MARCHI DAL CUORE GREEN: NUMERO 74

Le scelte sostenibili di Numero 74

 

Numero 74 in tre parole

Numero 74 in tre parole: autenticità, passione, tradizione.

Cosa nasce dall’unione di un sogno e un luogo magico? Nasce Numero 74, un brand capace di raccontare una storia attraverso i suoi prodotti hand made, sostenibili e raffinati. Una storia che, dal 2009, unisce due cugine - Poupy e Nancy - e una necessità condivisa: quella di crescere restando bambine, mantenendo la spensieratezza e la libertà che caratterizzano l’infanzia. Numero 74 riflette i colori della natura thailandese, attraverso un design semplice ed essenziale che si traduce in uno stile minimal ma tutt’altro che anonimo. Chi sceglie Numero 74 ama i colori tenui e le linee morbide, ma anche lo stile, l’originalità e l’estro. Noi lo scegliamo perché è un brand capace di essere autentico senza bisogno di essere eccentrico. Inoltre, Numero 74 non è solo uno splendido brand: è anche un virtuoso progetto umanitario in Thailandia. Per questo ci piace!

Pehr

Perché amiamo Numero 74:

 

Etica

ETICA

Numero 74 garantisce un lavoro a circa 300 artigiane thailandesi di diverse comunità, offrendo loro e alle loro famiglie uno stile di vita stabile e dignitoso. Inoltre, ha creato una fondazione finalizzata alla promozione di progetti sociali per bambini. Per Numero 74 il team e la comunità sono famiglia, e noi sosteniamo pienamente questa vision!.

Sostenibilità

SOSTENIBLITÀ

Numero 74 non è sostenibile solo nei materiali che seleziona - 100% ecologici - ma anche nei ritmi produttivi. Coerentemente alla tradizione thailandese, Numero 74 realizza le sue collezioni seguendo tempi naturali e rilassati. Pazienza e calma sono requisiti indispensabili per un prodotto realizzato con amore!

Design

DESIGN

Linee semplici - tra contemporaneità e tradizione - e 23 colori pastello studiati accuratamente per rispecchiare il carattere minimal ma accattivante di Numero 74. A volte la semplicità è l’ingrediente che dà valore, carattere e riconoscibilità ad un brand: per Numero 74 è così! Less is more, brave ragazze!

Vision

VISION

“Diventare grandi per realizzare i sogni di quando eravamo piccoli”: questo è il desiderio di Poupy e di tutto il suo team. Trasmettere, attraverso le loro creazioni, la magia e la poesia insite nell’infanzia, per non smettere mai di sognare ad occhi aperti. Noi di Family Nation sogniamo insieme a voi!

 

Storia

Storia

Chi è Numero 74?

Spesso le coincidenze danno vita a qualcosa di inaspettato. È il caso di Numero 74, che nasce tra passione, ispirazione e un briciolo di magia. Da sempre, la Thailandia ha rappresentato per Poupy il ricongiungimento con la sé bambina, fino a spingerla a fare della sua passione per il vintage e la creatività un vero e proprio lavoro. Numero 74 trae anche molta ispirazione dallo stile di Ibizia, sede del suo quartier generale e della sua boutique. Dell’isola spagnola fa proprio il carattere libero e leggero, restituendolo nei materiali e nelle forme morbide dei suoi prodotti. Dal 2009 Numero 74 realizza prodotti hand made di altissima qualità, con materiali ecologici e tramite processi produttivi interamente sostenibili. Numero 74 ha un grande cuore green: per questo lo amiamo!

 

Storia

Storia

Storia

Storia

Abbigliamento Numero 74
 

 

Arredamento Numero 74
 

 

Baldacchini Numero 74
 

Gallery di Veja

 

Scopri Numero 74 ▸