FASHION REVOLUTION

Marchio: Kite

"Lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori,
facendo visita alle aziende almeno due volte l'anno"

 

Nato nel Dorset, in Inghilterra, da una grande passione e portato avanti con cura, Kite è un progetto oltre ad essere un marchio di abbigliamento.
Vestiti prodotti con la massima qualità e con il più basso impatto ambientale possibile.

Vogliamo proteggere il pianeta, per questo diamo molta importanza agli aspetti ambientali ed etici nella produzione dei nostri capi.
Tutti i vestiti Kite sono realizzati con cotone biologico certificato o pile ricavato al 50% almeno da plastica riciclata dalle bottiglie.
Siamo orgogliosi di essere certificati dalla Soil Association e dalla GOTS (Global Organic Texile Standard). GOTS è riconosciuto come il principale standard tessile per i prodotti
a base di fibre organiche e le aziende devono soddisfare una serie di criteri ambientali e sociali rigorosi per ottenere la certificazione annuale.

Tutta la nostra catena produttiva - dalla coltivazione del cotone fino alle nostre ricamatrici - è stata verificata e ispezionata con successo
per assicurare che soddisfino standard biologici ed etici globali.


Jo, la nostra Creative Director, in visita ad una delle nostre aziende in Turchia


L'80% dei capi Kite sono stati fatti in Turchia e il 20% in India. Un piccolo numero di vestiti è realizzato invece in Portogallo o in Cina.
Abbiamo un rapporto stretto con tutti i nostri fornitori e facciamo visita agli stabilimenti almeno due volte l'anno.
Le condizioni di lavoro di chi lavora per Kite sono molte importanti per noi. Lavoriamo infatti solo con aziende che soddisfano i nostri elevati standards.


 

Torna alla pagina Fashion Revolution, clicca QUI

Scopri le collezioni Kite: