Happy Rugs Collection

 

Intervista a Lorena Canals

 

Nasce un nuovo progetto di imprenditoria femminile!
Oh Joy! + Lorena Canals hanno creato una nuova collezione di tappeti lavabili dal nome “Happy Rugs Collection”


I tappeti lavabili in lavatrice #washablerugs

 

 

1. Qual’è stata la vostra reazione quando avete ricevuto la proposta di una collaborazione da Joy Cho (fondatrice del brand Oh Joy)?

Ero al settimo cielo! Conoscevamo Joy come mente creativa e straordinaria designer e seguivamo già da tempo il suo blog e la sua pagina Instagram. Qualche mese prima aveva parlato dei nostri tappeti e accessori sul suo blog - che adoriamo - ed è stato allora che ci siamo conosciute meglio. Personalmente, penso che Joy sia una designer brillante. Una persona davvero creativa che ha lavorato con i più grandi brand e aziende internazionali, quindi è stato un vero onore aver ricevuto la sua proposta di collaborazione.

 

2. Questa ammirazione reciproca come ha influito sul processo creativo della collezione?

Quando lavori a fianco di un team come quello di Joy, creativo e professionale allo stesso tempo, ti senti piccolo piccolo e con tanta ammirazione. Il fatto che Joy abbia lavorato con tantissimi designer professionisti è stato uno dei miei pensieri fissi durante tutto il processo creativo e per me ha reso la sfida ancora più interessante. Quando abbiamo visto il progetto, da subito ho pensato che sarebbe stato super divertente, perché l’intera collezione rispecchia molto il suo marchio, dai colori alla vivacità dei patterns…
Joy ha un approccio al progetto molto divertente e lo puoi percepire quando vedi le sue creazioni. Questa collezione è diversa dalle altre nostre ed è per questo che ci piace molto questa sfida. La collezione è 100% stile Joy.

  

3. Come ti sei sentita quando hai visto per la prima volta la soddisfazione di Joy nel vedere la collezione finita?

Progettare è un processo eccitante dall’inizio alla fine ma vedere nascere fisicamente quel prodotto che avevi in mente è un’esperienza fantastica. Joy ha molta esperienza nel design, non solo del tessile, quindi non sapevo quale sarebbe stata la sua reazione. Fortunatamente è stata molto felice del risultato! Un designer, quando lavora così tanto su un progetto, ha la sensazione di poter sempre modificare il disegno, i colori e le forme. Hai la sensazione che questo processo non possa mai finire. Questa è la sensazione che ho quando disegno le mie collezioni. E alla fine è una soddisfazione enorme quando ti trovi in produzione. Puoi finalmente toccare ciò che hai disegnato e ideato... e il pensiero che una tua creazione andrà ad arredare la casa di qualcuno da qualche parte nel mondo è davvero gratificante.

 

 

  


4. La collezione Happy Rugs comprende 6 tappeti super colorati. Qual è il modello che più ti ha colpito?

Come dicevo, lo stile della collezione è davvero unico. Non è solo diverso dal nostro stile usuale, ma è innovativo perché non segue nessuno stile già visto. Quando progetto una collezione, parlo con la mia voce creativa, ma cerco anche di tenere in mente i trend del momento, lo stile e l’idea “adatti al mercato”. I prodotti disegnati da Joy d’altro canto sono vistosi, colorati e hanno migliaia di fans. È una collezione che si distingue e il nome “Happy Rugs Collection” lo riflette molto bene, ogni tappeto è davvero speciale. Il modello che più mi piace è il “Happy Prism”, che trasmette davvero il concetto di felicità e divertimento. In generale i dettagli di strisce, nuvole, fiori e confetti, declinati in 6 diversi modelli, hanno lo scopo di dare luminosità e carattere ad ogni casa. 

 

 

5. Una volta che la collezione sarà pronta per la produzione, ti piacerebbe andare in India a supervisionare l’intero processo di creazione?

Si, siamo stati in India a vedere i nostri prodotti come sempre, per vedere come escono le collezioni e per capire se c’è bisogno di qualsiasi aggiustamento. Seguire il processo creativo dall’inizio alla fine è molto importante ed è diverso da vedere il prodotto già pronto e finito. Gli ultimi ritocchi, perfezionamenti, i colori… mi piace seguire ogni passo della produzione!

 

6. Che tecnica avete usato per la produzione di questa collezione?

Tutti i tappeti della “Happy Rugs Collection” hanno una base in 100% cotone trapuntato e tintura atossica. Queste sono le tecniche di produzione che utilizziamo per tutti i tappeti Lorena Canals nelle nostre aziende in India. I nostri prodotti sono sostenibili, eco-friendly e, oltre ad essere di alta qualità e morbidissimi, sono anche famosi per essere tinti a mano seguendo alti standard di qualità. Un altro valore aggiunto è la praticità: si lavano in lavatrice!

 

 

 



 
SCOPRI IL TAPPETO PREFERITO DALLA BLOGGER GIORGIA CECI >>

 
  
 
SCOPRI LA COLLEZIONE: