MARCHI DAL CUORE GREEN: ERGOBAG
Per tutto il 2023 ogni mese sceglieremo un marchio "dal cuore green", e devolveremo l'1% del ricavato delle vendite di quel brand per la nostra campagna di riforestazione Planting Together, attraverso cui piantiamo alberi in Guatemala e compensiamo la CO2.
Il marchio di Giugno 2023 è ergobag!
ergobag in tre parole: sicurezza, benessere e versatilità.
Perché amiamo ergobag:
ergobag nasce 10 anni fa dal desiderio di 4 amici di creare uno zaino per la scuola ispirato agli zaini da trekking: così è nato il primo zaino ergonomico a Colonia, in Germania. Lo scopo principale di ergobag è quello di mettere al centro di ogni sua creazione la sicurezza, il benessere e la salute del bambino e dell'ambiente.
L'ergonomia di questi zaini fa sì che il peso sia scaricato dalle spalle e distribuito al meglio, e aiuta a mantenere una postura eretta della schiena. Ogni zaino è pensato per essere sicuro - grazie alle applicazioni catarifrangenti che lo rendono visibile anche al buio - e perfetto per i gusti di ciascun bambino: scegli i Kletties che più ti piacciono, attaccali allo zaino ed esprimi la tua personalità!
ergobag: liberi di essere bambini!
Perché è ecosostenibile
Ogni zaino ergobag è realizzato con un tessuto completamente ecosostenibile ricavato dal riciclo di 18 bottiglie di plastica.
Novità ergobag >
Perché cresce con il bambino
Gli zaini firmati ergobag sono progettati per accompagnare il bambino durante la sua crescita, da 1 mt fino ad 1,50 mt di altezza. Lo schienale, infatti, si regola facilmente in altezza, per adattarsi al meglio alla statura di ciascun bambino.
Perché è ergonomico
Gli zaini ergobag sono dotati di uno schienale imbottito e regolabile con una struttura ergonomica. Inoltre, gli spallacci sono regolabili e le due cinture - la pettorale e la lombare - permettono di scaricare il peso dalle spalle ai fianchi.
Perché mette al primo posto la sicurezza
ergobag fa della sicurezza del bambino uno dei capisaldi della sua vision: sia gli zaini che le sacche sono dotate di inserti catarifrangenti che li rendono ben visibili anche al buio.
Perché è versatile
Non solo scuola! Gli zaini ergobag sono pensati non solo per la scuola, ma anche per le giornate all'aria aperta: perfetti per il trekking!
Chi è ergobag?
Passione, dedizione e attenzione al benessere dei bambini e dell'ambiente sono tre dei motori chiave di ergobag, brand tedesco che primeggia in europa per la realizzazione di zaini ergonomici, sicuri, pratici e sempre più innovativi.
L'intento di ergobag è da sempre quello di unire ad una passione una missione: quella di creare un prodotto versatile, adatto alla scuola ma perfetto anche per una gita all'aria aperta, che al tempo stesso tuteli l'ambiente.
Ogni zaino ergobag, infatti, è realizzato con materiali ricavati da bottiglie riciclate. In particolare, nella linea ECO HERO, non solo il tessuto esterno, ma anche il rivestimento interno e la rete nel sistema di trasporto sono stati realizzati con PET 100% riciclato. Le fibbie sono composte da olio di ricino e gli spallacci sono imbottiti con la schiuma BLOOM a base di alghe.
Ogni stagione ergobag si rinnova e amplia il suo catalogo con prodotti sempre nuovi: borracce, ombrelli, astucci, sacche sportive e chi più ne ha più ne metta!
Cos'altro dire? Attraverso ogni suo prodotto, ergobag dà conferma della qualità dei suoi prodotti e dell'importanza della propria missione. Avanti così ergobag!