IL VIAGGIO DEI MILJIAN

 

Intervista a Miki e Julien Miljian

 

Miki, Julien, Teo e Lia! Loro sono la famiglia Miljian che da poco ha annunciato che partirà per un avventuroso viaggio intorno al mondo! Eravamo troppo curiosi di sapere di più su questo loro progetto e scommettiamo che lo siete anche voi :-)
La nostra editor Emilia ha intervistato mamma Miki in esclusiva per Family Nation!

 

 

1. LA TRIBÙ MILJIAN LASCIA TUTTO E PARTE PER UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO. NOI DA EX-VIAGGIATORI APPROVIAMO (E VI INVIDIAMO) MOLTO. COME VI È VENUTO IN MENTE DI FARE QUESTO PASSO E PERCHÉ PROPRIO ORA?

Ebbene si, confermo. Da settembre non avremo più una casa e diventeremo viag- giatori a tempo pieno. Perché proprio ora? C’é una premessa da fare. Questo é sempre stato il nostro grande sogno. Siamo folli amanti non solo del viaggio inteso in senso stretto, ma dell’avventura. Ci piace quella sensazione di spaesamento che solo ritrovarsi in un posto a te sconosciuto ti puo’ dare, l’imparare a mischiarsi con il popolo che ti ospita e vivere ai loro ritmi, la scoperta delle nuove culture. Poter condividere tutto questo con i nostri figli é semplicemente meraviglioso. Siamo due freelance. La vita ci ha messo davanti la possibilità di farlo. L’abbiamo colta al volo. I bimbi sono ancora piccoli, non ancora in- seriti nel processo di scolarizzazione, era il momento giusto. O ora o mai più. E quindi abbiamo scelto ora. :-)

 

2. COSA VI ASPETTATE DA QUESTA FANTASTICA (E UN PO’ FOLLE!) AVVENTURA?

È questo il bello. Non ci aspettiamo nulla. Sappiamo quello che cerchiamo, quello che faremo. La tipologia di viaggio che vogliamo vivere. Ma non abbiamo alcuna aspettativa su come andrà. Al punto tale che lasciamo alla vita definire il nostro percorso. Per ora abbiamo un biglietto di sola andata, conosciamo le prime destinazioni, ma poi lasceremo il destino e i progetti fare il loro corso. Quello che sappiamo è che vogliamo offrire ai nostri figli una possibilità di scambio e di vita straordinaria. Anche solo il fatto di poter stare insieme sempre, 24 ore su 24, non é fantastico?

  

3. PER TUTTI NOI AVIDI LETTORI E FOLLOWERS: COSA VI PIACEREBBE RACCONTARE DEL VOSTRO VIAGGIO? DOCUMENTERETE QUALCHE ASPETTO IN PARTICOLARE?

Documenteremo aaaassolutamente tutto! Tramite foto, video, scritti...tutto! Abbiamo fatto un restyling del nostro blog likemiljian. com, che poi era il nostro diario di famiglia, per adattarlo alla condivisione di tutte le avventure, facendolo così diventare un vero e proprio diario di viaggio. Sul blog c’é anche una categoria “Urban” in cui faremo delle mini guide dei posti in cui andremo, di modo tale che genitori che hanno voglia di visitare come noi abbiano già un’idea di come puo’ essere la vita sul posto con dei bimbi piccoli. La fotografia resterà sempre il nostro punto saldo, perché dietro c’é una vera passione, e quindi i nostri profili Instagram sicuramente si riempiranno di una valanga di foto dei nostri viaggi. Puntiamo anche a fare molti video, che poi condivideremo sul nostro canale Youtube. Vogliamo trasmettere l’idea che tutto è possibile, anche con dei bimbi. E che anzi, con loro tutto é ancora più meraviglioso!

 

 

 

  

5. PER TUTTI NOI AVIDI LETTORI E FOLLOWERS: COSA VI PIACEREBBE RACCONTARE DEL VOSTRO VIAGGIO? DOCUMENTERETE QUALCHE ASPETTO IN PARTICOLARE?

Documenteremo aaaassolutamente tutto! Tramite foto, video, scritti...tutto! Abbiamo fatto un restyling del nostro blog likemiljian. com, che poi era il nostro diario di fami- glia, per adattarlo alla condivisione di tutte le avventure, facendolo così diventare un vero e proprio diario di viaggio. Sul blog c’é anche una categoria “Urban” in cui faremo delle mini guide dei posti in cui andremo, di modo tale che genitori che hanno voglia di visitare come noi abbiano già un’idea di come puo’ essere la vita sul posto con dei bimbi piccoli. La fotografia resterà sempre il nostro punto saldo, perché dietro c’é una vera passione, e quindi i nostri profili Instagram sicuramente si riempiranno di una valanga di foto dei nostri viaggi. Puntiamo anche a fare molti video, che poi condivideremo sul nostro canale Youtube. Vogliamo trasmettere l’idea che tutto è possibile, anche con dei bimbi. E che anzi, con loro tutto é ancora più meraviglioso!

 

 

 

 

6. QUATTRO CUORI E UNA VALIGIA. UNA... DAVVERO? COSA SI METTE IN VALIGIA PER UN VIAGGIO DI UN ANNO INTORNO AL MONDO? COSA PENSI CHE PORTERETE CON VOI?

Ahah. Questa è la vera domanda da un milione di dollari. Come si può partire con una sola valigia? In generale noi è sempre così che partiamo. Quando ancora eravamo solo io e Julien, giusto uno zaino bagaglio a mano e via! Partiamo dal pre- supposto che sul posto si trovano sempre cose più adatte al clima di quelle che ci si può portare da casa. Prevedendo di stare via parecchi mesi prima di rifare una visita in Europa (dai nonni, dato che una casa non ce l’avremo più ahah), strategicamente definiamo un percorso che ci permetta di avere sempre lo stesso clima, di modo tale da non avere problemi di abbigliamento. Le valigie saranno per lo più consacrate per ciò che sul posto non possiamo trovare, altrimenti più leggeri si è, meglio si viaggia!

 

 
 
7. HO VISTO CHE PARTITE DAL SUD EST ASIATICO (PARTITE DA BALI). PER ESPE- RIENZA PERSONALE DIREI UNA SCELTA AZZECCATISSIMA PER VIAGGIARE CON I BAMBINI PICCOLI. AVETE PROGRAMMATO DI SPOSTARVI ANCHE IN ALTRI CONTI- NENTI? AVETE GIÀ UN’IDEA DELL’ITINE- RARIO COMPLETO O VI FARETE PORTARE DALLE SITUAZIONI E GLI INCONTRI CHE FARETE? CI SONO DEI LUOGHI CHE PRO- PRIO NON VOLETE PERDERE?

Esatto. L’Asia sarà il primo continente che visiteremo. Partiremo dall’Indone- sia, per poi risalire, quindi le tappe suc- cessive saranno senza dubbio Malesia, Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam... e via dicendo. Vogliamo visitare assolu- tamente tutto il mondo, continente per continente. Ma lasceremo gli incontri, i progetti e le nostre voglie decidere cammin facendo. Ovviamente abbiamo previsto di non fermarci per anni, fin- ché non saremo stanchi. Come diciamo sempre, se mai saremo stanchi ;-)

 

 

 

 

8. COSA CREDI CHE TI MANCHERÀ DI PIÙ DI FIRENZE? E DELL’ITALIA?

Di Firenze? Dell’Italia? Tutto. A parte la famiglia, da cui sia io che Julien siamo abituati a stare lontani da anni oramai (la sua famiglia è a Parigi e la mia a Ber- gamo), quella sensazione di “casa” che solo Firenze riesce a darci. Ci siamo conosciuti qui, quando entrambi eravamo ancora solo studenti, per noi é il posto legato all’Amore. Qui ci siamo tornati in tre quando ancora eravamo parigini, qui siamo diventati in quattro. Abbiamo un legame profondo con questa città, in cui nessuno dei due è nato, ma che entrambi abbiamo scelto.

 

 
 
9. E INFINE, DOMANDA DA UN 1 MILIO- NE: MA POI RIENTRERETE A FIRENZE NELLA CITTÀ CHE AMATE E CHE VI AMA TANTO?

Ottima domanda. Chi lo sa. La vita riserva sempre un sacco di sorprese. Penso però che l’Italia non ci vedrà più in pianta stabile, il progetto è quello di vivere altrove. Ma Firenze resterà senza dubbio uno dei posti che più amiamo del mondo intero.

WISHLIST DeI miljian:

 

Minimonkey Minichair - Arancio - Seggiolino Universale da Tavolo - Sta anche in borsa! Seggiolini da Viaggio
tornato
Minichair - Arancio - Seggiolino Universale da Tavolo - Sta anche in borsa! Minichair - Verde Salvia - Seggiolino Universale da Tavolo - Sta anche in borsa! Minichair Nera - Seggiolino Universale da Tavolo in Cotone resistente allo Sporco! Sta anche in borsa! Minichair - Rosa - Seggiolino Universale da Tavolo - Sta anche in borsa! Minichair - Rosso - Seggiolino Universale da Tavolo- Sta anche in borsa!
Minichair - Viola - Seggiolino Universale da Tavolo- Sta anche in borsa! Minimonkey Minichair - Arancio - Seggiolino Universale da Tavolo - Sta anche in borsa!
€ 32,95
Babyzen Rivestimento/Amaca per Passeggino YOYO, 6+ mesi, Grigio (telaio non incluso) Passeggini Leggeri
Rivestimento/Amaca per Passeggino YOYO, 6+ mesi, Grigio (telaio non incluso) Rivestimento/Amaca per Passeggino YOYO, 6+ mesi, Nero (telaio non incluso) Rivestimento/Amaca per Passeggino YOYO, 6+ mesi - Caramello (telaio non incluso) Rivestimento/Amaca per Passeggino YOYO, 6+ mesi, Tortora (telaio non incluso) Rivestimento/Amaca per Passeggino YOYO, 6+ mesi, Rosso (telaio non incluso) Babyzen Rivestimento/Amaca per Passeggino YOYO, 6+ mesi, Grigio (telaio non incluso)
€ 40,00