Resi

Ci auguriamo che tu sia soddisfatta/o dei tuoi acquisti su Family Nation, ma se vuoi resituire un articolo e farti rimborsare puoi farlo gratuitamente. Con Family Nation sarete veramente Soddisfatti o Rimborsati nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05). 

Noi offiamo resi gratis in Italia! Noi pagheremo il costo del corriere per ritiro dalla merce da casa tua o del tuo ufficio.

E' indispensabile prendere contatto con Family Nation prima della restituzione della merce e attendere la nostra autorizzazione. Non possiamo accettare resi senza la nostra previa autorizzazione. 

I capi o i prodotti restituiti per essere accettabili come reso devono essere nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).

Se vuoi sostituire un taglia con un'altra, ti preghiamo di richiedere un reso. Subito, o dopo il rimborso, potrai fare un nuovo ordine con la taglia che voresti. (Non ci sono rischi che non rimborsiamo i resi autorizzati se i prodotti sono nuovi, non usati e non danneggiati).

 

Per restituire un articolo fai così:

 

Procedura di Reso per spedizioni avvenute presso indirizzi Italiani:

  1. Scrivi a info@family-nation.it o chiama gratuitamente il numero 800-188-923 entro 20 giorni lavorativi dalla data del ordine. Ti chiediamo di specificare:
    • il numero d'ordine relativo - comincia con un "#" nel riepilogo. (Se non si trova possiamo ricercarlo tramite nome e indirizzo email.)
    • i prodotti acquistati che vuoi rendere, e il motivo del reso (troppo grande, troppo piccola, ordine errato, merce difettosa, ecc)
    • se preferisci ricvere un Buono Regalo (senza scadenza) o di essere rimborsato
    • quale giorno sarebbe comodo per il ritiro della merce, specificando mattina o pomeriggio
  2. Il Servizio Clienti di Family Nation ti invierà un email d'autorizzazione del reso da stampare e affiggere al pacco e confermerà la prenotazione del ritiro. La mail include il numero del reso e l'indirizzo di nostro magazzino.
  3. Stampa l’email in due copie. 
  4. Inserisci il prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stato spedita la merce). Assicurati che l’imballo sia opportunamente sigillato. Affiggere sulla scatola e sulla busta la parte della mail che include il numero del reso e l'indirizzo. Tieni l'altra copia pronta per essere firmata dal corriere come ricevuta.
  5. Quando arriva al magazzino il reso faremo una verifica che i capiti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
  6. Entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo un email di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso o allegando il codice del Buono Regalo.

 

Procedura di Reso per merce resa dall'estero

Anche nel caso tu abbia ordinato un articolo ad un indirizzo al di fuori del territori Italiano potrai restituirlo e essere rimborsato. In questo caso la procedura è identico a quella dal Italia ma l'invio del reso verrà fatto dal cliente dato che non possiamo organizzare il corriere per un ritiro a domicilio all'estero o rimborsare il costo della spedizione a nostro magazzino.

Se vuoi fare un reso da un indirizzo fuori dall'Italia:

  1. Scrivi a info@family-nation.it o chaimaci ai numeri +44 207 19 333 86 (UK); +33 970 467 667 (Francia); e +39 055 490 545 (Italia) entro 20 giorni dalla data del ordine. Ti chiediamo di specificare:
    • il numero d'ordine relativo - comincia con un "#" nel riepilogo. (Se non si trova possiamo ricercarlo tramite nome e indirizzo email.)
    • prodotti acquistati che vuoi rendere, e il motivo del reso (troppo grande, troppo piccola, ordine errato, merce difettosa, ecc)
    • se preferisci essere rimborsato o se vuoi un Buono Regalo (senza scadenza)
  2. Il Servizio Clienti di Family Nation ti invierà un email d'autorizzazione del reso da stampare e affiggere al pacco e confermerà la prenotazione del ritiro. La mail include il numero del reso e l'indirizzo di nostro magazzino. Stampa l’email
  3. Inserisci il prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stato spedita la merce). Assicurati che l’imballo sia opportunamente sigillato. Affiggere sulla scatola e sulla busta la parte della mail che include il numero del reso e l'indirizzo. 
  4. Rispedisci la merce tramite posta raccomnadata con ricevuta di ritorno (registered mail/recorded delivery o un servizio equivalente che richiede una firma di attestazione della ricevuta) e tieni la ricevuta. 
  5. Quando arriva al magazzino il reso faremo una verifica che i capiti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
  6. Entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo un email di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso o allegando il codice del Buono Regalo.

 

Attenzione!

Ti preghiamo di portare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati. Infatti, possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali: 

  • mancanza o alterazione dell'imballaggio e della confezione originale
  • rimozione dei Cartellini allegati ai capi
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
  • lavaggio o alterazione del capo

Per l’abbigliamento ti consigliamo di non provare i capi acquistati senza aver fatto estrema attenzione di non avere creme, prodotti cosmetici o lozioni abbronzanti che possono macchiare l’articolo e di non rimuovere le protezioni igieniche adesive.

Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio giocattoli, puzzle) ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla. 

Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti

  • Gratuitamente al numero telefonico 800 188 923 (lun-ven dalle 10:00 alle 17:00) o a 055 490 545
  • Per email: info@family-nation.it