uno direttamente a contatto. Pannolino versione ibrida: usare 1 inserto usa e getta direttamente a contatto con la pelle del bambino. Per maggiore comfort o assorbenza aggiungere un inserto lavabile nella tasca anteriore. Per tutte le versioni dopo i 4 mesi e mezzo o durante la notte si consiglia di usare due inserti.
  • Taglia: small. Lunghezza 30 cm, larghezza 11 cm.
  • Materiali: lato superiore 55% canapa, 45% cotone, lato inferiore: 88% fibra bicostituente (82% poliestere 18% nylon) 12% poliestere
  • Senza sostanze chimiche nocive quali cloro, fragranze o tracce di dioxina.
  • Cura: lavare in lavatrice (massimo 40°) assieme agli altri panni sporchi. Si consiglia l'uso del detergente Charlie Banana o altro detersivo delicato eco-friendly. Non usare ammorbidente o candeggina. Non stirare. Asciugare all'aperto o in asciugatrice a basse temperature. Non utilizzare creme per la prevenzione del prurito del bambino perché potrebbe otturare i pori degli inserti; è possibile applicare creme solo se si posiziona una salvietta usa e getta o un inserto usa e getta.
  • Prodotto vincitore dei premi Mother & Baby Awards 2017, Eco Excellence Awards 2016, Babylist Best 2016, Eco Excellence Awards 2015, Mother and baby Bronze Awards 2010, The Kiwi Awards 2011.
  • Ecologico: usando i pannolini e gli inserti lavabili Charlie Banana fin dalla nascita è possibile evitare di buttare nelle discariche circa 6000 pannolini monouso nei primi due anni di vita del bambino, equivalenti a tonnellate di rifiuti che necessitano di almeno 500 anni per decomporsi.
  • Economico: è stato calcolato che l'uso dei pannolini in stoffa lavabili Charlie Banana consente di risparmiare più di 1600 euro, includendo nei costi l'aumento della bolletta per l'elettricità dovuto ai più frequenti lavaggi in lavatrice.
  • Affidabile: prodotto con materiali altamente selezionati da uno staff qualificato, assorbe perfettamente senza irritare la pelle del bebè.

Prodotti simili
Altri utenti hanno comprato