MARCHI DAL CUORE GREEN: MINI RODINI

Le scelte sostenibili di Mini Rodini

icona-frugi

Mini Rodini in tre parole: originalità, libertà, design.

Mini Rodini è un brand svedese che realizza capi di abbigliamento per bambini fino a 11 anni, prendendo spunto proprio da loro: dalla loro creatività, dall’immaginazione con cui creano storie e immaginano mondi fantastici, dalla personalità che rende ciascuno unico.

Fantasie divertenti, design originale e qualità impeccabile si fondono in Mini Rodini, sempre con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Dalla scelta dei materiali - biologici, certificati e riciclati - alla produzione etica - tanto dal punto di vista ambientale quanto da quello sociale - il brand svedese si posiziona nel mercato dell’abbigliamento mondiale come uno dei marchi più green.

 

mini-rodini

Perché amiamo Mini Rodini:

Etica

ETICA

Mini Rodini punta a ridurre sempre di più il proprio impatto ambientale, adottando soluzioni etiche volte a tutelare l’ambiente: utilizzando materiali biologici e poco inquinanti o riciclati e minimizzando gli sprechi. Ma non solo: tutela i propri lavoratori, garantendo loro sicurezza sul lavoro e una retribuzione adeguata.

Vision

VISION

Parola d’ordine: personalità. I capi Mini Rodini permettono ad ogni bambino di esprimere la propria essenza, senza vincoli di nessun genere. Capi sbarazzini, colorati, e unisex, per vestirsi di divertimento e comodità senza mai rinunciare allo stile! Noi adoriamo questa vision!

Sostenibilità

SOSTENIBLITÀ

Mini Rodini è uno dei marchi più green di abbigliamento per ragazzi. Il 99% della sua produzione è creato con materiali sostenibili - ovvero si tratta di capi realizzati con almeno l’80% di materiali con un impatto minimo sull’ambiente e sulla salute delle persone. Super sustainable!

Design

DESIGN

Mini Rodini unisce semplicità e originalità, creando capi di abbigliamento che non potrete non amare! Linee semplici e morbide, arricchite da grafiche e fantasie inconfondibili: il risultato? T-shirt, felpe, pantaloni, calzini e cappelli che coloreranno le vostre giornate a più non posso! Provare per credere!

 

minirodini-storia

Storia

Chi è Mini Rodini?

Fondato nel 2006 in Svezia dalla famosa illustratrice Cassandra Rhodin, Mini Rodini ha conquistato il mercato della moda per bambini con i suoi capi inconfondibili.

Qualità, design, comodità e originalità caratterizzano il brand svedese, noto anche per il suo impegno etico e ambientale. Un progetto virtuoso di moda sostenibile, che si oppone alle logiche consumistiche ed inquinanti della fast fashion. Prodotti sicuri, belli, amici dell’ambiente nei materiali e nei processi produttivi.

Possiamo affermare a gran voce che a Mini Rodini non manca niente per far parte a pieno titolo dei nostri “Brand dal Cuore Green”. E noi di Family Nation non potremmo essere più fieri di così! Bravi!

 

mini-rodini-moda-bimbo

minirodini-bambini

minirodini-brand-green

brand-sostenibile-mini-rodini

Scopri Mini Rodini >
 

Dicono di noi: Mini Rodini

 

Gallery di Mini Rodini

 

Scopri tutto ▸