Resi

Resi facili su Family Nation!
Sarete Soddisfatti o Rimborsati nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05). Per effettuare il reso hai tempo fino a 30 giorni dalla data di spedizione dell’ordine.

 

Fare il reso è facilissimo e lo organizziamo noi! Ecco le istruzioni:

1. Assicurati che la merce che vuoi rendere sia in condizioni perfette

Assicurati che il prodotto che vuoi rendere non sia stato usato o manipolato e che sia in condizioni perfette e rivendibile (quindi che la confezione sia quella originaria e non sia danneggiata e che includa anche etichette e cartellini inalterati ed attaccati al prodotto e che includa istruzioni/manuali allegati e certificato di garanzia ove presente).

2. Prepara il pacco

Impacchetta il prodotto nella sua confezione originale e mettilo poi in una busta/scatola adatta al trasporto postale, avendo cura di richiuderla in modo sicuro con scotch, scrivi ben visibile esternamente sul pacco: "Reso Family Nation rif ordine XXXXXX (riferimento ordine reso)"

3. Prenota il corriere

Per prenotare il ritiro ti basta scrivere una mail a info@family-nation.it per richiedere un ritiro presso l’indirizzo che desideri. 
Nella mail inserisci:

  • Oggetto mail: Richiesta reso Family Nation
  • Numero d’ordine (ricevuto nel mail della conferma dell’ordine da info@family-nation.it, o si trova nel tuo area cliente)
  • Indirizzo completo di ritiro più numero di telefono per il corriere.
  • Data del ritiro
  • Il nome del prodotto (o prodotti) che hai intenzione di rendere
  • Motivo del reso
  • Tipo di rimborso: specifica se preferisci uno STORE CREDIT da utilizzare subito o RIMBORSO SUL METODO DI PAGAMENTO UTILIZZATO al momento dell'ordine. **attenzione: se hai pagato con contrassegno o bonifico bancario indicaci già qui, il tuo IBAN in modo da velocizzare le tempistiche di rimborso**

 

E se devo fare il reso di un articolo danneggiato?

Se dopo la consegna dell'ordine noti che uno o più prodotti sono danneggiati, contattaci immediatamente all’indirizzo info@family-nation.it: ti ricontatteremo noi al più presto e risolveremo il problema in breve tempo.

Ricorda di mettere come oggetto il tuo numero d’ordine e di allegare nella mail la foto del prodotto nella parte danneggiata con le rispettive etichette. Pezzi mancanti? Nessun problema! Se previsto dagli accordi con i marchi possiamo richiederli noi :) Inviaci una mail con la foto cerchiando nel libretto di istruzioni il pezzo mancante.

 

Contributo alla gestione del reso

Il contributo richiesto per la gestione del reso è di soli €2,90 se si opta di ricevere la cifra da rimborsare in forma di STORE CREDIT da utilizzare per un nuovo acquisto. Se si sceglie invece di avere il riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato, il contributo richiesto è di €5,90. Tratterremo il contributo di €2,90 o €5,90 direttamente dal rimborso.

 

Come riceverò il rimborso della merce resa?

Se vuoi riacquistare altro o prendere un’altra taglia la soluzione più veloce e pratica è il rimborso tramite STORE CREDIT, vale a dire un credito Family Nation direttamente sul tuo account Family Nation e potrai procedere subito con un nuovo ordine.
NON FACCIAMO IL CAMBIO DIRETTO. Il rimborso verrà invece emesso al rientro del pacco in magazzino. Ci possono volere fino ad un massimo di 14 giorni lavorativi per il rientro e la lavorazione del reso, ma solitamente il processo è più rapido; l'emissione dello store credit solitamente avviene infatti più velocemente. Il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Se hai pagato in contrassegno o bonifico, contattaci per comunicarci il codice IBAN sul quale fare il riaccredito. Verrà rimborsato quanto pagato per il prodotto al netto di costi accessori (costi di pagamento, spedizione e contributo per la gestione del reso). Se all’ordine originale è stato applicato uno sconto, l’importo da rimborsare verrà calcolato sottraendo la percentuale di sconto applicabile in proporzione al singolo articolo restituito. É fatto salvo il diritto di recesso del Consumatore ai sensi dell'art 52 del Codice del Consumo da esercitarsi entro 14 giorni dall'acquisto. Il consumatore che volesse avvalersene dovrà specificare nell'oggetto mail di richiesta di reso 'Family Nation Recesso ordine (numero d'ordine)'.

 

Qual è la procedura per effettuare un reso dall’estero?

Anche nel caso tu abbia spedito un articolo ad un indirizzo al di fuori dell'Italia potrai tranquillamente restituirlo ed essere rimborsato. Il reso dall’estero non è a carico di Family Nation ma dovrai spedire a tue spese il pacco al nostro magazzino, anche gli oneri doganali saranno a tuo carico.
Per essere accettati come reso, i prodotti resi devono essere rivendibili cioè nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale.

Se vuoi fare un reso da un indirizzo fuori dall'Italia:

1. Scrivi a info@family-nation.it specificando:
  • il numero d'ordine - inizia con un "#" e lo trovi nella mail di conferma ordine oppure nella sezione “I miei ordini” all’interno del tuo account;
  • i prodotti che desideri restituire specificando il motivo del reso; 
  • se preferisci essere rimborsato oppure se vuoi uno STORE CREDIT da utilizzare al prossimo acquisto.
2. Stampa l'etichetta di reso

Il Servizio Clienti di Family Nation ti invierà una e-mail contenente un documento da stampare ed applicare sul pacco che servirà al nostro magazzino per rintracciare il numero di ordine . 

3. Prepara il pacco

Impacchetta il prodotto/i nella sua confezione originale e mettilo poi in una busta/scatola adatta al trasporto postale, avendo cura di richiuderla in modo sicuro con scotch. Attacca sulla scatola l’etichetta di reso fornita.

4. Spedisci il reso

Rispedisci la merce tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno (registered mail/recorded delivery o un servizio equivalente che richieda una firma di attestazione della ricevuta) e conserva la ricevuta. 

5. Rimborso

I tempi di rimborso sono di 14 giorni lavorativi: il rimborso verrà elaborato a partire dalla data di ricezione e verifica del reso presso il nostro magazzino, e le verrà emesso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Se hai pagato in contrassegno o bonifico bancario contattaci per comunicarci il tuo codice IBAN sul quale fare il riaccredito.