Il Mio Orto 4 Stagioni - Cartone 70% Riciclato (da montare e colorare!)
I piccoli coltivatori in erba ameranno sicuramente questo meraviglioso gioco del marchio francese Mitik incentrato proprio sul tema del giardinaggio. Da oggi niente più segreti sull’arte del coltivare seguendo il ritmo magico delle stagioni e imparando a conoscere e apprezzarne i frutti, gli ortaggi, i fiori e persino i piccoli animali che popolano questo universo bellissimo. Un contatto diretto con la natura e le sue ricchezze, il tutto sottoforma di gioco divertente ed entusiasmante fatto di ritagli, colori e tanta creatività. Passatempo ideale per feste di compleanno o pomeriggi tra amici all’insegna dell’arte e dell’immaginazione.
Caratteristiche:
Perché ci piace tanto:
- Un gioco creativo ed elaborato con cura per colorare, dipingere, piantare e giocare, imparando a scoprire la bellezza del giardinaggio e a meglio comprendere e rispettare i ritmi delle stagioni.
- Stimola la curiosità, l’osservazione, la memoria, la manipolazione e i riflessi.
- Ideato da Myriam Tiberghien, madre di due bambini, che nel 1999 ha dato vita alla marca Mitik con l’obiettivo di creare giochi divertenti che abbiano la capacità di avvicinare i bambini alla natura, dando libero sfogo alla loro immaginazione.
- Fabbricato in Francia dando lavoro a donne e uomini disabili e nel massimo rispetto dell’ambiente.
- Materiale: Cartoncino Riciclato 70%
- Contenuto: 4 fogli di cartone marrone pretagliato per 2 orticelli; 4 fogli di cartone bianco con ortaggi pretagliati; 4 spaventapasseri pretagliati e 1 da inventare.
- Età: consigliato dai 6 anni (ma divertente anche per bambini un po’ più piccoli con un po’ di aiuto)
- Numero di giocatori: da 2 a 4
- Dimensioni confezione: 34.5 x 24 x 1 cm
- Dimensioni robot: 24 x 34 cm
- Peso: 320 gr
- Illustrazioni: a cura di Les MamouchkAs