MARCHI DAL CUORE GREEN: LORENA CANALS

Le scelte sostenibili di La Saponaria

icona-frugi

Lorena Canals in tre parole: comfort, praticità ed eleganza.

Arredare una cameretta significa dare libero sfogo alla propria personalità e creatività, e in ogni cameretta che si rispetti non può mancare un bel tappeto! E se fosse anche facilmente lavabile in lavatrice? Lorena Canals ha lanciato l’idea di realizzare tappeti in fibre completamente naturali e sostenibili che siano pratici e funzionali, per aiutare in modo concreto i genitori nella vita di tutti i giorni.

Gli elementi cardine della sua vision sono uno stile che metta d’accordo grandi e piccini, la praticità, l’uso di materiali naturali e sostenibili e l’attenzione al benessere dei propri lavoratori.

Noi adoriamo ogni prodotto Lorena Canals, condividiamo appieno i loro valori, e siamo felici di farvi conoscere questo brand tanto splendido quanto responsabile.

 

lorena canals

Perché amiamo Lorena Canals:

Etica

ETICA

Da sempre Lorena Canals adotta un sistema di produzione responsabile, tanto nei confronti dell’ambiente quanto in quelli dei suoi lavoratori. Dal 2008 ha inoltre avviato il progetto Sakula, attraverso cui aiuta, tutela e garantisce un’istruzione ai bambini di strada a Haryana, nel nord dell’India.

Vision

VISION

L’ispirazione nasce dall’arte contemporanea e dalla natura. L’obiettivo è quello di considerare il tappeto come una tela, e di donargli vita e colore attraverso idee creative e innovative, con un’attenzione particolare alla comodità. Lorena Canals punta a creare dei prodotti che siano pratici e funzionali, in grado di semplificare la vita di ogni genitore!

Sostenibilità

SOSTENIBLITÀ

Tutti i prodotti Lorena Canals sono eco-friendly! Vengono selezionati e utilizzati soltanto i migliori materiali naturali, ogni prodotto è conforme a tutti gli standard di sicurezza e qualitativi e le tinte utilizzate sono atossiche. La produzione della collezione RugCycled ha permesso di risparmiare il 90% d’acqua, e di riutilizzare scarti tessili di cotone e resti di stock. Che idea!

Design

DESIGN

Il design dei prodotti Lorena Canals è moderno e naturale, con dettagli in 3D realizzati artigianalmente attraverso nuove tecniche di trapuntatura. L’eleganza di questi tappeti li rende ben adattabili a ciascuna cameretta, facendone oggetti pratici e funzionali, oltre che splendidi elementi d’arredo.

 

lorena-canals

 

Storia

Chi è Lorena Canals?

Prima di essere un’azienda, Lorena Canals è una designer e il punto focale dell’ideazione e della produzione di tutti i prodotti. Il progetto è nato a Barcellona nel 1990, e si è da subito incentrato sulla creazione di tappeti, pouf e materiale tessile d’arredo per le camerette dei bambini. A volte le idee migliori nascono dalle situazioni più inaspettate, e per Lorena Canals è stato proprio così: il brand è nato dall’esigenza di una mamma di poter comodamente lavare i propri tappeti di casa. In poco tempo è diventato un punto di riferimento dell’home decor, soddisfando le necessità pratiche degli adulti e i bisogni e la sicurezza dei più piccoli.

Negli anni Lorena Canals ha saputo rinnovarsi con tante collezioni sempre originali e innovative, pur mantenendo il proprio stile inconfondibile e rispondendo sempre alla sua vision, legata alla sostenibilità e alla qualità dei prodotti utilizzati.

 

etica-lorena-canals

lorena-canals-sostenibilità

eco-bio

lorena-canals-ecofriendly

Scopri Lorena Canals >
 

Dicono di noi: La Saponaria

 

Gallery di La Saponaria

 

Scopri tutto ▸